Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore aspiratore per unghie per le proprie esigenze.
Come Scegliere Aspiratore per Unghie
Tutto ha avuto inizio alcuni anni fa con una semplice French Manicure che, a differenza di quanto il nome possa fare credere, veniva direttamente dagli Stati Uniti. In realtà, con l’appellativo francese si indicava soprattutto uno stile elegante delle proprie unghie. Insomma un gusto estetico privo di esagerazione da esibire come una perfetta signorina cresciuta a Parigi.
Da quei giorni, però, molte cose sono cambiate. L’eleganza francese è stata messa da parte e, al suo posto, ha preso piede una sperimentazione artistica che, a volte, nascondendosi dietro la sperimentazione origina delle creazioni dal gusto piuttosto dubbio. Tutto questo è denominato nail airt, una forma artistica moderna che fa bella mostra di se sulle mani di molte ragazze, più o meno giovani.
Questo significa che, in un tripudio di fiorellini, farfalle, cuoricini e fantasie zebrate dal dubbio gusto, la mania delle signore americane per le unghie sempre in perfetta forma ha preso piede anche da noi. Certo, ultimamente le tendenze estetiche sembrano essere cambiate, preferendo lo smalto semi permanente alla ricostruzione vera è propria, ma è un dato di fatto che le unghie dipinte hanno creato a un vero e proprio business.
La conseguenza è, dunque, un proliferare di corsi, più o meno professionali, e la vendita dei macchinari utili anche per uso casalingo, dando a tutte l’idea di poter provvedere da sole allo stile delle proprie mani. Uno di questi macchinari è l’aspiratore per unghie. A dire il vero si tratta di un elemento fondamentale su cui gli esperti consigliano di investire nel momento in cui si decide di dedicarsi alla nail art. Questo, infatti, deve essere potente per spazzare via all’istante le polveri dispersa dalla limatura dei gel utilizzati. A prima vista il suo può sembrare un compito riduttivo. In realtà, però, si tratta di un elemento fondamentale, perché respirare queste polveri non è consigliabile. Detto questo, dunque, è chiaro che per scegliere il migliore aspiratore non bisogna andare in nessun modo al risparmio, ma dedicare la maggioranza delle risorse al suo acquisto. Prima di aprire il portafoglio, però, bisogna tenere in considerazione alcuni particolari.
Come prima cosa, i modelli migliori sono caratterizzati da una buona potenza aspirante, che viene misurata in metri cubi l’ora. Ricordatevi che questo macchinario è montato direttamente sul tavolino per evitare che, muovendosi, disperda le polveri e vanifichi completamente la sua funzione. Negli dispositivi professionali la potenza aspirante si aggira attorno ad un valore di 45-50 metri cubi all’ora. In alternativa, per valutare la potenza dell’aspiratore è possibile verificare il numero di ventole presenti all’interno dell’apparecchio, la loro dimensione e la potenza del motore, solitamente compresa tra 40 e 80 watt.
Dal punto di vista tecnico, poi, questo strumento aspira immediatamente le polveri dei gel all’interno di un sacchetto contenitore. Per quanto riguarda questo elemento, poi, si consiglia di scegliere sempre il modello HEPA, ossia quello che si trova facilmente in quasi tutti gli aspirapolvere. Questo, infatti, migliora la qualità dell’aspirazione evitando che le particelle tornino a portata di mano o di respirazione.
Chiarite queste poche accortezze, è la volta di guardare da vicino i migliori modelli di aspiratore per unghie messi attualmente sul mercato.
Migliori Aspiratori per Unghie
Tra i modelli più venduti spicca Nail Art 674785. Complice di tanto successo è sicuramente il prezzo non elevato che può essere particolarmente attraente per chi sta allestendo il proprio tavolo da lavoro casalingo, decidendo di risparmiare sulla spesa mensile dall’estetista e volendo cimentarsi con la cura personale delle unghie. In effetti, apprendere le tecniche per la ricostruzione non è poi un’impresa difficile. Nonostante questo, però, gli strumenti tecnici sono necessari per, come abbiamo più volte puntualizzato, evitare di respirare le polveri emesse dal gel utilizzato. Ecco, dunque, che il dispositivo della Nail Art arriva in aiuto di professioniste e non. Tra le sue qualità tecniche si possono elencare una ventola ispiratrice di buona potenza e una rumorosità che si trova nella media. Inoltre è composto anche di un appoggio per le mani ricoperto in pelle sintetica, piuttosto facile da lavare e sterilizzare. Se, poi, considerate che nella confezione sono consegnati anche i sacchetti dove contenere la polvere, ecco che l’acquisto può diventare effettivamente vantaggioso.
No products found.
Se, però, siete delle estetiste diplomate o avete intenzione di diventare delle professioniste del settore, avete bisogno di un macchinario dalle caratteristiche diverse. Alle esigenze di sicurezza e professionalità sembra rispondere OnyxNail. Il modello in questione, infatti, è stato realizzato pensando a un uso quotidiano e frequente, arricchito anche da un comodo poggia mani per rendere la seduta particolarmente comoda per le clienti. Questo è realizzato in un materiale simile alla pelle, il che lo rende, come nel modello precedente, particolarmente adatto a una pulizia veloce ed efficace. Il dispositivo si attiva attraverso un pulsante posto sul lato, mentre l’aspirazione è garantita grazie a ben cinque ventole che lavorano in assoluto silenzio, attirando le polveri all’interno di un sacchetto riutilizzabile più di una volta. Per finire, poi, il macchinario è dotato di una linea semplice e elegante, oltre che da un colore molto delicato. Questi elementi rendono l’accessorio perfetto da inserire all’interno di una struttura professionale ed elegante senza inutili orpelli.
Ultimo aggiornamento 2024-09-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Laron S3105, invece, si prefigge lo scopo di soddisfare lavori casalinghi e sedute più professionali. L’elemento che lo caratterizza maggiormente sono le sue dimensioni piuttosto notevoli. Queste, però, possono rappresentare sia un lato negativo che uno positivo. Da una parte, infatti, l’aspiratore può occupare troppo spazio sul tavolo da lavoro, dall’altra, invece, offre un appoggio per le mani molto più ampio e comodo. Anche la ventola sembra essere proporzionata alla grandezza del macchinario, agendo anche in modo piuttosto silenzioso. Il tutto contribuisce a dare una sensazione di solidità e robustezza. Inoltre, l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo lo rende una scelta apprezzata sia per chi desidera cimentarsi in una nuova attività che per chi vuole intraprendere la ricostruzione come lavoro quotidiano.
Ultimo aggiornamento 2024-09-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Chiudiamo questa carrellata di aspiratori per unghie con un modello caratterizzato da buone prestazioni e un prezzo contenuto, anche se non del tutto privo di difetti. Stiamo parlando di Eglemtek HU-EI9H -2K1I. I suoi punti di forza sono caratterizzati dalla potenza della ventola e dall’appoggio ampio in finta pelle, come nella maggioranza dei modelli considerati in precedenza. Tra gli aspetti negativi, invece, possono essere annoverati il rumore prodotto dalla ventola e il numero limitato di sacchetti previsti all’interno della confezione. In modo particolare, il primo elemento potrebbe rivelarsi particolarmente fastidioso, soprattutto se prolungato durante tutta una giornata di lavoro. Per non parlare del fatto che, sempre da un punto di vista professionale, potrebbe rivelarsi come un intruso poco gradito nella conversazione tra la cliente e la sua estetista. Non bisogna dimenticare, infatti, che spesso e volentieri un appuntamento per la ricostruzione delle unghie rappresenta anche un momento per rilassarsi e conversare in tranquillità con una professionista con la quale, presumibilmente, si è instaurato anche un rapporto di simpatica conoscenza.
Ultimo aggiornamento 2024-09-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Per questo motivo, se avete intenzione di trasformarvi in un’estetista professionista e dedicarvi, in modo particolare alla cura delle mani, oltre all’aspetto tecnico dei macchinari scelti dovete assicurarvi del modo in cui possono impattare negativamente sull’ambiente creato e sull’atmosfera generale del centro. Dunque, in questo senso sono da fare prevalere forme semplici e eleganti a cui abbinare tinte delicate. Da evitare, invece, colori aggressivi che potrebbero inserirsi come un elemento disturbante all’interno di un ambiente accogliente in cui coniugare familiarità e stile.
Seguendo le indicazioni presente in questa guida è possibile scegliere il migliore aspiratore per unghie in modo semplice e veloce.
Aspiratori per Unghie più Venduti
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-08-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API