In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore borsa frigo per le proprie esigenze.

Le occasioni in cui una borsa frigo, chiamata anche borsa termica, si rende utile sono praticamente infinite. Quando si va in gita, quando si va a fare la spesa in un punto vendita piuttosto lontano da casa o quando si parte per un viaggio, una borsa in grado di tenere al fresco cibi e bevande è necessaria.

Ciò è ancora più evidente nei mesi estivi, quando caldo e afa tendono a surriscaldare e addirittura guastare le vivande in poco tempo.
La comodità di una borsa frigo che conserva i nostri spuntini come appena fatti per diverse ore è grande.

Insomma, una borsa termica in casa non può assolutamente mancare.
Le termiche, ovviamente, sono tante, per ogni gusto e per ogni esigenza, se siete indecisi su quale faccia al caso vostro non vi resta che seguire questa guida e alla fine non potrete sbagliare.

Bestseller No. 1
B.PRIME Borsa Termica 20L CLASSIC - Verde - 36 x 26 x 22 cm
  • STRAORDINARIAMENTE SPAZIOSA: capacità pari a 20 litri, altezza idonea per trasportare bottiglie d'acqua e dimensioni perfette per un'escursione con tutta la famiglia.
  • REFRIGERA A LUNGO: diversamente da una semplice borsa termica, dispone di una base isolante di 3 mm in PEVA. Peso complessivo: soli 400 g.
  • DESIGN FIRMATO B.PRIME: elegante come una borsa sportiva, sufficientemente robusta per qualsiasi attività all'aria aperta, dotata di tracolla e 3 tasche esterne e disponibile in più colori. Superfici in tessuto poliestere lavabili in lavatrice fino a 75 °C.
  • PRODUZIONE, QUALITÀ E SERVIZIO DI ASSISTENZA TEDESCHI: B.PRIME è un marchio tedesco di qualità. Il vantaggio per voi: qualità e funzionalità controllate fin nei minimi dettagli.
  • GARANZIA: non siete soddisfatti? Fino a un massimo di 30 giorni dalla data di acquisto potete rispedirci la borsa termica B.PRIME e vi rimborseremo l'intero importo.
Bestseller No. 2
Thermos Radiance 36 può dispositivo di raffreddamento isolato (Marina Militare)
  • Durable water resistant outer material
  • Leak-proof
  • reflective silver PEVA liner for improved insulation
  • 100% PVC free liner
  • Unique Thermos¬Æ IsoTec?? insulation - superior quality closed cell polyethylene foam Insulation
Bestseller No. 3
giostyle Bravo Frigo Bravo, PVC, Blu, 38 x 25 x 38 cm
  • Materiale: Plastica
  • Larghezza: 38 cm
  • Profondità: 25.6 cm
  • Altezza: 38 cm
Bestseller No. 4
giostyle Fiesta Set Borse Termiche, Assortito
  • Ampia apertura centrale
  • Disponibile in tre colori: rosso, lime, blu
  • Due comode borse termiche di differente capacità: 6 e 25
Bestseller No. 5
Yvonnelee Borsa frigo da 5 litri, adatta per lavoro, scuola, pic-nic, ciclismo, spesa, per tutta la famiglia Grau
  • Borsa frigo.
  • Composta da 3 strati: Oxford 600D, polietilene espandibile (EPE) 5 mm, polietilene vinil acetato (PEVA).
  • L'articolo è utilizzato per conservare alimenti e bevande deperibili al lavoro o in viaggio.
  • Capacità: 5 l.
  • Dimensioni: 22 x 14 x 18 cm.

Come Scegliere una Borsa Frigo

Le borse termiche che è possibile trovare oggi in commercio sono essenzialmente di due tipi diversi, quelle classiche in tela e plastica da raffreddare con gli appositi polaretti, una specie di mattonelle ghiacciate, e quelle elettriche, decisamente più moderne e con prestazioni migliori.

Le borse frigo elettriche possono essere alimentate con la normale presa, per esempio quando ci si trova in campeggio, oppure, quando si è in macchina, con l’accendisigari. Se siete interessati a questo modello di borsa frigo, i parametri principali da valutare sono i consumi, la potenza del motore, le temperature che è in grado di raggiungere e la capacità di mantenerle una volta spenta.
Ingombro e peso sono caratteristiche altrettanto importanti cui pure si dovrebbe badare.
Inutile dire che questo tipo di borsa termica, quella elettrica, è più costoso dell’altro, ma è anche in grado di assicurare prestazioni di gran lunga migliori.

Cominciamo con l’analizzare le dimensioni.
Risulta essere chiaro che la scelta, in questo caso, dipende dalle esigenze di ognuno.
Chi utilizza la borsa termica, tanto per fare un esempio, per portare il pranzo sul posto di lavoro, molte di esse possono anche mantenere i cibi in caldo, farà meglio a scegliere un modello piccolo, compatto e maneggevole, meglio ancora se organizzato in scomparti e con tanto di spazio per riporre posate varie.
Anche le tasche multifunzione sono un accessorio da non sottovalutare.

Chi, al contrario, intende utilizzare la borsa termica in vacanza, per gite o viaggi frequenti, farà meglio a orientarsi verso modelli piuttosto capienti, meglio se dotati di tracolla e maniglia, che rendono più facile il trasporto, soprattutto nel caso in cui le borse vengano riempite fino all’orlo.

La borsa termica, e questo non è affatto un elemento di poco conto, deve essere pratica.
La presenza di tasche e taschini di diverse dimensioni, di retine portaoggetti e di scomparti in più, è un accessorio importante, visto che gli oggetti possono essere distribuiti meglio e sarà anche più facile toglierli quando è il momento evitando inutili e dannose dispersioni del freddo, che potrebbero causare dani ai cibi.
Anche una cerniera laterale, resistente e fatta bene, è un elemento da non perdere.

Come potete vedere, i criteri da valutare prima di acquistare una borsa frigo sono vari e tutti, all’incirca, ugualmente importanti.
Un consiglio in più è quello di non attenervi esclusivamente alla marca, ma di puntare in maggior misura sul modello, badando che sia resistente, sufficientemente spazioso, pratico e soprattutto realmente adatto alle vostre esigenze, i modelli meglio accessoriati costano di più, ma, se potete, cercate di non risparmiare troppo, visto che il costo iniziale dell’oggetto verrà ampiamente ripagato nel corso del tempo da prestazioni brillanti e durature.

Vediamo adesso qualche esempio concreto che possa aiutarvi nell’acquisto.
Di seguito vi proponiamo la recensione di due borse frigo dalle diverse caratteristiche ma entrambe funzionali e di ottima qualità.

Xcase NC7174-944 è una borsa frigo dotata di un modulo di raffreddamento integrato, che si collega direttamente alla presa dell’accendisigari dell’auto. Ciò fa sì che la temperatura all’interno rimanga costante e uniforme per tutta la durata del viaggio, e così i cibi si conservano freschi e sani.
Tra le più gradite caratteristiche di questa borsa, una delle migliori oggi sul mercato, non si possono dimenticare i due manici imbottiti, che ne consentono un trasporto agevole anche quando la borsa è completamente piena di roba al suo interno.
La capacità di ben 35 litri, permette di conservare cibi e bevande a sufficienza per un lungo viaggio in macchina, anche comprensivo delle solite code estive in autostrada, felici di avere con noi dell’acqua ad una giusta temperatura che ci aiuti a sopportare meglio l’afa e la calura.
Unico limite, se così vogliamo definirlo, di questa bella borsa, è il peso, ma si tratta di una conseguenza, dovendo ospitare un motorino elettrico per poter funzionare, è ovvio che essa non sia leggerissima.
Tuttavia, la presenza dei comodi manici imbottiti, aiuta ugualmente il trasporto.

Tescoma 892244 è un’ottima borsa termica.
Importante in questo senso è la presenza dei pratici scomparti interni, perfetti per distribuire i cibi nella maniera giusta, con ordine e precisione.
Se siete abituati a portare con voi il pranzo per la pausa di mezzogiorno a lavoro, questa borsa è per voi l’ideale.
Comoda da trasportare grazie alla tracolla, questa borsa consente di portare i pasti fuori casa e mantenerli a lungo al caldo o al freddo, a seconda delle esigenze. Tutti i contenitori che ne fanno parte, possono essere riscaldati nel forno a microonde, ovviamente dopo aver rimosso il coperchio.
Le retine laterali sono perfette per contenere bottigliette e frutta, mentre all’interno rimane spazio a sufficienza per il ghiaccio, soprattutto se si toglie uno dei contenitori.
Questa borsa è molto versatile, ideale come porta pranzo, rimuovendo i contenitori interni diventa ottima per fare la spesa.
Inoltre, e non è un aspetto di poco conto, questa borsa è compatta e maneggevole, una qualità indispensabile per un oggetto che si usa spesso e si sposta da una parte all’altra.
Infine c’è la tracolla, che facilita ulteriormente l’utilizzo, e il fatto che occupa poco spazio, sia in macchina che sulla scrivania.

Vediamo quali sono i prezzi di una borsa frigo.
Come è evidente, il prezzo varia in base alle caratteristiche del prodotto, anche se i modelli elettrici sono, tendenzialmente, quelli più costosi.
Tuttavia il costo di una borsa termica non è mai esagerato e, a seconda delle prestazioni, varia dai 1o euro fino a circa 90 euro.
La borsa frigo può essere comprata nei negozi specializzati ma anche online, dove è possibile imbattersi spesso in offerte davvero convenienti e in sconti che sarebbe un peccato perdere.
Nei negozi che si trovano in rete è possibile vagliare ogni prodotto nelle sue peculiarità specifiche e poi scegliere quello che piace di più con qualche semplice click.
Ogni oggetto è infatti corredato di scheda tecnica e relativo prezzo.
Una spesa alla portata di tutti, un piccolo investimento in fondo, che non mancherà di tornarvi utile in mille occasioni.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere la migliore borsa frigo in modo semplice e veloce.

Bestseller No. 1
B.PRIME Borsa Termica 20L CLASSIC - Verde - 36 x 26 x 22 cm
  • STRAORDINARIAMENTE SPAZIOSA: capacità pari a 20 litri, altezza idonea per trasportare bottiglie d'acqua e dimensioni perfette per un'escursione con tutta la famiglia.
  • REFRIGERA A LUNGO: diversamente da una semplice borsa termica, dispone di una base isolante di 3 mm in PEVA. Peso complessivo: soli 400 g.
  • DESIGN FIRMATO B.PRIME: elegante come una borsa sportiva, sufficientemente robusta per qualsiasi attività all'aria aperta, dotata di tracolla e 3 tasche esterne e disponibile in più colori. Superfici in tessuto poliestere lavabili in lavatrice fino a 75 °C.
  • PRODUZIONE, QUALITÀ E SERVIZIO DI ASSISTENZA TEDESCHI: B.PRIME è un marchio tedesco di qualità. Il vantaggio per voi: qualità e funzionalità controllate fin nei minimi dettagli.
  • GARANZIA: non siete soddisfatti? Fino a un massimo di 30 giorni dalla data di acquisto potete rispedirci la borsa termica B.PRIME e vi rimborseremo l'intero importo.
Bestseller No. 2
Thermos Radiance 36 può dispositivo di raffreddamento isolato (Marina Militare)
  • Durable water resistant outer material
  • Leak-proof
  • reflective silver PEVA liner for improved insulation
  • 100% PVC free liner
  • Unique Thermos¬Æ IsoTec?? insulation - superior quality closed cell polyethylene foam Insulation
Bestseller No. 3
giostyle Bravo Frigo Bravo, PVC, Blu, 38 x 25 x 38 cm
  • Materiale: Plastica
  • Larghezza: 38 cm
  • Profondità: 25.6 cm
  • Altezza: 38 cm
Bestseller No. 4
giostyle Fiesta Set Borse Termiche, Assortito
  • Ampia apertura centrale
  • Disponibile in tre colori: rosso, lime, blu
  • Due comode borse termiche di differente capacità: 6 e 25
Bestseller No. 5
Yvonnelee Borsa frigo da 5 litri, adatta per lavoro, scuola, pic-nic, ciclismo, spesa, per tutta la famiglia Grau
  • Borsa frigo.
  • Composta da 3 strati: Oxford 600D, polietilene espandibile (EPE) 5 mm, polietilene vinil acetato (PEVA).
  • L'articolo è utilizzato per conservare alimenti e bevande deperibili al lavoro o in viaggio.
  • Capacità: 5 l.
  • Dimensioni: 22 x 14 x 18 cm.
Bestseller No. 6
Sable Borsa Termica Pranzo al Sacco, Cestino Portapranzo Impermeabile all’Aperto Picnic Deposito con Tracolla Grande (3 Scomparti Spaziosi Caldi e Freddi, Grande Capacità da 22L) - Nero
  • Ampia Capacità: Lo spazioso cestino portapranzo 22 L è in grado di accogliere cibo, posate e molto altro
  • Scomparti per Caldo e Freddo: Le tasche superiore e inferiore del cestino per il pranzo sono isolate termicamente per tenere cibi e bevande caldi o freddi
  • Molte Tasche Separate: Gli scomparti centrale, anteriore e laterale possono contenere la tua coperta per picnic, piatti di plastica, posate, tovaglioli, smartphone e persino una bottiglia d'acqua
  • Qualità Superiore Multistrato: La fibra impermeabile oxford 600D offre protezione all'esterno, i rivestimenti in foglio di alluminio e PEVA 15C forniscono l'isolamento, e l'approvazione FDA lo rende adatto per un utilizzo più sicuro
  • 2 Modi per Trasportarlo: Trasporta la borsa da picnic con la tracolla staccabile o con l'impugnatura ergonomica
Bestseller No. 7
Borsa Pranzo Lavoro Donna,WAWJ Borsa Frigo Termica Piccola Organizzatore Per Bambini (Blu)
  • Tessuto Durevole: Materiale nylon in tessuto Oxford di alta qualità con borse da pranzo per le donne, ultraleggero, colorato, resistente e resistente all'acqua, durata e lunga durata, modello a righe fresco e alla moda.
  • UNIQUE DESIGN: Handle grip design, very portable and convenient, Has a zipper closure that allows an easy interior access,Fully insulated and water-proof lining.Fashionable design, cute but classical, never out of style.
  • Multifunzione: I sacchetti freschi per le bambine sono leggeri e portatili, così facili da trasportare. Multifunzionale, potete usarlo come sacchetto del pranzo, sacchetto di picnic, sacchetto diverso o sacchetto di acquisto. Perfetto per molti bambini di dimensioni diverse dimensioni box.Just prendere il sacchetto di pranzo fresco per godersi il vostro pranzo.
  • Colore: Quattro colori per scegliere, cioè Rosso, Blu, Marrone, Grigio. Il sacchetto di pranzo fresco alla moda piccolo mantiene il vostro contenitore di cibo sicuro.
  • Buon servizio: Prendiamo la tua salute molto seriamente. Ecco perché abbiamo progettato questa moda,borsa da pranzo isolata, sicura e protettiva per rendere la tua vita più facile! Forniamo il servizio online di 24 ore, non esitate a contattarci invece di lasciare una revisione negativa del prodotto se incontrate eventuali problemi. Saremo sempre a rispondervi e risolverlo. Grazie per la tua gentilezza.
Bestseller No. 8
Campingaz Fold'N Cool 5 Borsa Termica, Dark Blue
  • Capacità 5 L.
  • Contiene 6 lattine da 33 cl o 4 bottiglie da 0,5 L.
  • Prestazioni: 6 h. con Freez'Pack. Tessuto: nylon 70D
  • Isolamento: schiuma isolante in PE con celle chiuse 6 mm.
  • Tracolla regolabili, Tasca fontale, Ripiegabile, Peso: 310 g
Bestseller No. 9
Philorn Borsetta Porta Pranzo Termica Pranzo Borse Borsa Alimenti Lunchbox per Scuola e Ufficio, Vino rosso
  • Disegno pratico: La dimensione è di 25x18x17 cm(LxHxW). Abbastanza grande per il vostro bisogno e ha spazio per utensili, snack, ecc. La borsa può essere ripiegata per una facile memorizzazione dopo l'uso.
  • Uso conveniente: Perfetto per portare i vostri pasti sani o snack per ufficio, scuola, pic-nic, viaggi e altre attività all'aria aperta. Realizzato in materiali eco-compatibili, non danneggia ed è sicuro per il cibo e la salute.
  • Funzione di isolamento: L'interno in alluminio di isolamento termico di aggiornamento fornisce una grande capacità isolante che manterrà più a lungo i pasti fatti in casa calda o fredda.
  • Supporto caldo: Pieno di 12 mesi Garanzia senza preavviso con 24 ore caldo assistenza al servizio clienti, basta acquistare e godere di questo prodotto superiore con sicurezza e rischio!
Bestseller No. 10
TOMSHOO Borsa Frigo Porta Pranzo Picnic Pieghevole Isoterma Mantenere Caldo o Freddo
  • 『 Multi capacità per scegliere 』: 10L, 18L, 28L, 37L, 47L. Questo sacchetto isolato dispone di 4 scomparti per fornire abbastanza spazio di immagazzinaggio: scomparto principale spazioso con una tasca interna della maglia, tasca anteriore apre-superiore per accesso facile, due tasche laterali per mantenere gli articoli visibili.
  • 『 Mantenere la temperatura costante 』: Coperchio Top Dual-cerniera vano principale imbottito con pareti completamente coibentate e impermeabile cucitura a cerniera nastro mantiene il cibo o bevanda calda/fredda per ore!
  • 『 Perfetta tenuta 』: Il rivestimento trasparente del PVC libero misura perfettamente il compartimento principale e mantiene i liquidi all'interno senza rendere la vostra borsa bagnata e sporca. È estraibile e facile da pulire.
  • 『 Robusto e pieghevole 』: Materiale: panno di Oxford + EPE schiuma + PVC. Ben costruito con idrorepellente Oxford Cloth per una maggiore durata e durezza. L'inserto a fondo piatto offre un forte supporto per mantenere tutto stabile nel sacchetto, semplicemente staccarlo e piegare la borsa piatta per un facile stoccaggio nel vostro zaino o baule auto.
  • 『 Pratico 』: perfetto scelta per pic-nic all'aperto, scuola, barbecue, campeggio, eventi sportivi, escursioni, viaggio in auto, lavoro.