Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore avvolgitubo per le proprie esigenze.
Per avere una casa sempre in ordine e a prova di ospite, anche improvviso, è indispensabile dotarsi degli strumenti giusti, oggetti utili che ci consentano di avere tutto sotto controllo e, soprattutto, a portata di mano quando serve.
Questo vale per gli spazi interni dell’abitazione, ma anche per quelli outdoor.
In particolare chi ha la fortuna di avere un giardino, ma anche un grande terrazzo o balcone, sa bene quanta fatica si debba fare per mantenerli nel modo giusto, soprattutto se si hanno molte piante e fiori, le cui attenzioni sembrano non essere mai abbastanza, a cominciare dalle annaffiature, che in genere devono essere abbondanti e costanti.
Ecco perché quasi tutti usufruiscono di un tubo per l’acqua, che grazie alla sua estensione, ci permette di innaffiare comodamente e in breve tempo anche una gran quantità di fiori e piante.
Tuttavia il tubo è spesso in disordine e serpeggia nel nostro giardino, con il rischio non remoto che qualcuno possa inciamparci, quando invece basterebbe pochissimo per tenerlo al suo posto, un avvolgitubo.
Come Scegliere un Avvolgitubo
Tanti sembrano non prendere nella dovuta considerazione questo strumento invece utilissimo, che altro non è se non uno oggetto, affatto ingombrante, fatto apposta per avvolgere il tubo e mantenerlo in perfetto ordine fino al successivo utilizzo.
Si potrebbe obiettare che per annaffiare il verde di casa ci sarebbe anche l’innaffiatoio, ma questo va bene solo se le piante e i fiori non sono tanti, altrimenti si rischia di impiegare ore per l’annaffiatura, visto che questo contenitore per l’acqua, la cui capienza è sempre piuttosto limitata, dovrebbe per forza essere riempito in continuazione,
Da questo deriva l’indiscutibile comodità del tubo e, di conseguenza, dell’avvolgitubo.
In poche parole tubo ed avvolgitubo fanno risparmiare tempo prezioso e permettono di raggiungere comodamente e in un attimo ogni angolo del giardino.
Inoltre l’avvolgitubo è leggero e maneggevole, il che consente di trasportarlo ovunque senza fare alcuna fatica, ancora meglio se l’avvolgitubo è automatico.
Vediamo quale avvolgitubo scegliere tra i vari tipi e modelli oggi sul mercato.
Questo dipende essenzialmente dall’uso che si deve farne, tuttavia si può scegliere tra avvolgitubo con carrello, avvolgitubo automatico o roll up e avvolgitubo da parete.
Utilizzare l’avvolgitubo è facilissimo.
Una volta comprato il modello che meglio si adatta alle vostre esigenze, controllate che il rubinetto interessato abbia l’apposito adattatore da rubinetto, dopo accertatevi che il raccordo di tubo che andrete ad usare possieda gli appositi raccordi rapidi per il collegamento tra il rubinetto e l’avvolgitubo, collegate quindi l’avvolgitubo, la pistola per irrigazione, aprite il rubinetto ed è fatta.
Se non lo avete mai avuto ed adoperato prima, vi stupirete di quanto un avvolgitubo possa semplificarvi la quotidianità.
L’avvolgitubo può essere comprato in un negozio specializzato in articoli da giardino oppure su Internet, che vi offre la possibilità di visionare ed acquistare con un semplice click restando comodamente a casa vostra; inoltre la rete offre la possibilità continua di poter usufruire di sconti ed offerte speciali davvero allettanti.
L’avvolgitubo non è un oggetto mediamente costoso, ma il prezzo dipende, come per qualsiasi altra cosa in fondo, da un misto di fattori tra i quali spiccano in particolar modo la qualità e la funzionalità, il consiglio è quello di non badare a qualche euro in più o in meno a discapito della qualità del prodotto, che più è buono più durerà a lungo, soprattutto se avete intenzione di tenere tubo ed avvolgitubo completamente all’aperto, quindi esposti ad agenti atmosferici ed intemperie.
Un avvolgitubo di buona qualità, resistente ad urti e fenomeni atmosferici, vi farà compagnia per anni ed anni senza subire danni evidenti.
Se ti senti poco esperto in materia, al momento dell’acquisto puoi chiedere consiglio al rivenditore, che ti aiuterà a fare la scelta giusta.
Con l’avvolgitubo il tubo per l’irrigazione resterà al suo posto ogni volta che vorrai e, nei momenti in cui non serve e non è in funzione, eviterà di intralciare e creare un antiestetico disordine in giardino o in terrazza, al momento di utilizzarlo, basterà srotolarlo dal supporto e annaffiare come e quanto volete le vostre piante.
Anche se può sembrare banale, avvolgere il tubo della manichetta in un attimo e trasportarlo senza sforzo da una parte all’altra dello spazio outdoor che si possiede, migliora decisamente la quotidianità di ogni giardiniere esperto o in erba che sia, dimezzando i tempi che occorrono per l’irrigazione ed evitando inutili fatiche.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere il migliore avvolgitubo in modo semplice e veloce.
Avvolgitubo più Venduti Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-08-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API