Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore occhiellatrice per le proprie esigenze.
Sicuramente vi è capitato di dare un’occhiata al contenuto del vostro armadio e di essere travolti dalla voglia irrefrenabile di cambiare, se non tutto, grande parte del vostro guardaroba.
Capita a tutti, ci sono sempre indumenti vecchiotti o logori o che semplicemente ci hanno stancato ma che non osiamo togliere per varie ragioni, vuoi perché potrebbero sempre tornare utili, vuoi perché magari li abbiamo pagati tanto e non ci va di buttare soldi dalla finestra.
Poi c’è un’altra opzione, modificare i vestiti per renderli più moderni ed attuali.
Non è difficile, soprattutto se si può vantare un minimo di abilità nel cucito, ma a volte non ci sentiamo capaci di farlo da soli e, per risparmiare, evitiamo pure di portarli dal sarto.
Così finisce sempre che gli abiti smessi o che non ci piacciono più restano sempre nell’armadio, ad occupare spazio e ad ingombrare inutilmente il mobile.
Come Scegliere un Occhiellatrice
Ma forse fino a questo momento non avevate pensato di procurarvi un’occhiellatrice, che invece potrebbe rappresentare in questo senso quella svolta che stavate aspettando.
L’occhiellatrice è un piccolo, ma utilissimo, attrezzo che può darvi molte soddisfazioni nel campo dell’abbigliamento.
L’uso dell’occhiellatrice infatti, per nulla complicato e alla portata di tutti, consente di trasformare la maggioranza degli abiti del proprio guardaroba, per esempio trasformando una lunga cerniera in una fila di asole e bottoni, senza dover spendere soldi dal sarto e con risultati eccellenti sotto ogni punto di vista.
Il gusto del fai da te, nel campo dell’abbigliamento come in qualsiasi altro, è impareggiabile.
Cerchiamo quindi di saperne di più sull’occhiellatrice, su come è fatta e come si adopera.
In commercio è possibile trovare molti tipi di occhiellatrice, uno strumento che trova un impiego sempre più ampio nel settore del vestiario e della biancheria.
Le occhiellatrici si distinguono innanzitutto in elettroniche e meccaniche, entrambe buone per creare da soli asole di diverse forme e dimensioni.
Le occhiellatrici elettroniche di ultima generazione in particolare, sono capaci di creare cuciture ed asole di altissimo livello, esse lavorano attraverso un controllo centrale elettronico del tutto programmabile per la realizzazione di tantissimi lavori per ogni tipo di tessuto e di stile.
Prendiamo il tessuto dei jeans, per esempio, probabilmente il più popolare ma anche più complicato degli altri per quanto riguarda eventuali modifiche, visto che piuttosto duro. Con l’occhiellatrice si possono realizzare occhielli nel denim di qualsiasi tipo in un attimo e con risultati assolutamente non diversi di quelli che si otterrebbero rivolgendosi ad un sarto professionista. L’occhiellatrice elettronica moderna è facile da impostare, per cui anche il meno esperto, dopo un minimo di pratica, sarà perfettamente in grado di gestirla senza incontrare alcuna difficoltà.
Non per niente questo tipo di occhiellatrice viene utilizzato con successo anche nell’industria.
Ovviamente questo tipo di occhiellatrice ha un costo relativamente elevato, ma ciò non significa non vi siano altre, altrettanto buone, ma con un prezzo più accessibile.
Si tratta di occhiellatrici con qualche funzione in meno, non è neppure detto che servano proprio tutte però le funzioni di quelle professionali, che in un ambito più piccolo come è quello di casa potrebbero rivelarsi del tutto superflue, tuttavia di ottima qualità ed in grado di farci realizzare compiutamente un gran numero di lavoretti.
Vediamo come si utilizza, in pratica, un’occhiellatrice.
A fare un’asola non ci vuole nulla, si tocca un pulsante e si programmano dimensioni, forma e numero di asole.
A ciò si aggiunge la possibilità di programmare anche eventuali funzionalità aggiuntive, il che rende l’operazione davvero completa e soddisfacente.
In pratica l’occhiellatrice fa tutto da sola, dopo che l’avrete adeguatamente programmata, e voi non dovrete fare altro che guardarla mentre è all’opera.
Soprattutto se non siete ancora molto pratici, prima di usare l’occhiellatrice sul capo che intendete modificare, fate delle prove su una stoffa qualsiasi, così avrete la certezza di non sbagliare e di non rovinare inutilmente il capo stesso. In ogni caso, al primo uso dell’occhiellatrice dopo averla acquistata, leggete con attenzione tutto quanto riportato sul libretto di istruzioni ad essa allegato.
L’occhiellatrice può rappresentare davvero un investimento per l’economia domestica e familiare, soprattutto se vi capita di apportare spesso modifiche agli indumenti, magari anche perché in famiglia siete parecchi, in quanto risparmierete sui lavori di sartoria ed avrete l’impagabile soddisfazione di fare tutto con le vostre sole capacità.
Potete comprare un’occhiellatrice presso i rivenditori specializzati oppure in rete, dove è spesso possibile usufruire di ottimi sconti ed offerte speciali.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere la migliore occhiellatrice in modo semplice e veloce.
Occhiellatrici più Vendute Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-11-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API