Indice
In questa guida proponiamo alcuni consigli utili su come scegliere il migliore portafrutta per le proprie esigenze.
Un cestino portafrutta, con una bella e elegante composizione, se posto a centrotavola fa certamente la sua figura. Non solo è un elemento bello da vedere, ma ha anche la sua utilità, può contenere mele, pere, banane e tanti altri frutti che con i loro colori accesi danno un tocco vivace all’arredamento della vostra cucina. Tutte le brave casalinghe sanno che la frutta, difatti, non va tenuta al chiuso nel frigo, piuttosto è bene che la si lasci all’aria, magari in bella mostra al centro della tavola.
Il cestino portafrutta può diventare un ottimo compromesso tra eleganza e praticità, essendo un oggetto molto usato nel quotidiano, ma anche per occasioni speciali, cene tra amici o cene romantiche, al fine di dare un tocco in più alla tavola.
Il cestino portafrutta è un oggetto molto semplice, ma ciò non toglie che possa essere realizzato in stili e decorazioni accurate e pregiate, adatte ad ogni abitazione. Sul mercato vi sono diversi modelli di cestini portafrutta, in vimini e in legno per un arredamento rustico, in ferro battuto con eleganti rifiniture per una cucina in arte povera, dal design particolarmente moderno, in acciaio lucido o in tonalità neutre smaltate, per cucine all’avanguardia. Altri, sono realizzati in vetro soffiato, trasparenti per mettere in bella mostra mele e ananas, kiwi e banane, arance, noci e molti altri frutti. Esistono anche cestini con due ripiani, con capienza sicuramente maggiore e che creano un particolare effetto scenografico. Infine, un cestino in ceramica, squisitamente lavorato e decorato, che possa arricchire uno stile pregiato.
Come Scegliere un Portafrutta
Qualsiasi sia lo stile di un cestino portafrutta, ciò che conta è la pulizia ricorrente dell’accessorio, quelli in legno e in vimini, soprattutto, vanno lavati molto frequentemente dal momento che le fibre naturali tendono ad assorbire diversi odori che, alla fine, rischiano di contaminare i vari sapori della frutta.
I cestini portafrutta, inoltre, possono essere posizionati non solo sul tavolo da pranzo in cucina, ma anche su tavolini da soggiorno e sulle credenze. Un consiglio originale, allo scopo di rendere maggiormente decorativo un cestino, si può riempirlo, oltre che con frutta fresca, anche con della bella frutta finta, in plastica o in lattice, dai colori sgargianti e certamente vivaci. Per quanto riguarda la forma, essa può variare dalla più classica, circolare e a cestino, alle linee geometriche, fino ai disegni elaborati e molto spesso inconsueti come nel caso delle fruttiere di design.
Passiamo a un aspetto che sta particolarmente a cuore al consumatore, il costo del prodotto. Il prezzo di un cestino portafrutta varia, chiaramente, a seconda di alcuni fattori, materiale con cui è stato realizzato, dimensioni, forma e marchio. Sul mercato è possibile trovare cestini particolarmente economici e senza particolari pretese, parliamo anche di modelli a meno di dieci euro, in acciaio cromato e con rifiniture semplici ma robuste. Altri, arrivano a costare anche più di 200 o 300 euro, si tratta di esemplari realizzati con materiali decisamente più resistenti e dal design originale e ricercato. Sempre più persone, difatti, preferiscono uno stile moderno e accattivante per la propria cucina, ragion per cui la scelta di un cestino portafrutta dal design all’avanguardia e spesso eccentrico, è sicuramente la più saggia. Risulta essere possibile acquistare questo prodotto dai rivenditori autorizzati o online, su siti si trovano vantaggiose offerte che vi permetteranno di risparmiare un po’ di denaro, portandovi a casa, in tutta sicurezza, il cestino portafrutta che avete scelto, con garanzia e in brevissimo tempo.
Ma se non vi va di spendere soldi, potrete sempre realizzare da voi un bel cestino portafrutta, servendovi dei materiali più inimmaginabili e bizzarri, mediante un riciclo a dir poco creativo. Potrete servirvi di un vecchio vetro della lavatrice, di bottiglie e bottiglioni per l’acqua, di vecchie grucce per una fruttiera originale e dall’aspetto moderno, di dischi in vinile, di vecchie forchette e cucchiai, o di un vecchio paralume capovolte, magari rivestito con il tessuto di una tovaglia. Si tratta di possibilità originali che vi permettono non solo di risparmiare bei soldini, ma anche di risultare particolarmente originali e creativi agli occhi dei vostri ospiti: un cestino portafrutta realizzato con vecchi dischi in vinile o con grucce che utilizzate più, ha senza ombra di dubbio la giusta dose di fascino ed eccentricità.
Risulta essere un accessorio a cui difficilmente si può rinunciare, oltre al suo aspetto pratico, è incredibilmente decorativo ed offre la possibilità di abbellire l’arredamento della vostra cucina con tocchi di colore vivaci o con eleganti rifiniture o moderni design.
Seguendo i consigli proposti in questa guida è possibile scegliere il migliore portafrutta in modo semplice e veloce.
Portafrutta più Venduti Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-11-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API