In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore pelapatate elettrico per le proprie esigenze.

Un pelapatate elettrico è uno strumento che serve a sbucciare frutta e verdura in generale, carote, patate, asparagi, kiwi, mele e altro ancora. Sul mercato, vi sono dispositivi elettrici per uso domestico e altri per uso commerciale, in questo caso lo strumento è necessario vista la grande quantità di patate o verdure da sbucciare, ma ha anche costi e dimensioni decisamente più alti.

Risulta essere preferibile servirsi di questo strumento piuttosto che di un coltello, perché è certamente più sicuro e rende l’operazione di pelatura molto più veloce e semplice.

Vediamo, nello specifico, come si utilizza un pelapatate. Per prima cosa, è necessario assicurarsi che le patate siano pulite, lavandole sotto l’acqua corrente per eliminare le particelle di sporco presenti sulla buccia, poi posizionarle in un contenitore con un panno e lasciare che si asciughino. Successivamente, basterà posizionare la patata, ma anche il frutto o la verdura, fare aderire la lama che si adeguerà alla loro forma e quindi premere il pulsante che aziona il meccanismo.

Bestseller No. 1
OGORI Multifunzione elettrico in acciaio inox Frutta Mela pelapatate sfogliatrice automatica (bianco)
  • Bucce di patate. frutta e verdura istantaneamente con la semplice pressione di un tasto
  • Due lame in più nascosto in un vano integrato
  • coltello pollice a portata di mano per una rapida, facile paringt, antiscivolo base.Durable plastica ABS
  • progettazione sicura Ultra: non c'è bisogno di toccare o tenere la verdura mentre è peeling
  • Più igienico rispetto peeling.Cleans manuali facilmente con un panno umido insaponato
Bestseller No. 2
ECD Germany Pelapatate Elettrico Automatico Sbucciapatate 85 W 230 V 50 HZ
  • Capacità: 1 kg 90 centimetri piombo Collegamento: 230 V / 50 Hz
  • Potenza : max 85W. Intervallo di lavoro: 2 min / max. 4 min
  • Supporto sicuro con piedini in gomma Coperchio trasparente
  • Interruttore di sicurezza per evitare un inserimento accidentale Facile da pulire
  • Grattugia in acciaio inox Interruttore on-off luminoso Vano portacavo
Bestseller No. 3
Duhalle Pelapatate elettrico, bianco/verde, 1 kg, 85 W
  • Pelapatate elettrico
  • Lame in acciaio INOX.
  • Capacità di 1 kg di patate
  • Coperchio trasparente per controllare la sbucciatura.
  • Avvolgimento e piedini antiscivolo
Bestseller No. 4
Rosestein Sbuccia Pela Patate, Mela, Pera, Verdura, Kiwi, Pesche E Tanto Altro Elettrico
  • Veloce e automatico
  • Per frutta e verdura
  • Lama in acciaio inox
  • Facile da pulire
  • Pela finemente
Bestseller No. 5
Vicloon Peeler di frutta, Multifunzione Pela Frutta e Verdura Elettrico, Automatico Sbuccia Pela Patate, Alimentazione a Batteria
  • Due Lame Extra - nascosto in un vano integrato, che sono abbastanza facili da sostituire
  • Bucce Senza Sforzo - Il braccio robotizzato adatta ad ogni spessore, la forma e texture. Più igienico rispetto peeling manuale
  • Risparmiare Tempo - Facile da pulire, facile da usare, ci vogliono pochi secondi per sbucciare una patata. Tagliare il tempo di preparazione a metà e godere di intrattenere i vostri ospiti
  • Più Sicuro - Non più rischiando dita tagliate e dolori alle articolazioni quando si cucina per la famiglia e gli amici
  • Applicazione - Patate, patate dolci, mele, pere, arance, cachi, mango, kiwi, cetrioli, ravanelli e alcuni altri frutti e ortaggi duri in pelle liscia

Come Scegliere un Pelapatate Elettrico

La lama di un pelapatate elettrico è fondamentale, in genere è in grado di adattarsi a qualsiasi forma della frutta o verdura e risulta essere in grado di pelare anche melanzane e limoni, alcune sono talmente delicate che riescono a sbucciare anche frutti morbidi come kiwi, pomodori e pesche. Inoltre, la buccia rimane intatta, motivo per cui vi è la possibilità di utilizzarla per decorare dolci o anche per creare cocktail vivaci e originali. Continuando a parlare delle lame, per lo più queste sono realizzate in acciaio inox rimovibili, come sappiamo un materiale d’eccellenza per ogni tipo di prodotto, in particolare per gli strumenti da cucina, e quindi molto facili da pulire, basta servirsi di un panno umido che permette di eliminare i vari residui della buccia.

Si tratta di un accessorio davvero molto utile e sicuramente indispensabile in cucina, in particolare modo per tutti gli amanti del cibo di qualità, per coloro che amano sbizzarrirsi nella creazione di piatti unici e allegri, anche per dilettare gli ospiti.

Il materiale con cui sono realizzati, in genere, è la plastica, oltre naturalmente all’acciaio inox per la lama, altro materiale che permette una facile e rapida pulizia. Meglio ancora se si tratta della cosiddetta plastica per alimenti, che può stare a contatto col cibo senza problemi. Alcuni modelli sono dotati di spegnimento automatico, funzione che rende ancora più sicuro l’utilizzo del prodotto, già molto affidabile rispetto a un coltello.

Le dimensioni del pelapatate elettrico variano a seconda dell’uso, se professionale o domestico. In genere, se parliamo di pelapatate di grandi dimensioni, ci sono maggiori accorgimenti da tenere a mente, la manutenzione, per esempio, prima di farla è importante ricordare di scollegare la spina di alimentazione dalla rete, la cinghia che deve essere sostituita ogni tre o quattro anni circa, il cavo di alimentazione di cui deve essere controllato lo stato di usura. In genere, i pelapatate sono dotati di piedini che la rendono più stabile, ma anche questi col tempo possono deteriorarsi e risulta essere quindi necessario controllare periodicamente il loro stato. Non bisogna dimenticare che, anche se si sceglie di utilizzare queste macchine di dimensioni e funzioni superiori per uso domestico, c’è bisogno di un piccolo addestramento per sapere come funzionano ed evitare quindi di provocare danni.

Prezzi Pelapatate

Vediamo quanto costa un pelapatate elettrico. Naturalmente, il costo varia in base a diversi fattori, marchio, funzioni, dimensioni, materiali con cui sono realizzati, utilizzo. Risulta essere possibile trovare in commercio anche modelli particolarmente economici, parliamo anche di dieci euro, o pelapatate di fasce decisamente superiori che raggiungo prezzi più elevati. Sarà la necessità del consumatore a stabilire quale modello possa soddisfare maggiormente le sue aspettative. Questi  prodotti possono essere acquistati sia dai rivenditori autorizzati che online, dove non è difficile risparmiare denaro, imbattendosi in vantaggiose offerte.

In conclusione, il pelapatate elettrico risulta essere uno strumento particolarmente utile in cucina, è pratico, facile da usare e veloce, è più sicuro dell’utilizzare un coltello, e il risultato finale è sicuramente migliore e più preciso. Risulta essere sicuramente indispensabile per chi possiede un ristorante e quindi per un utilizzo professionale, ma è anche comodo per chi apprezza la praticità e la rapidità in cucina, per chi vuole essere preciso anche nella preparazione di piatti semplici, ma che possono rivelarsi vivaci e maggiormente appetitosi.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere il migliore pelapatate elettrico in modo semplice e veloce.

No products for "pelapatate elettrico" found.