Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere i migliori portavasi in ferro per le proprie esigenze.
Nessuna casa può dirsi davvero bella e accogliente senza i complementi d’arredo giusti e senza verde.
Le piante, verdi o da fiore che siano, di qualsiasi specie, forma e dimensione, sono indispensabili a rendere l’ambiente veramente vivace.
Non occorre avere un pollice verde eccezionale, perché la quasi totalità di quelle che in genere si mettono in casa richiedono attenzioni semplici e basilari per crescere e prosperare a lungo forti e rigogliose.
Se è vero che piante e fiori sono tutti belli però, non altrettanto si può dire per vasi e portavasi, che devono essere scelti in base ai gusti personali ma anche in sintonia con l’arredo e lo stile d’insieme.
Come Scegliere Portavasi in Ferro
I portavasi in ferro battuto sono senza dubbio belli e versatili, la loro struttura ariosa e leggera li rende adatti, in pratica, a qualsiasi tipo di ambiente.
I portavasi in ferro sono perfetti nelle abitazioni antiche in cui a regnare è lo stile classico, con il quale si armonizzano alla perfezione, ma vanno bene anche negli appartamenti moderni, ai quali regalano un prezioso tocco di fascino.
Essi hanno le forme, le dimensioni e le fogge più disparate: volute, ricci e pomelli arricchiscono di solito linee essenziali e geometricamente perfette.
Alcuni portavasi hanno un aspetto più lezioso e ricercato, altri sono rigorosamente basici, a voi la scelta.
Anche le forme, come già detto, sono tante, da quelle classiche a quelle più bizzarre, mentre è anche possibile trovare portavasi in ferro battuto per una sola pianta e altri che possono contenerne più di una.
Classico e rustico sono gli stili con i quali il ferro battuto si sposa alla perfezione, ma esso si adatta anche agli altri, basta avere un pizzico di fantasia e di inventiva.
Un altro dei vantaggi del ferro battuto è la resistenza ad urti e cadute, ma anche agli agenti atmosferici, quando opportunamente trattato in questo senso, il che lo rende perfetto anche negli ambienti esterni.
Se avete un terrazzo o un balcone che vi appaiono grigi, spenti e spogli, allora non c’è niente di meglio che riempirli di tanti fiori colorati e di portavasi in ferro battuto in tanti modelli diversi, vedrete da voi che anche lo spazio all’aperto meno accogliente si trasformerà in un attimo in un angolo tutto da abitare per il riposo e per godersi la compagnia di familiari ed amici.
Come detto, i portavasi in ferro battuto adatti a stare all’aperto subiscono preventivamente un trattamento specifico che li rende impermeabili all’azione di pioggia, sole, neve e vento, per cui potrete godere della loro bellezza ed utilità per molti e molti anni.
Tenete presente poi che da sempre piante e ferro battuto creano un binomio estetico eccellente, che anche nei secoli scorsi fece furore nelle case più eleganti e nobili.
Provate a mettere un paio di belle piante, o anche di più se lo spazio lo consente, appoggiate su dei bei portavasi in ferro battutto ai lati del portone di ingresso della vostra casa e vedrete che effetto otterrete.
Per quanto riguarda il costo, quello dei portavasi in ferro battuto dipende, come per qualsiasi altro oggetto in fondo, da un misto di diversi fattori, quelli artigianali, fatti a mano, per esempio, hanno un prezzo decisamente più elevato rispetto a quelli prodotti in serie industrialmente, anche perché sono dei pezzi unici, ma in genere esso non è mai troppo elevato e con una spesa accessibile ci si può portare a casa dei pezzi davvero belli e di ottima qualità.
I portavasi in ferro battuto si possono acquistare presso i negozi di oggettistica e presso i vivai e garden center, ma anche in rete, dove si trovano store ricchi di articoli per ogni tipo di gusto ed esigenza.
In rete inoltre, ci si può imbattere spesso in sconti ed offerte speciali super convenienti, che sarebbe un peccato lasciarsi scappare, i portavasi in ferro battuto si possono visionare uno ad uno attraverso foto e relative descrizioni, dopodiché per comprare il prodotto scelto basta un click.
Il tutto restando comodamente seduti alla scrivania davanti al proprio computer.
Seguendo i consigli proposti in questa guida è possibile scegliere i migliori portavasi in ferro per le proprie esigenze.
Portavasi in Ferro più Venduti
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-08-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API