In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore spremi melograno per le proprie esigenze.

Sicuramente negli ultimi anni è cresciuta notevolmente, anche grazie alla forte campagna di informazione e di sensibilizzazione intrapresa su più fronti, l’attenzione nei riguardi di un tipo di alimentazione che sia il più possibile di qualità.

Come risaputo, una dieta quotidiana corretta non può fare a meno, come da tempo affermano i più famosi esperti, di un apporto adeguato di frutta e verdura. Risulta essere per questo motivo che sempre più persone e famiglie prediligono il consumo di succhi freschi, direttamente spremuti all’istante da frutta di stagione.

Il melograno è considerato uno dei frutti migliori dal punto di vista dell’apporto nutrizionale, grazie all’elevata percentuale di vitamine che contiene. Gli estrattori di succo classici, sempre più diffusi in ambito domestico, non sono però l’ideale per il melograno, che dovrebbe essere invece spremuto con il macchinario ad esso dedicato, lo spremi melograno.

Bestseller No. 1
Professionale a mano spremiagrumi spremiagrumi Leva di alta qualità Original Luma Land
  • Questo robusto spremiagrumi professionale a colonna, con i suoi 6,5 kg di peso, è solido, stabile e maneggevole, un elemento di design per dare un tocco di classe ad ogni cucina
  • La robusta struttura in pesante ghisa è oltremodo salda e le pratiche ventose in gomma conferiscono allo spremiagrumi un'eccezionale stabilità
  • Per l'efficacia della sua leva e grazie al nuovo meccanismo di pressione potenziato del suo braccio, Il succo riesce ad essere estratto manualmente senza alcuna fatica riuscendo ad estrarre il 20% in più di succo rispetto ad uno spremiagrumi tradizionale. Il cono della pressa è ideale per la spremitura di limoni, arance, lime etc. - Con lo spremifrutta potrete spremere il succo da ogni tipo di frutta senza sprechi, ottenendo un risultato da manuale!
  • Con il minimo sforzo, grazie al cono di spremitura sagomato, otterrete il massimo da ogni spremitura ed in più tutto senza corrente - senza motore - senza rumore!
  • Lo spremisucco professionale dura a lungo senza bisogno di alcuna manutenzione, il cono e l'imbuto della pressa sono in acciaio inossidabile pressofuso e facilmente rimuovibili e lavabili in lavastoviglie. Un utensile efficiente con un rivoluzionario meccanismo di spremitura ideale sia per l'uso professionale che per i consumatori più esigenti
Bestseller No. 2
SPREMIAGRUMI SPREMI MELOGRANO A LEVA DA BANCO PROFESSIONALE ALTO 39cm ROSSO
  • Spremiagrumi alto da banco. ideale per la spremitura di arance e melograni facile da usare e da pulire, completamente smontabile materiale: ghisa / acciaio verniciato / inox manico e piedini in gomma dura. misura base: 22 x 17,5 x 3,3 cm altezza: 39 cm altezza massima 71,5 cm con leva alzata. altezza base/cono: 12,5 cm cono Ø 12,5 cm (ca.) altezza cono/pressa: 5,5 cm
Bestseller No. 3
SPREMIMELOGRANO SPREMI MELOGRANO BAR SPREMIAGRUMI SPREMI AGRUMI SPREMUTE
  • Spremiagrumi/Melograni alto da banco. ideale per la spremitura di arance e melograni tappetino antiscivolo asportabile facile da usare e da pulire, completamente smontabile materiale: Ghisa / Inox verniciato manico e piedini in gomma dura. base con 2 ventose, per una maggiore stabilità misura base: 24 x 17,5 x 3,3 cm altezza: 39 cm altezza massima 80 cm con leva alzata. altezza base/cono: 17,5 cm cono Ø 13 cm (ca.) altezza cono/pressa: 5 cm
Bestseller No. 4
Beper, attrezzo per melograno, rosso
  • Progettato per snocciolare l'intero melograno in meno di due minuti.
  • Per godere dei benefici per la salute del melograno rimuovendo rapidamente e facilmente centinaia di semi.
  • I semi cadono fuori nella ciotola.
  • Nessuna confusione.
  • Facile da usare.
Bestseller No. 5
Kitchen Craft Spremiagrumi a leva
  • Colino per rimuovere polpa e semi e tazza per raccogliere il succo fresco.
  • Il modo ideale per assumere tutte le vitamine della frutta.
  • Per arance, limoni, lime e pompelmi

Il melograno, come noto, contiene al suo interno moltissimi semi, ma a noi è la polpa che interessa, ricca di sostanze.
Vediamo come scegliere lo spremimelograno, come capire quale, tra i tanti modelli disponibili, faccia di più al caso nostro, quali sono le principali caratteristiche, e quelle a cui badare maggiormente prima dell’acquisto, di questo strumento.

Come sopra accennato, questo tipo di macchinario è sempre più richiesto dagli utenti e per tale motivo le aziende si sono adeguate immettendo sul mercato modelli di elevata qualità.

Il primo elemento da valutare sono i materiali, i  migliori spremi melograno sono realizzati in acciaio e resistenti ad usura ed eventuali urti. Questi sono sicuramente preferibili a quelli realizzati in plastica e garantiscono prestazioni migliori.

Da valutare è anche la praticità dello strumento. Lo spremi melograno però è appositamente studiato e realizzato per spremere solo il melograno senza difficoltà e senza che di esso nulla vada sprecato. Il facile meccanismo a leva di cui sono dotati i migliori strumenti consente di mantenere intatte tutte le qualità del melograno.  Gli spremi melograno funzionano solitamente infatti con un meccanismo a leva manuale a pressione, che consente di ottenere il succo in maniera veramente veloce.

La seconda tipologia di spremi melograno che è possibile trovare sul mercato è quella elettrica. Questi dispositivi funzionano come un normale spremiagrumi. Basta tagliare a metà il melograno e metterlo a contatto con la cupola in plastica la quale, ruotando, scaverà l’interno del frutto. Il succo colerà all’interno del cestello sottostante e sarà pronto per essere bevuto.

Il succo di melograno è buonissimo, fresco, con una leggera punta di aspro che attenua la dolcezza di base, dopo che avrete bevuto un bicchiere ne vorrete subito un altro.
In genere il succo di melograno incontra il gusto di tutti, sia grandi che piccoli, quindi può essere una buona soluzione per la colazione e la merenda di bambini inappetenti, che potranno così fare scorta di vitamine e sali minerali indispensabili al loro corretto accrescimento fisico.

Lo spremi melograno può essere comprato presso i rivenditori specializzati, ma anche in rete, dove è possibile imbattersi spesso in graditi sconti ed offerte speciali di cui sarebbe un vero peccato non approfittare.
Insomma, ricapitolando, non c’è davvero alcuna valida ragione per privarsi di tutto ciò che di buono il melograno può offrire, con lo spremi melograno possiamo assumere il meglio di questo frutto nella forma più gradevole, soprattutto in estate, quando si ha più desiderio di bere.

Il succo di melograno è quanto di più naturale piacevole possiamo concederci, un alimento prezioso adatto praticamente a tutti.
C’è di più, esistono molte ricette, soprattutto di dolci, che prevedono l’utilizzo del succo di melograno fra gli ingredienti, un modo anch’esso sano ed ingegnoso di sfruttarne i benefici senza rinunciare al gusto.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere il migliore spremi melograno in modo semplice e veloce.

No products for "spremi melograno" found.