In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore zaino porta Pc per le proprie esigenze.

In passato una normale giornata lavorativa prevedeva la possibilità di trascorrere otto ore seduti a una scrivania, lavorando sul Pc dell’azienda. Oggi, però, nonostante sia ancora presente questa possibilità, i ritmi e i luoghi del lavoro sono cambiati, chiedendo ai professionisti di molti settori la necessità di lavorare da remoto e di muoversi costantemente per reperire materiale e per incontrare clienti.

Questo significa che, ormai, tutti devono possedere degli strumenti portatili come l’immancabile e fidato Pc, da portare durante vari spostamenti e nell’intero arco della giornata lavorativa. Le case di produzione, hanno già affrontato il problema del peso, mettendo in commercio dei computer sempre più piccoli e leggeri.

Nonostante questo, però, bisogna far fronte a un’altra necessità molto importante, ossia proteggere il proprio prezioso strumento di lavoro, insieme a tutti gli accessori che completano la sua funzionalità. Una delle soluzioni migliori, capace di garantire velocità di spostamento, sicurezza e praticità è, senza dubbio, lo zaino porta Pc.

Bestseller No. 1
Tucano Lato zaino per MacBook Pro e notebook fino a 17", Nero
  • Look urbano
  • Doppio comparto: vano notebook con vano accessori e documenti
  • Tasca interna dedicata ai tablet e all'iPad
  • Tasca per lettori mp3, iPod, smartphones e iPhone con uscita per gli auricolari
  • Lato Backpack è uno zaino ideale sia per gli studenti, sia per i professionisti. È dotato di un vano imbottito per trasportare i notebook fino a 17" ed è anche compatibile con i MacBook Pro 15 e 17. La tasca interna è dedicata ai tablet e all'iPad.
Bestseller No. 2
AmazonBasics - Zaino per computer portatile (17'')
  • Design multitasche con scomparto imbottito per laptop, per computer da 17,0 pollici.
  • Tasche a rete laterali per bottiglie d'acqua.
  • Scomparti organizzativi (penne, chiavi, cellulare)
  • Spallacci imbottiti
  • Dimensioni interne: 30 x 11 x 44 cm
Bestseller No. 3
Tigernu unico impermeabile resistente anti-furto Zip'Laptop zaino scuola Business borse-nero
  • Zaino impermeabile
  • Fornito con una doppia cerniera brevettata, uno scomparto separato e il fondo per il portafoglio o il passaporto, progettato per garantire la vostra roba più al sicuro
  • Multifunzionale: tasche laterali per bottiglia d'acqua o ombrello, comparto notebook imbottito separato da 17 pollici sul retro, vano di media compreso di uscita cuffia, tasche segrete sul retro e nella parte anteriore imbottita. Tasche interne anteriori e scomparti principali per penne, portafogli, cellulare, ecc.
  • Con cinghie di forma di "S", progettato da indossare anche quando caricato con roba pesante, mesh traspirante e riempimento spugna morbida dello strato intermedio, assorbimento degli urti, riduce la pressione dell'area di contatto del corpo
Bestseller No. 4
Zaino per Computer Portatile, 3-in-1 Uomo Borsa Tracolla Portadocumenti Daypack, Zainetto Impermeabile per Scuola Lavoro Campeggio Trekking, Nero
  • 3 in 1: i due spallacci imbottiti possono essere smontati e ricollegati, lo daypack può essere trasferito ad un borsa tracolla / borsa portadocumenti liberamente.
  • DIMENSIONE e VOLUME: borsetta dimensioni 30 x 15 x 41 cm (LxWxH), fino a 20 litri. Laptop dimensioni del vano 29 x 3 x 40 cm (LxWxH), ideale per notebook fino a 15.6" .
  • SCOMPARTI ORGANIZZATI: due grandi doppie tasche principali zip con alcuni scomparti indipendenti all'interno. La tasca frontale è grande per la penna, portafogli, diario, cartelle e qualcosa di irregolare, come ombrello, auricolari, i fornitori di energia, ecc Il dietro tasca è ben imbottita in tutto, grande per laptop, tablet pc, ipad e libro. Una piccola tasca nascosta sulla parte anteriore della borsa è grande per la memorizzazione di cose potrebbe essere necessario in fretta.
  • GRANDE QUALITÀ: il materiale della borsa è di alta qualità del tessuto di nylon impermeabile, resistente e traspirante, ed è molto facile da pulire e si asciugò. La cucitura è buono e stretto. Tutte le cerniere sono stati testati per molte volte e funzionare in modo regolare.
  • COMODO: la borsa è molto leggero, ben imbottita sulla schiena e spalline, e tenere sempre ben bilanciata anche pieno di roba, molto comodo quando indossato. scomparti Ragionevolmente progettati disperdere il peso di tutta la borsa, massimizzando la protezione per la colonna vertebrale umana.
Bestseller No. 5
Samsonite - Guardit Laptop Backpack 15"-16"
  • Il rapporto qualità / prezzo reinventato
  • Design commerciale
  • Eleganza
  • Organizzazione intelligente

Nonostante quanto si possa pensare a prima vista, però, scegliere il giusto compagno di viaggio e di lavoro non è poi così semplice. In produzione, infatti, sono stati messi modelli diversi, che differiscono anche per livello di costo e, ovviamente, per grandezza e distribuzione dello spazio. In modo particolare il prezzo dello zaino per Pc può cambiare in base al materiale utilizzato. Altrettanto importante, poi, è la forma scelta e il design dell’oggetto. La cosa non deve assolutamente stupire. All’inizio, infatti, i famosi zaini porta computer erano caratterizzati da una forma piuttosto essenziale e anche poco attraente. Ora, però, le esigenze sono cambiate, imponendo che questo compagno quotidiano abbia uno stile proprio in grado di abbinarsi con grazie e eleganza anche a quello del suo possessore.

Ovviamente, quando si pensa all’acquisto di uno zaino per computer, lo spazio è una caratteristica fondamentale, a cui prestare grande attenzione. Questo, infatti, deve essere dotato di tasche e scomparti per ospitare cavi e batterie di riserva e chiavette. Inserendo ogni elemento nel proprio scomparto, dunque, non si rischierà la confusione, dovendo poi perdere troppo tempo alla ricerca dell’oggetto perduto. Ovviamente non può mancare nemmeno il sistema di fissaggio. Questo, infatti, impedisce che il vostro computer vaghi senza una meta all’interno dello zaino, aumentando le possibilità di urto e rottura. Inutile dire, anche se non poi cosi tanto, che è fondamentale, per una scelta consapevole e utile, considerare le dimensioni del proprio dispositivo. Lo zaino, infatti, si deve adattare perfettamente a queste sia per motivi d’ingombro che per sicurezza. Stabiliti questi punti fondamentali, andiamo a vedere alcuni dei migliori modelli disponibili in questo momento.

Iniziamo la nostra esplorazione nel mondo degli zaini con Tucano Black. Questo si adatta alla perfezione a trasportare e proteggere portatili anche abbastanza grandi, da 17 pollici. Nonostante sia sempre più improbabile la necessità di trasportare uno strumento così ingombrante, bisogna comunque considerare l’eventualità e cercare una soluzione valida. Tra gli altri elementi positivi di questo modello, poi, troviamo anche una buona organizzazione dello spazio interno, grazie alla quale è possibile sistemare tutti gli elementi in modo razionale senza dimenticare nulla. Inoltre la fascia interna, realizzata con velcro, riesca a tenere saldo il portatile, sia che ci troviamo davanti a un modello in 17 pollici che a uno sensibilmente più piccolo. Chiudiamo con gli scomparti, dotati tutti di cerniera, anche se non è possibile chiudere quelli esterni con un lucchetto. Nonostante questo, però, la buona distribuzione degli spazi, permette di riparare da occhi indiscreti gli oggetti più preziosi.

Se desiderate puntare su un marchio storico e conosciuto soprattutto per le qualità tecniche della propria valigeria, allora è il caso di puntare scegliere Samsonite. In modo particolare ci concentriamo sul modello Charcoal. Si tratta di uno zaino elegante, capiente ma anche molto leggero. Il che non guasta se si ha la necessità di correre da un capo all’altro della città. Anche in questo caso il suo interno è stato progettato per ospitare un portatile da 17,3 pollici, anche se è compatibile con formati più piccoli. Per quanto riguarda lo spazio interno, poi, è organizzato bene, riuscendo a mantenere il Pc saldo e, allo stesso tempo, lascia il giusto spazio anche a altri oggetti che vanno dall’utilizzo strettamente professionale a quello personale. Nonostante il marchio sia molto conosciuto e non brilli esattamente per l’economicità dei prodotti, in questo caso lo zaino della Samsonite non impone un costo troppo elevato.

Continuando questo viaggio tra gli zaini da computer, siamo arrivati a Case Logic. In questo caso ci troviamo davanti a un prodotto che, nonostante abbia un costo contenuto, non risparmia sulla qualità. Certo, per chi vuole puntare tutto anche sullo stile, questo potrebbe non essere il modello adatto, visto che il suo design è piuttosto semplice. Lo zaino è progettato per contenere un portatile da 15,6 pollici all’interno di una tasca specifica dotata di fermo. Tutte le altre tasche, invece, sono designate per tenere in ordine e a portata di mano tutti i documenti fondamentali per l’attività quotidiana. A rendere tutto questo possibile è un pannello divisorio, capace di creare degli scomparti in cui potere sistemare oggetti di misure diverse. In questo modo si riuscirà immediatamente a trovare chiavi, caricabatterie e altri oggetti senza problemi. Per quanto riguarda, poi, i cavi di alimentazione esiste uno scomparto apposito per evitare che questi non si srotolino.

Chiudiamo con un marchio che nel mondo rappresenta bellezza, eleganza e qualità. Stiamo parlando di Piquadro, che propone un articolo capace di discostarsi completamente di quelli visti fino a questo momento. A rendere evidente tutto questo è soprattutto il prezzo, che non rende questo modello sicuramente l’affare più appetibile per gli acquirenti. Nonostante questo, però, lo zaino porta Pc di Piquadro è particolarmente apprezzato. Considerate che il modello è realizzato completamente in pelle con cuciture a vista, che rendono il prodotto particolare e originale anche nella classica versione nera. Lo spazio interno è stato progettato per ospitare un Pc da 13 pollici. Il che significa che questo modello è particolarmente adatto solamente per chi ha un computer di queste dimensioni. Come se non bastasse, poi, è possibile agganciare lo zainetto a un trolley per poterlo utilizzare comodamente anche in viaggio.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere il migliore zaino porta Pc in modo semplice e veloce.

No products for "zaino porta pc" found.