Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore macchina per pancake per le proprie esigenze.
I pancake sono il dolce tradizionale americano per la prima colazione, nutriente e sfizioso, ottimo accompagnato da sciroppo d’acero, marmellata o burro di arachidi, come si usa oltreoceano.
Avrete certamente notato la loro immancabile presenza nei film, dove sembra che nessuno, ma proprio nessuno, possa fare a meno di iniziare la giornata senza queste saporite e soffici frittelle.
Insomma, una vera e propria sferzata di energia e di sapore che ora si è diffusa anche da noi, in Italia.
I pancake non sono buoni solo a colazione, essendo adatti anche a merende e spuntini sostanziosi. La versione salata è ugualmente buona e può essere accompagnata da bacon, burro fuso e uova per diventare una vera leccornia.
Come Scegliere Macchine per Pancake
Farli in casa è semplice e veloce, basta avere a disposizione l’apposita macchina, che cuoce questi dolci, simili alle nostre frittelle, in modo dorato ed uniforme su entrambi i lati, che è poi il primo segreto per una loro perfetta riuscita.
Dunque, se l’idea di fare i pancake a casa ti stuzzica, non devi fare altro che munirti del macchinario, un piccolo elettrodomestico di poco ingombro e facile utilizzo, dopo non devi fare altro che cuocerli e mangiarli.
La macchina per pancake è costituita principalmente da una piastra antiaderente, antifumo ed autopulente con predisposti più stampi, il numero è variabile a seconda del modello, per la cottura delle frittelle.
La macchina si scalda molto velocemente, senza che il piano di appoggio corra alcun rischio, e può preparare più pancake contemporaneamente in soli 5 minuti circa.
Nella parte inferiore del piccolo elettrodomestico sono posti dei piccoli piedini in gomma che servono a renderlo stabile, a non farlo scivolare e quindi a farne un oggetto di uso sicuro.
Le macchine per i pancake sono versatili e possono essere utilizzate sia in casa per colazioni, spuntini e merende da leccarsi i baffi, che nei bar.
I migliori macchinari, infine, sono dotati di un pratico timer digitale visivo ed acustico che avverte quando i pancake sono pronti.
Le macchine possono avere diverse forme, alcune somigliano, per fisionomia e dimensioni, a dei tostapane, solo che al posto degli spazi predisposti per il pancarrè hanno delle formine rotonde, altri sono molto simili a padelle con all’interno degli stampi, si mettono sul fuoco e sono praticissimi da adoperare.
Ovviamente il prezzo finale dipende da una molteplicità di fattori, come marca, dimensioni e materiali, ma non si tratta di oggetto di lusso, bensì accessibile a tutti. Mediamente il prezzo si aggira da 15 euro per i modelli più base fino a 40 euro per quelli più accessoriati.
Il consiglio è quello di evitare di risparmiare troppo, in quanto, trattandosi di un oggetto funzionante a corrente elettrica, è assolutamente indispensabile che esso sia sicuro per non mettere in pericolo chi lo utilizza.
Inoltre la qualità deve essere elevata sotto ogni aspetto, a cominciare dal rivestimento antiaderente, così da potere ottenere pancake buoni.
Poi c’è il design, che certo, non è fondamentale, ma un oggetto funzionale che sia anche esteticamente gradevole può diventare un punto di forza della stanza, soprattutto se e quando lasciato a vista, alcuni macchinari sono colorati e di forma gradevolissima.
I dispositivi possono essere comprati nei negozi di casalinghi e di elettrodomestici, oppure su Internet nei siti specializzati, dove è spesso possibile usufruire di interessanti sconti ed approfittare di allettanti offerte speciali.
Anche se è possibile trovare macchine per pancake di buona qualità anche di marche poco conosciute, è altrettanto vero che alcuni marchi, nel campo dei grandi e piccoli elettrodomestici così come delle pentole e degli utensili da cucina, sono pur sempre una garanzia. Tra i più famosi ed apprezzati citiamo almeno Tescoma, Bestron, Beper, Ariete e Tristar.
Difficilmente questo dolce non incontra il gusto di grandi e piccini, visto che può essere condito con tanti ingredienti diversi, provate i pancake, oltre che nel tradizionale modo americano”, anche con la nostra golosissima Nutella e vedrete che bontà.
Insomma, avere una macchina per pancake in casa è una bella comodità, non solo per colazioni buone, veloci e diverse dal solito, ma anche per merende e compleanni di bambini, nessun piccolo potrà resistere ad una tentazione del genere.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere la migliore macchina per pancake in modo semplice e veloce.
Macchine per Pancake più Vendute
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-11-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API