Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere la migliore valigia trolley per le proprie esigenze.
La valigia significa viaggiare, da soli o in compagnia, un viaggio di piacere o di lavoro, ma significa anche organizzare in modo meticoloso il proprio mondo in una valigia la cui forma di solito è rettangolare. Quando dovete organizzare dei viaggi, non fatevi prendere da mille incertezze di ciò che dovete portare, ma state calmi e ragionate con lucidità. Prendete tutto con allegria e con molta calma, perché anche la preparazione delle valigie trolley deve essere un piacere per non arrivare già stanchi in vacanza.
Caratteristiche della valigia trolley
Il trolley è una valigia molto comoda per viaggiare sia quando si deve prendere il treno, andare in crociera o effettuare viaggi in pullman. Molto pratica da trasportare con piani d’appoggio per i vestiti rigidi, ha rivoluzionato le partenze. La valigia di solito deve durare una vita quindi è opportuno non scegliere una tanto economica, perché potrebbe durare poco. Tanti anni fa esistevano in commercio valigie dure tipo cartone con la maniglia al centro e di colori orribili, scuri, tristi. Quando si partiva per dei viaggi di piacere, l’immagine era propria fuori posto. Erano poco pratiche sia perché si dovevano portate a mano, e quindi il peso si faceva sentire, e anche perché era una vera tragedia per farle salire in treno, alcune volte si tentava anche di farle salire dal finestrino, era veramente delle comiche. Nelle valigie di un tempo poi doveva entrare di tutto, non solo vestiti e asciugamani, ma anche il beauty case, il phon, le medicine e tante cose private. Era impossibile trovare a quei tempi delle piccole borse da viaggio per i nostri effetti. Per i piccoli oggetti non si trovavano dei posti giusti all’interno della valigia per rimanere in ordine e quando la si apriva si andava in panico perché si trovava tutto sottosopra.
Oggi queste valigie forse qualcuno le conserva in soffitta dove sono riposte insieme a tante fotografie dei propri avi, ma se capita di ritrovarle senza dubbio torneranno alla memoria i nonni e i familiari più cari. Le valigie di cartone ora sono senza dubbio pezzi d’antiquariato, però con un po’ di fantasia si può trovare anche dove collocarle in un angolo del soggiorno come porta riviste o ripristinarle e tramutarle in portabottiglie. Con tanta fantasia una valigia d’epoca può diventare un pezzo unico di decoupage nel salone. Se di pelle bisogna aver cura e pazienza nel rigenerare la pelle graffiata, ma con i prodotti di oggi non sarà poi tanto difficile. Visto che le valigie trolley oggi stanno spopolando e hanno rivoluzionato il modo di viaggiare, la nostra vecchia valigia però può ancora restare con noi.
Tipi di valigie trolley
Di solito i modelli di valigie trolley si vendono in tre lunghezze standard, piccole le cui misure sono 40x55x52 circa, sono comode per vestiti leggeri, di solito estivi e sono adatte per pochi giorni. Le medie 45x64x24 hanno una grandezza che va bene per vestiti invernali più doppi del normale, e quindi piegati occupano più spazio. Con queste valigie trolley è garantito il cambio per massimo una settimana poiché la sua grandezza non è sufficientemente ampia per portare qualche capo in più d’abbigliamento. Le grandi valigie trolley hanno misure 50x74x29 circa. Vanno bene per i lunghi viaggi e di vestiti ne entrano tanti, quindi si ha più possibilità di cambiare abbigliamento nei luoghi di vacanza. Vi è anche la misura macro che è ancora più grande, comoda per viaggi lunghi molto prolungati per diverse stagioni. Poi vi è anche la micro, che è la valigia trolley piccola, qui non entra molto, giusto un cambio. Tutte queste valigie trolley elencate hanno la comodità rappresentata dalle famose rotelline, quindi il loro trasporto è molto comodo, pratico e maneggevole. Non vi sono ostacoli che non potete superare, vi seguono senza sforzo. Oggi sono le valigie che hanno rivoluzionato il nostro modo di viaggiare: sia d’estate sia d’inverno, sia per tragitti lunghi o per viaggi brevi.
Il nailon balistico è il materiale con cui sono realizzate la maggioranza delle valigie trolley. Conviene acquistarle rigide così i vestiti non si sgualciscono, e quando si apre il nostro trolley, si trovano perfetti. Vi sono anche delle tasche con lampo, dove possono entrare con molta facilità phon da viaggio e tanti effetti personali. Come regalo la valigia trolley può essere un’idea molto gradita per chi ama viaggiare o per chi è costretto a viaggiare per lavoro. Non dimentichiamoci che acquistando in saldi questo articolo, possiamo comprare un trolley più particolare. L’offerta è ampia, si può scegliere tra zaino valigia trolley, trolley rigidi o semirigidi.
Colori e accessori delle valigie
Queste valige oggi le troviamo di tantissimi colori dal rosso, al viola all’ecru, al blu, dai colori allegri e spensierati. Quando acquistiamo il set completo, le tre grandezze di valige trolley, abbiamo anche il beauty, questo è utilissimo perché lo possiamo riempire di cosmetici, trucchi, pomate, gioielli, depilatore e medicinali. In questo modo non si perde nulla, si troverà sempre tutto ordinato. Poi vi è il doppio fondo, dove si ripongono le scarpe senza sporcare i capi d’abbigliamento. Quando si decide di comprare il set di valigie trolley bisogna controllare la giusta posizione delle rotelline. Cosa fondamentale per queste valigie, esse devono girare senza intervalli di giri. Le maniglie devono essere confortevoli nel momento in cui verranno usate; inoltre, devono essere estraibili senza problemi di inceppamento. Le cerniere devono essere molto resistenti in modo particolare nelle valigie semirigide, che si possono riempire fino all’impossibile e di conseguenza il lampo deve chiudere con sicurezza. Quando si intende acquistare una valigia trolley, abbiate cura di sceglierla con tutti questi comfort in modo da non avere problemi in futuro.
Oggi le valigie trolley sono in vendita non solo nei negozi di borse e ombrelli, ma anche nei centri commerciali disponibili in città. I prezzi delle valigie trolley sono vari: si parte dai 25,00 euro a salire fino ad arrivare a cifre di 200 euro, anche 300 euro. Sul prezzo finale influisce molto il materiale, la resistenza, e logicamente anche la marca. Certo vi sono anche trolley firmati da stilisti famosi, sono bellissimi anche con dei piccoli accorgimenti particolari, ma come ho scritto, costano tantissimo. Queste valigie solitamente vengono acquistate da uomini che viaggiano per realizzare grandi affari, che occupano alte cariche: deputati, senatori, ma per un ragazzo o una ragazza che deve intraprendere il suo primo viaggetto con gli amici va più che bene una valigia senza grandi pretese, l’importante è che sia pratica e maneggevole. Certamente lo studente personalizzerà il suo trolley, dopo una gita turistica con la sua classe con i giusti adesivi regalati dal direttore dell’albergo.
Come preparare la valigia
Quando si organizza la partenza la prima cosa sta nel valutare il luogo che si è scelto di andare e di conseguenza si incomincia ad annotare quale tipo di abbigliamento bisogna usare per la nostra vacanza. Se si tratta di montagna, il trolley sarà riempito con scarponi, tute da sci, pullover pesanti, ecc. Se invece è estate, l’abbigliamento scelto sarà leggero e sottile, di conseguenza si avrà molto spazio a disposizione. Il guardaroba dovrà essere tutto lavato e stirato. Si comincia col scrivere tutto su un foglio mano mano vengono in mente durante l’arco della giornata le cose da portare. Un consiglio utile può essere quello di iniziare questa operazione qualche giorno prima della partenza, così se dovessero mancare più cose all’appello le si può tranquillamente acquistare al negozio di fiducia. Una volta iniziato questo tipo di lavoro depennate quello che si è gia preso e messo da parte, in modo tale da non correre il rischio di non ricordare se è già stato riposto in valigia.
Le scarpe possono essere introdotte in buste di plastica e sistemate nella rete dello schienale del trolley. I pantaloni vanno messi sul fondo della valigia, piegati seguendo la piega. Le cinture conviene metterle di lungo in modo da prendono poco spazio. Le camicie devono essere abbottonate così da riporre all’interno anche i calzini. Anche la biancheria intima va posta nelle buste di plastica e inserita negli scompartimenti del trolley. Giacche e vestiti sempre in ordine sono posti per ultimi. Cosa importante da non dimenticare, sia d’estate sia di inverno, è quella di portare accessori di cucito, capita sempre di aver bisogno di cotone o altro. Le creme per la pelle, il trucco, gli occhiali da sole e anche un ombrello tascabile all’occorrenza è sempre utile. Non vi preoccupate dello spazio, organizzate bene il trolley, sbalordirà per tutto ciò che è capace di contenere, sembrerà che si allarghi al momento giusto e di sicuro vi renderà soddisfatti dell’acquisto che avrete fatto.
Piccoli consigli per valigie trolley
Come qualsiasi valigia che si rispetti anche le valigie trolley hanno un sistema antirapina. Per viaggiare con molta tranquillità, il suggerimento è quello di comprare la valigia trolley con combinazione o con chiavetta. Il trolley standard è fornito di lucchetto che unisce i buchini della lampo, così bloccati fra loro non si possono aprire le zip, e la roba non è toccata da nessuno. Un altro consiglio utile quanto ovvio è quello di non porre né libretti di assegni né soldi nel trolley, perché se dovessero servire all’improvviso sarebbe un problema prenderli.
Dopo aver affrontato il viaggio di ritorno ed essere tornati finalmente a casa, si inizia col svuotare la cara valigia da tutti i vestiti, e dopo averli lavati, piegati e riposti nel loro mobile, si dovrà dedicare un attimo di attenzione anche alla valigia trolley. Infatti, si deve fare un po’ di pulizia e ordine nella valigia. Prima di tutto se la valigia è morbida, basta comprare dei prodotti a crema che si trovano in commercio, il loro costo è basso, per permettere anche al trolley di mantenersi in forma perfetta aspettando di affrontare il prossimo viaggio. Per una valigia rigida, la manutenzione invece è molto ridotta: basta spruzzare un prodotto pulente è passare un panno di cotone.
Cosa molto importante per tutti i tipi di trolley è quella di controllare sempre le ruote e di pulirle dagli eventuali fili o pezzettini di carta che possono ostacolare la loro funzione. Anche al manico estraibile è sempre opportuno dare un’occhiata in modo che il meccanismo di sali e scendi funzioni correttamente. Dopo essersi assicurati che sia tutto funzionante, si può iniziare ad infilare il trolley uno dentro l’altro in modo da occupare il minimo spazio nello stanzino e ricordando di chiudere le lampo. Un’ultima controllata nei tasconi e anche nei vani laterali e tranquilli che non dimentichiamo nulla. Risulta essere ora di riporre tutte le nostre amiche nello stanzino aspettando la prossima vacanza.
Valigie Trolley più Vendute Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista delle valigie trolley più vendute online in questo periodo con il relativo prezzo.
Cliccando sui prodotti presenti nella lista risulta essere possibile leggere le opinioni dei clienti.
Ultimo aggiornamento 2024-11-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API