Indice
Unghie bellissime da esibire questa sono le novità della moda che riguarda la nail art, in altre parole, l’arte delle unghie che sono sempre più curate, impreziosite, lunghissime, personalizzate e che soprattutto rendono le mani delle donne molto particolari.
Una delle tecniche che fa ottenere alle donne risultati soddisfacenti è la ricostruzione in gel.
Mani da invidiare
Avere le mani sempre curate è il desiderio di ogni donna che vorrebbe sempre avere delle unghie perfette, lunghe e soprattutto di tendenza. Solitamente nelle mani, soprattutto delle donne, riscontriamo diversi problemi, quello principale è rappresentato dallo spezzarsi delle unghie a causa dell’utilizzo di detersivi troppo aggressivi per il lavaggio dei piatti oppure mancanza di calcio, un minerale che fortifica le unghie e ancora spesso le unghie risultano danneggiate per la cosiddetta onicofagia, il disturbo secondo il quale si tendono a mangiare le unghie e che conferiscono alle mani un aspetto poco curato.
Da sempre la donna ha cercato di impreziosire le sue mani soprattutto con l’utilizzo di smalti per le unghie che hanno conferito alle unghie un aspetto lucido e naturale oppure con colori accesi e appariscenti, siamo passati dal rosso fiamma, al nero corvino, al blu elettrico al viola melanzana, ne abbiamo viste letteralmente di tutte i colori ma la tecnologia si evolve ogni giorno sempre più ed essa viene estesa in tutti i campi e soprattutto per quello che riguarda la cosmesi.
Le ultime tendenze in materie di unghie e di conseguenza per avere delle belle mani sono rappresentate dalla ricostruzione in gel, un metodo che fa apparire le unghie lunghe, ma che soprattutto conferisce loro un aspetto sano e in funzione al tipo di smalto scelto; è possibile anche mostrare delle unghie che sembrano naturali. La ricostruzione in gel è una moda che si è affermata negli ultimi anni e che coinvolge donne di tutte le età, diffondendosi maggiormente tra le teenager ma trova anche largo impiego tra le donne mature che mostrano, grazie alla ricostruzione in gel, delle unghie che sono al limite delle opere d’arte. Visto il diffuso impiego della ricostruzione in gel, occorre però tenere presente alcuni fattori prima di sottoporsi alla ricostruzione in gel, soprattutto per quanto riguarda la scelta della lunghezza e dei colori perché se si è giovani ci si può divertire a cambiare colore e lunghezza ma su delle mani mature, per apparire eleganti occorre fare molto attenzione a non esagerare; delle unghie troppo lunghe o con colori troppo appariscenti, in questi casi potrebbero cadere nel ridicolo.
Ultimo aggiornamento 2024-11-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Procedimento per ricostruzione in gel
La ricostruzione in gel è un processo che è svolto in un tempo abbastanza lungo e soprattutto deve essere effettuato da professionale esperto, estetiste o professional nail art che assicurano di ottenere effetti soddisfacenti. Il procedimento inizia con la preparazione delle unghie naturali, quest’ultime vanno innanzitutto preparate attraverso il primo passaggio che riguarda il disinfettare le mani per poi procedere ad una manicure base, cioè sistemando le cuticole con l’apposito bastoncino, limare le unghie tutte alla stessa lunghezza e successivamente pulire le unghie attraverso un prodotto denominato buffer che provvederà a sgrassare l’unghia stessa. Il passo successivo per ottenere una buona ricostruzione in gel si realizza attraverso l’inserimento della tip sotto la base dell’unghia. Le tip sono degli strumenti che servono per ricostruire l’unghia; essa, infatti, è un prolungamento artificiale dell’unghia stessa che servirà appunto a creare una base, quindi la parte dell’unghia che ci occorre per poter ricostruire l’unghia alla lunghezza desiderata. La tip in definitiva, è una struttura che è dapprima appoggiata tra l’unghia e il polpastrello sul quale sarà disteso il gel sul quale si realizzerà la ricostruzione dell’unghia. Una volta che il gel si sarà indurito sarà estratta la tip e la parte dell’unghia ricostruita si sosterrà autonomamente perché divenuta un tutt’uno con l’unghia naturale. L’applicazione della tip avviene tramite una colla che permetterà di fissare la tip per poter lavorare bene durante tutto il procedimento di ricostruzione in gel. Una volta collocata la tip, provvederemo a tagliarla nella lunghezza in cui desidereremo far arrivare la nostra unghia; le tip, infatti, sono realizzate con delle linee nella loro lunghezza proprio per facilitare il taglio alla lunghezza desiderata che andrà riprodotto per tutte le unghie così da avere una lunghezza unica per tutte le nostre unghie. Dopo questo inserimento si procederà con l’applicazione sia di un prodotto che preparerà l’unghia al ricevimento del gel sia con l’applicazione del gel stesso. Dopo aver applicato il gel, le dita andranno inserite all’interno di uno strumento che contiene una lampada attraverso la quale si procederà all’indurimento del gel cioè la sua polimerizzazione. In seguito sarà applicato un altro tipo di gel per dare maggiore uniformità all’unghia e procedere anche con la sua bombatura e nuovamente si procede alla posa sotto la lampada. Le operazioni finali riguardano la pulitura e la lucidatura delle unghie e l’applicazione di un gel che permetterà di far durare più a lungo la vostra ricostruzione in gel.
Le decorazioni
La ricostruzione delle unghie in gel rappresenta oltre che un modo per tenere le proprie mani in ordine, quindi avere una lunghezza uniforme e sicuramente una bella presentazione delle proprie mani, ma oltretutto la ricostruzione in gel dà la possibilità di poter creare sulle proprie unghie delle piccole opere d’arte. Grazie alla ricostruzione in gel che ci permette di ottenere basi delle unghie abbastanza ampie possiamo applicare sopra di esse anche dei punti luce, brillantini, oppure veri e propri disegni che possono essere creati. Con l’applicazione dei brillantini, ad esempio, si possono creare dei cuori, dei fiori o altro o attraverso degli smalti si possono creare dei veri e propri capolavori; vengono, infatti, ricreati dei disegni o astratti o che possono rappresentare dei soggetti in particolare come ad esempio delle stelle e altri soggetti vari anche molto insoliti ma che spesso rendono uniche le mani di chi osa con delle particolarità. Le decorazioni possono essere applicate solo in alcune unghie o in tutte, per tutta la lunghezza dell’unghia o per parte della sua superficie, sicuramente le ultime tendenze puntano per decorazioni poste solo nella parte finale dell’unghia e lasciando il resto intoccato e lucido.
Tra gli aspetti che dovremmo tenere in considerazione quando ci accingiamo a fare la ricostruzione in gel delle unghie, c’è sicuramente l’età. Abbiamo accennato che per le giovanissime si può osare e divertire con le proprie unghie; a vent’anni è concesso giocare con la propria estetica, ma a cinquanta il rischio di sembrare fuori luogo è in agguato. Per ovviare a queste problematiche dobbiamo scegliere qualcosa che rispecchi la nostra personalità e per le donne mature occorre anche mostrare un aspetto più naturale che anche se riguarda la ricostruzione in gel può significare l’utilizzo di una decorazione poco appariscente e leggera così da poter comunque approfittare della ricostruzione in gel ma mostrando però un risultato più sobrio e sicuramente apprezzato. Non priviamoci di esibire delle belle mani anche grazie alla ricostruzione in gel ma cerchiamo di poter associare la ricostruzione in gel al nostro carattere personale e che ci differenzia dagli altri.
Dove fare ricostruzione in gel
Se abbiamo deciso di voler fare la ricostruzione in gel delle unghie dobbiamo scegliere dove andarla a fare. Molte persone che sanno realizzare la ricostruzione in gel offrono il loro lavoro anche a basso costo ma occorre stare attenti soprattutto se si vuole un risultato ottimale e che quindi sarà determinato sia dalla bravura del professionista cui ci affideremo che anche dalla qualità dei materiali utilizzati. I professionisti della ricostruzione delle unghie in gel si trovano nei centri qualificati dove si trattano soprattutto la cosmesi delle unghie e in alcuni centri si tratta solo ed esclusivamente questo settore e che quindi prevede l’inserimento di figure professionali che conoscono tutto ciò che riguarda la materia unghie e anche le tecniche per poter esibire delle unghie decorate ma anche sane. Anche alcune estetiste realizzano la ricostruzione in gel ma per vostra scelta potrete sicuramente rivolgervi alla vostra estetista di fiducia nel caso in cui ella si occupi anche della ricostruzione in gel.
Oggi i centri che sono nati per la realizzazione della ricostruzione in gel, e non solo, offrono alle proprie clienti dei servizi impeccabili; essi, infatti, oltre ad offrire diverse soluzioni per le proprie clienti, anche le più esigenti, danno la possibilità ad esempio di poter realizzare la ricostruzione in gel delle unghie anche durante la pausa pranzo, così da poter essere maggiormente flessibili con gli orari della clientela. L’importante è rivolgersi a centri specializzati e con personale qualificato e professionale così potrete anche essere sicure di ottenere degli ottimi risultati e mostrare delle mani invidiabili e anche a passo con i tempi seguendo le ultime tendenze del momento che un centro professionale di ricostruzione in gel saprà sicuramente presentarvi e consigliarvi per compiere al meglio la ricostruzione in gel. Sia che siate delle donne impegnate sul fronte lavorativo, manager o impiegate, sia che siate delle mamme o delle casalinghe la ricostruzione in gel potrà darvi quel tocco in più che vi regalerà delle mani curate e impreziosite.
Prezzi
I prezzi per la ricostruzione in gel delle unghie sono molto variabili, essi, infatti, variano da centro a centro ma anche se si decide di rivolgersi ad un’estetista. I prezzi variano, anche se si decide di farsi applicare delle decorazioni o meno. Il prezzo medio per la ricostruzione in gel delle unghie si aggira intorno alle cinquanta o settanta euro ma il prezzo è molto variabile da città in città. A questo prezzo si dovrà poi calcolare il costo del ritocco, quest’ultimo, infatti, dovrà essere fatto per mantenere la ricostruzione in gel più a lungo possibile. In genere il ritocco andrà fatto dopo due, tre settimane dalla realizzazione della ricostruzione in gel. Il ritocco serve proprio a riempiere dei vuoti che possono essere stati creati all’interno della zona ricostruita o per limare un’eventuale unghia rotta e altri interventi che la mano esperta del professionista saprà attuare per rendere nuovamente perfetta la ricostruzione in gel delle unghie. Il prezzo del ritocco anche qui è molto variabile, infatti, il prezzo medio si aggira tra i venticinque e i quaranta euro. I prezzi sono indicativi; essi, infatti, possono variare sensibilmente da un centro di professioni a un altro centro.
Se siete molto brave con il fai da te e vi piacerebbe realizzare la ricostruzione unghie su voi stesse, allora potrete acquistare uno dei numerosi prodotti per la ricostruzione in gel venduti in commercio. Grazie a questi strumenti e alla vostra bravura, potrete farvi la ricostruzione in gel proprio a casa vostra. Le confezioni per la ricostruzione delle unghie comprendono tutto il materiale necessario per la ricostruzione in gel e costano poche decine di euro. Proprio con questi materiali potrete ottenere risultati anche a livello dei migliori professionisti. Se non siete esperte oppure preferite i risultati raggiunti solo attraverso la manualità esperta di una professionista e magari farvi coccolare le mani prima con una manicure, allora potete rivolgervi al centro per la ricostruzione delle unghie più vicino a casa vostra così da dedicare del tempo alla vostra cura e al poter sfoggiare mani invidiabili.
Gel per Ricostruzione Unghie più Vendute Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-11-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API