In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore tovaglia plastificata per le proprie esigenze.

Le tovaglie di plastica sono diventate un oggetto particolarmente apprezzato da molte famiglie. Uno dei loro vantaggi più grandi, ovviamente, è quello di sconfiggere la macchia con un solo colpo di spugna bagnata senza dovera ricorrere a metodi alternativi per detergere o a un uso smodato di sapone.

Ovviamente le classiche tovaglie in cotone hanno sempre il loro fascino ma, per un pranzo improvvisato con amiche, un brunch in giardino l’alternativa in plastica mostra tutta la sua valenza. Oltre all’aspetto strettamente pratico, poi, questo oggetto riesce anche a conferire all’ambiente e alla tavola una certa personalità.

Oltre allo stile della tavola, poi, le tovaglie plastificate possono essere utilizzate anche per proteggere un tavolo particolarmente delicato nel caso sia utilizzato come piano di lavoro o come scrivania su cui posare il proprio computer. In questo modo, dunque, si evita di produrre dei danni spesso irrimediabili a un oggetto cui teniamo in modo particolare. Detto questo, vediamo quali atmosfere è possibile creare con una semplice tovaglia plastificata, in base alle diverse fantasie che si utilizzano. Iniziamo con il dire che sul mercato sono presenti varie soluzioni, che differiscono solamente da un punto di vista estetico. A questo punto, dunque, la scelta dipenderà dal gusto personale e dallo stile con cui è stata arredata la propria casa.

No products for "tovaglia plastificata" found.

Se avete scelto uno stile semplice, la tovaglia adatta è caratterizzata da un colore in tinta unita sui toni del panna e del beige. Adatte potrebbero essere, poi, anche le varie sfumature del grigio che, oltretutto si abbinano a ambienti dal gusto industriale. Nel caso, invece, il vostro appartamento rispecchi una personalità particolarmente esuberante, allora la scelta deve cadere su delle tinte unite brillanti come il blu elettrico, il verde smeraldo o il rosso più intenso. In questo caso non si deve avere il minimo timore di eccedere. Un colore acceso potrebbe essere l’ideale anche per vivacizzare un ambiente più scuro caratterizzato da mobili di legno mogano o altri più moderni in nero.

Nel caso, poi, siate tra i fortunati possessori di una casa in campagna con tanto di giardino, la scelta può cadere finalmente su delle fantasie. In questo caso, però, bisogna fare attenzione all’ambientazione. Questo significa che se ci si trova in un’atmosfera chiaramente di campagna, sono perfette delle tovaglie plastificate in cui campeggiano fantasie floreali varie dai più classici boccioli di rosa fino ai girasoli, particolarmente di moda. Per quanto riguarda la prima opzione, poi, è perfetta per organizzare una merenda o un aperitivo. La seconda possibilità, invece, si adatta alla perfezione a un vecchio tavolo perfetto per ospitare famigliari e amici durante i pranzi domenicali o delle rilassanti cene sotto il portico. Diversa è la situazione se ci si trova a dovere scegliere una tovaglia plastificata per una casa al mare. In questo caso, infatti, è opportuno optare per delle fantasie marine cui abbinare anche un servizio di piatti color sabbia o blu mare.

Oltre a queste possibilità, però, sul mercato sono state messe anche altre opzioni il cui compito è quello di soddisfare l’andamento del gusto moderno. Un esempio valido potrebbe essere quello delle tovaglie a pois. In questo caso è possibile scegliere tinte forti, che denotano una forte personalità, o nuance più romantiche che vanno verso il rosa antico o il crema. Nel caso, invece, si voglia riprodurre l’atmosfera del pic nic all’aperto, non può mancare il modello plastificato a quadretti. In questo caso il colore non può che essere rosso, anche se qualunque variazione in base al proprio gusto è possibile. Ultima scelta plausibile, anche se poco apprezzabile dal punto di vista estetico, è la tovaglia plastificata trasparente. In questo caso ci troviamo di fronte ad una soluzione dagli evidenti risvolti pratici, che può essere applicata nel caso in cui si presenti l’esigenza di mettere al salvo una tovaglia cui tenete in particolare. Mettete, per esempio, in conto il caso di avere organizzato una cena con delle vostre amiche e i loro bambini al seguito. Nonostante siano educati , i commensali più piccoli hanno sempre un ampio livello d’imprevedibilità. Il che significa che il pericolo macchia è sempre dietro l’angolo, per non parlare delle mani sporche di cioccolato e altro. Per risolvere la questione, dunque, è possibile scegliere due possibilità, applicare una tovaglia trasparente sopra quella in cotone o in lino, oppure affrontare con coraggio l’eventuale presenza della macchia. A questo punto non rimane che concludere la guida, specificando che le tovaglie plastificate possono essere acquistate nei negozi specializzati di articoli per la casa e, addirittura, a metro nel caso di tavoli fuori misura.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile trovare la migliore tovaglia plastificata in modo semplice e veloce.

No products for "tovaglia plastificata" found.