Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore borsa frigo per le proprie esigenze.
Le occasioni in cui una borsa frigo, chiamata anche borsa termica, si rende utile sono praticamente infinite. Quando si va in gita, quando si va a fare la spesa in un punto vendita piuttosto lontano da casa o quando si parte per un viaggio, una borsa in grado di tenere al fresco cibi e bevande è necessaria.
Questo è ancora più evidente nei mesi estivi, quando caldo e afa tendono a surriscaldare e addirittura guastare le vivande in poco tempo.
La comodità di una borsa frigo che conserva i nostri spuntini come appena fatti per diverse ore è grande.
Insomma, una borsa termica in casa non può assolutamente mancare.
Le termiche, ovviamente, sono tante, per ogni gusto e per ogni esigenza, se siete indecisi su quale faccia al caso vostro non vi resta che seguire questa guida e alla fine non potrete sbagliare.
Come Scegliere una Borsa Frigo
Le borse termiche che è possibile trovare oggi in commercio sono essenzialmente di due tipi diversi, quelle classiche in tela e plastica da raffreddare con gli appositi polaretti, una specie di mattonelle ghiacciate, e quelle elettriche, decisamente più moderne e con prestazioni migliori. Per quanto riguarda la struttura delle prime, è possibile fare una distinzione tra borse frigo morbide e rigide. Sono entrambe comode e di qualità e quindi la scelta dipende dalle proprie preferenze. Generalmente, quelle rigide sono in plastica dura e il sistema di raffreddamento prevede l’uso di ghiacciolini. Quelle morbide, invece, sono dotate di materiale isolante posizionato sul rivestimento interno.
Le borse frigo elettriche possono essere alimentate con la normale presa, per esempio quando ci si trova in campeggio, oppure, quando si è in macchina, con l’accendisigari. Se siete interessati a questo modello di borsa frigo, i parametri principali da valutare sono i consumi, la potenza del motore, le temperature che è in grado di raggiungere e la capacità di mantenerle una volta spenta.
Ingombro e peso sono caratteristiche altrettanto importanti cui pure si dovrebbe badare.
Inutile dire che questo tipo di borsa termica, quella elettrica, è più costoso dell’altro, ma è anche in grado di assicurare prestazioni di gran lunga migliori. Per entrambe le tipologie bisogna valutare la capacità di isolamento, controllando che siano sigillate a dovere per preservare il cibo il più a lungo possibile.
Cominciamo con l’analizzare le dimensioni.
Risulta essere chiaro che la scelta, in questo caso, dipende dalle esigenze di ognuno.
Chi utilizza la borsa termica, tanto per fare un esempio, per portare il pranzo sul posto di lavoro, molte di esse possono anche mantenere i cibi in caldo, farà meglio a scegliere un modello piccolo, compatto e maneggevole, meglio ancora se organizzato in scomparti e con tanto di spazio per riporre posate varie.
Anche le tasche multifunzione sono un accessorio da non sottovalutare.
Chi, al contrario, intende utilizzare la borsa termica in vacanza, per gite o viaggi frequenti, farà meglio a orientarsi verso modelli piuttosto capienti, meglio se dotati di tracolla e maniglia, che rendono più facile il trasporto, soprattutto nel caso in cui le borse vengano riempite fino all’orlo.
La borsa termica, e questo non è affatto un elemento di poco conto, deve essere pratica.
La presenza di tasche e taschini di diverse dimensioni, di retine portaoggetti e di scomparti in più, è un accessorio importante, visto che gli oggetti possono essere distribuiti meglio e sarà anche più facile toglierli quando è il momento evitando inutili e dannose dispersioni del freddo, che potrebbero causare danni ai cibi.
Anche una cerniera laterale, resistente e fatta bene, è un elemento da non perdere.
Come potete vedere, i criteri da valutare prima di acquistare una borsa frigo sono vari e tutti, all’incirca, ugualmente importanti.
Un consiglio in più è quello di non attenervi esclusivamente alla marca, ma di puntare in maggior misura sul modello, badando che sia resistente, sufficientemente spazioso, pratico e soprattutto realmente adatto alle vostre esigenze, i modelli meglio accessoriati costano di più, ma, se potete, cercate di non risparmiare troppo, visto che il costo iniziale dell’oggetto verrà ampiamente ripagato nel corso del tempo da prestazioni brillanti e durature.
Vediamo quali sono i prezzi di una borsa frigo.
Come è evidente, il prezzo varia in base alle caratteristiche del prodotto, anche se i modelli elettrici sono, tendenzialmente, quelli più costosi.
Tuttavia il costo di una borsa termica non è mai esagerato e, a seconda delle prestazioni, varia da 10 euro fino a circa 90 euro.
La borsa frigo può essere comprata nei negozi specializzati ma anche online, dove è possibile imbattersi spesso in offerte davvero convenienti e in sconti che sarebbe un peccato perdere.
Nei negozi che si trovano in rete è possibile vagliare ogni prodotto nelle sue peculiarità specifiche e poi scegliere quello che piace di più con qualche semplice click.
Ogni oggetto è infatti corredato di scheda tecnica e relativo prezzo.
Una spesa alla portata di tutti, un piccolo investimento in fondo, che non mancherà di tornarvi utile in mille occasioni.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere la migliore borsa frigo in modo semplice e veloce.
Recensione Migliori Borse Frigo
Xcase NC7174-944 è una borsa frigo dotata di un modulo di raffreddamento integrato, che si collega direttamente alla presa dell’accendisigari dell’auto. Ciò fa sì che la temperatura all’interno rimanga costante e uniforme per tutta la durata del viaggio, e così i cibi si conservano freschi e sani.
Tra le più gradite caratteristiche di questa borsa, una delle migliori oggi sul mercato, non si possono dimenticare i due manici imbottiti, che ne consentono un trasporto agevole anche quando la borsa è completamente piena di roba al suo interno.
La capacità di ben 35 litri, permette di conservare cibi e bevande a sufficienza per un lungo viaggio in macchina, anche comprensivo delle solite code estive in autostrada, felici di avere con noi dell’acqua ad una giusta temperatura che ci aiuti a sopportare meglio l’afa e la calura.
Unico limite, se così vogliamo definirlo, di questa bella borsa, è il peso, ma si tratta di una conseguenza, dovendo ospitare un motorino elettrico per poter funzionare, è ovvio che essa non sia leggerissima.
Tuttavia, la presenza dei comodi manici imbottiti, aiuta ugualmente il trasporto.
Ultimo aggiornamento 2024-11-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Tescoma Freshbox è un’ottima borsa termica.
Importante in questo senso è la presenza dei pratici scomparti interni, perfetti per distribuire i cibi nella maniera giusta, con ordine e precisione.
Se siete abituati a portare con voi il pranzo per la pausa di mezzogiorno a lavoro, questa borsa è per voi l’ideale.
Comoda da trasportare grazie alla tracolla, questa borsa consente di portare i pasti fuori casa e mantenerli a lungo al caldo o al freddo, a seconda delle esigenze. Tutti i contenitori che ne fanno parte, possono essere riscaldati nel forno a microonde, ovviamente dopo aver rimosso il coperchio.
Le retine laterali sono perfette per contenere bottigliette e frutta, mentre all’interno rimane spazio a sufficienza per il ghiaccio, soprattutto se si toglie uno dei contenitori.
Questa borsa è molto versatile, ideale come porta pranzo, rimuovendo i contenitori interni diventa ottima per fare la spesa.
Inoltre, e non è un aspetto di poco conto, questa borsa è compatta e maneggevole, una qualità indispensabile per un oggetto che si usa spesso e si sposta da una parte all’altra.
Infine c’è la tracolla, che facilita ulteriormente l’utilizzo, e il fatto che occupa poco spazio, sia in macchina che sulla scrivania.
Ultimo aggiornamento 2024-11-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Borse Frigo più Vendute Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-11-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API