Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore sauna facciale per le proprie esigenze.
Come Scegliere una Sauna Facciale
Volente o nolente, l’attenzione per il proprio aspetto è un elemento fondamentale per i tempi attuali e non c’è assolutamente nulla di sbagliano in questo, sempre che non si cada nell’eccesso. Le cure estetiche, però, hanno anche un loro costo e non tutti possono affrontare la spesa con costanza. Per questo motivo il mercato si è andato arricchendo di piccoli elettrodomestici in grado di sopperire, in qualche modo, all’intervento di un’estetista.
Uno di questi macchinari è la sauna facciale, utile per liberare la pelle dalle tossine accumulate, aprire i pori e prepararli alla pulizia del viso e al successivo scrub.
Ovviamente si potrebbe sempre ricorrere ai vecchi metodi con tanto di pentola e acqua bollente che evapora ma, in questo caso, non si potrebbe regolare in nessun modo il calore e l’erogazione del vapore.
Le macchine per sauna facciale, invece, hanno dei dispositivi di regolazione, permettendo di utilizzare il vapore in modo più intenso come primo passo per aprire i pori e pulire completamente la pelle, mentre a livelli più bassi può accompagnare la rimozione di maschere e creme di bellezza. Per non parlare, poi, della possibilità di aggiungere all’acqua, trasformata poi in vapore, anche degli oli essenziali importanti per il mantenimento della purezza e dell’elasticità della propria pelle.
Ovviamente, come spesso accade per molti altri piccoli elettrodomestici, anche i dispositivi per saune facciali sono stati dotati di alcuni accessori come, per esempio, un comodo vano per contenere tutto l’occorrente da utilizzare per il trucco successivo alla seduta di bellezza. Nonostante questo, però, bisogna considerare che si troviamo di fronte a un dispositivo dal funzionamento molto semplice, il cui scopo è trasformare, senza troppe complicanze, l’acqua in vapore. Il che significa che non è necessario spendere delle cifre eccessive per acquistare questi strumenti. Ci troviamo, infatti, di fronte uno dei rari casi in cui un prezzo contenuto, se non addirittura basso, non è indice di cattiva qualità del prodotto. Più che altro, dunque, bisognerà prestare particolare attenzione a delle caratteristiche basilari come la solidità della materia e della struttura, oltre alla facilità di assemblaggio dei diversi elementi.
Detto questo, dunque, conviene andare nello specifico e iniziare a analizzare alcuni dei migliori modelli, mettendo in evidenza elementi positivi e negativi. Il primo della lista è Beurer Elle. Si tratta di un modello di alta qualità, sia per il suo design che per le funzionalità. Fate attenzione, però. Perché l’apparecchio duri a lungo, deve essere utilizzato con acqua demineralizzata. In questo modo potrà generare, in poco tempo un vapore costante e piacevole. Inoltre, la sua particolare azione agli ioni contribuisce a dilatare i pori della pelle, a riattivare la circolazione e a predisporre in modo favorevole la pelle ai successivi trattamenti come l’utilizzo di creme specifiche per l’idratazione o il rassodamento. Non bisogna dimenticare, infatti, che qualsiasi applicazione di cosmetico raggiunge dei risultati maggiori se ha la possibilità di arrivare in profondità nell’epidermide. Per quanto riguarda la praticità, poi, il macchinario può essere spostato e posizionato in alti luoghi facilmente attraverso una maniglia posta sulla parte superiore, inoltre è possibile regolare l’augello secondo le proprie preferenze. Unico elemento negativo del modello è l’assenza di uno scomparto o di un vano adibito a contenere oli essenziali e altri elementi utili per portare a buon fine la sauna facciale.
Ultimo aggiornamento 2024-09-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Sempre di Beurer, che sembra essersi dedicata molto alla progettazione di questo tipo di macchinari, è il modello FS 50. L’apparecchio risulta particolarmente efficiente e dimostra anche una certa versatilità riguardo ai diversi utilizzi. Infatti, in modo sicuramente imprevedibile, il macchinario per sauna facciale presenta anche l’inalazione da naso e bocca, oltre al serbatoio per le essenze profumate. Inoltre si alimenta grazie a una presa elettrica e funziona con due diversi livelli d’intensità. In definitiva può funzionare con della semplice acqua, da inserire nel serbatoio apposito, per produrre vapore. In secondo luogo, poi, è possibile aggiungere anche oli essenziali, che devono essere inseriti in un secondo serbatoio a parte. Per finire, poi, si tratta di un macchinario perfetto anche per portare a termine inalazioni efficaci durante il periodo invernale, quando tosse e bronchiti si fanno più intense e minacciose. Unico elemento negativo è il getto del vapore che, rispetto a quello di altri macchinari, è più debole e risulta essere lontano da quello prodotto da saune facciali professionali.
Ultimo aggiornamento 2024-09-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Se desiderate ritagliarvi del tempo per voi dopo una lunga giornata di lavoro, ma non avete nessuna intenzione di spendere troppo, allora potete orientarvi verso la sauna facciale messa in commercio da Ardes con il modello ARM281A. Le sue caratteristiche sono il costo contenuto, elemento fondamentale, e la facilità del funzionamento. Come se non bastasse, tutto questo, poi, presenta anche un ingombro minimo, perché è facile metterlo da parte nel momento in cui non viene più utilizzato. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un elemento importante per un eventuale acquisto, perché gli appartamenti attuali non offrono poi grandi spazi con cui confrontarsi. Nonostante il costo basso, però, non pensate di trovarvi davanti a un dispositivo privo di accessori. Anche in questo caso, infatti, è possibile utilizzare la sauna facciale per inalazioni nasali da arricchire con oli essenziali utili a amplificare l’effetto del vapore. Tra gli elementi negativi bisogna segnalare la necessità di avvalersi, come per il metodo classico della pentola, di un asciugamano con cui coprire la pentola. La forma di questa sauna facciale, infatti, tende a disperdere il vapore e a renderlo meno efficace. Comunque sia, tenete conto che basta una seduta dai cinque ai dieci minuti per poter esibire automaticamente una pelle più luminosa e tratti del viso più rilassati. Certo, alcuni potrebbero rimanere delusi dall’aspetto spartano del prodotto ma non si può richiedere lo stile con un investimento piuttosto basso.
Ultimo aggiornamento 2024-09-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Laica MD6062 è uno dei modelli più venduti per quanto riguarda i dispositivi per la sauna facciale.
Si tratta di uno strumento dalle dimensioni ridotte, semplici da utilizzare e con due accessori, un inalatore e un diffusore di vapore.
Il serbatoio è unico e permette l’inserimento di acqua e oli essenziali.
L’aderenza al viso è buona e questo è sicuramente un elemento importante.
Il limite è da individuare nella rumorosità, superiore alla media.
Ultimo aggiornamento 2024-09-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Seguendo i consigli proposti in questa guida è possibile scegliere la migliore sauna facciale in modo semplice e veloce.
Saune Facciali più Vendute Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-08-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API