In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore portacandele per le proprie esigenze.

Se fino a qualche decennio fa il portacandele serviva soprattutto nei momenti di emergenza, per esempio, in caso di mancanza di corrente elettrica per supportare una candela accesa, da qualche tempo a questa parte esso è diventato un accessorio decorativo, oltre che di utilità, presente praticamente in ogni casa, spesso anche in elevata quantità.

Le candele sono belle, versatili, costano pochissimo e grazie alla loro luce soffusa sono in grado di conferire ad ogni ambiente un’atmosfera di grande effetto.

Molte persone, solo per fare qualche esempio, apprezzano metterle la sera in soggiorno mentre si rilassano guardando la televisione o leggendo un libro sul divano, altre in camera da letto per renderla più romantica, altre ancora adorano concedersi un bagno caldo a fine giornata circondandosi di tante candele profumate.

Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 3
yankee candle Matrix Brushed Illumalid, Argento
  • Accessori: cappuccio in argento spazzolato.
  • Materiale: metallo.
  • Garantisce una combustione costante della cera.
  • Ripara dagli spifferi.

Insomma, come si può vedere, le candele si prestano a mille occasioni ed utilizzi, ecco perché vanno supportate da portacandela adeguati, belli da vedere e pratici da usare, che regalino inoltre un tocco in più alla casa.
I portacandele sono un complemento d’arredo gettonatissimo, ad un prezzo accessibile, grazie a questi oggetti, disponibili in una grande varietà di forme, colori e stili diversi, l’ambiente domestico acquista quel tocco in più, che lo rende più caldo ed accogliente.
Ovviamente ci sono anche portacandele adatti all’esterno, da mettere in terrazza o in giardino, volete mettere la bellezza di una cena o una festa all’aperto in una calda serata estiva quando le luci intorno sono costituite dalle flebili fiamme delle candele.

Vediamo quali portacandele scegliere e quali sono meglio per la propria casa.
Ovviamente ciascuno di noi ha i suoi gusti e le sue esigenze, inoltre la gamma di prodotti in questo  senso è davvero molto vasta, ma vediamo qualche consiglio in proposito.
Per iniziare i portacandela vengono realizzati in diversi materiali, tra cui vetro, legno, plexiglass, plastica, PVC, metallo, è ovvio che ciascuno di loro presenta pregi ed eventuali difetti e, soprattutto, alcuni sono più adatti di altri all’ambiente e all’uso che si intende farne.
Lo stesso si può dire per gli stili, che pure sono numerosi, eccentrici, moderni, classici, contemporanei.
Poi ci sono i portacandela decorati, con disegni ed applicazioni che li rendono pezzi unici e di grande impatto estetico.

Potete anche decorarli voi stessi in base a ciò che vi suggerisce l’estro del momento.
Se potete contare su manualità e soprattutto su fantasia, non dovete fare altro che acquistare i colori specifici e le decorazioni che vi piacciono di più e creare i portacandele che volete.
Potete sbizzarrirvi con portacandele in vetro, legno, metallo e qualsiasi altro materiale, sempre che vi affidiate ai colori e ai prodotti giusti.
Questi portacandele personalizzati diventeranno un’attrazione irresistibile in casa e tutti, familiari, amici, vicini, ospiti, ve li invidieranno e chiederanno dove li avete acquistati e come fare ad averli:.

In pratica i portacandele, di qualunque tipo, forma, materiale e stile siano, arredano la stanza, o meglio contribuiscono a completarne l’arredo, che facciano capolino da una mensola, dallo scaffale di una libreria, dal tavolo o da un piccolo tavolino davanti al divano, essi sono sempre capaci di dare un’aria raffinata o allegra o elegante alla stanza.

Se li scegliete colorati, sgargianti o in forme bizzarre potete regalare allegria ad un ambiente spento e triste, se scegliere modelli classici, ottenete una maggiore eleganza. I portacandele classici sono dolci e romantici, mentre quelli meno elaborati, magari delle semplici coppette in vetro nelle quali inserire le candele, si adattano facilmente a qualsiasi tipo di arredamento.
Insomma, come potete vedere, non c’è proprio motivo di rinunciare al portacandela, questi oggetti sono belli, costano poco e rinnovano e svecchiano in un attimo.

I portacandela si possono acquistare nei negozi specializzati in complementi d’arredo oppure su Internet, dove i prodotti possono essere comodamente visionati ed acquistati con un click, a voi scegliere la modalità che preferite, la più comoda e a voi più congeniale.
Vi accorgerete da subito che si è trattato di una spesa fatta bene, non appena potrete assaporare il fascino unico della luce delle candele che rischiara le vostre tranquille serate casalinghe oppure i vostri lunghi ed irrinunciabili bagni caldi con l’acqua piena di schiuma e bollicine, un rituale che diventerà ancora più piacevole se avrete l’accortezza di usare candele profumate nelle fragranze che vi piacciono di più.
In pratica un vero e proprio trattamento da Spa, ma a costo quasi zero e tra le mura di casa vostra.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere il migliore portacandele in modo semplice e veloce.

Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
Più venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
GIRMI SCALDAVIVANDE TERMICO ELETTRICO
  • Potenza 40w, capacità vaschetta inox 0, 70 litri - cavo elettrico removibile, chiusura ermetica
Più venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Gräfenstayn Candelabro portacandele 1, 3 o 5 bracci - varie misure - candelabro color argento, nero, bianco od oro
  • Il candelabro originale Gräfenstayn, dal notevole pregio estetico, conferisce alle vostre stanze o anche al vostro evento una luce decorativa, oltre a un'atmosfera elegante ed esclusiva
  • In questo candelabro a 5 bracci spicca la versatilità d'uso. Bastano pochi gesti per trasformarlo in un portacandele a 3 o anche a un solo braccio, e così è l'ideale anche negli spazi ridotti.
  • Per evitare graffi su superfici delicate, il fondo è dotato di un morbido rivestimento in velluto; inoltre il peso inserito nella base ostacola il ribaltamento del candelabro, per una maggiore sicurezza
  • Le misure disponibili M (40cm x Ø29cm), L (60cm x Ø33,5cm) e XL (78cm x Ø35cm) permettono di ottenere dappertutto l'effetto desiderato. Nei supporti per candele progettati appositamente si possono inserire tutte le candele a stelo diffuse in commercio con diametro fino a 20 mm
  • L'elegante candelabro Gräfenstayn a più bracci, con trattamento antiossidante, è realizzato in alluminio pregiato, esente da lucidatura, per un impiego versatile: una decorazione ricca di stile, ideale per tutto l'anno
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
8PCS/12PCS 80 mm appendere portacandele in vetro globi terrario wedding portacandele candeliere, Vetro, transparent
  • Nota: il vetro è facile essere rotto durante il trasporto. Questo ordine, trasmetteremo extra 1 portacandele in il pacchetto come regalo per voi.
  • Moderno porta tea light sfere in vetro da appendere. Versatile elemento decorativo.
  • Tecnologia: manuale Blow Molding dal fatto a mano.
  • Misura: circa globo: 8 cm, foro: circa 4.5 cm, fatto a mano, un piccolo errore.
  • Wind portacandela in vetro da appendere. Uso per la decorazione domestica, matrimoni, banchetto, cena a lume di candela, matrimonio, festa, hotel, San Valentino, bar, casa e altre decorazioni festival.
Più venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
yankee candle Matrix Brushed Illumalid, Argento
  • Accessori: cappuccio in argento spazzolato.
  • Materiale: metallo.
  • Garantisce una combustione costante della cera.
  • Ripara dagli spifferi.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Candele Flameless 5 "6" 7 "8" 9 "Set di 5 celle reali non in plastica comprendono fiamme realistiche di ballo LED e telecomando a 10 tasti con 2/4/6/8 ore Funzione di timer 200 ore-YIWER (5x1, Avorio)
  • ✔ ELENCO PACCHETTO - 5 candela Flameless (dimensioni: Φ 5.5CM x H 12CM/15CM/17CM/20CM/22CM), 1 telecomando, 1 manuale d'uso. Le batterie non sono incluse.
  • ✔ SICUREZZA E NESSUN RISCHIO DI INCENDIO - La candela può essere usata in camere, salotti, stufe, bagni, ecc.
  • ✔ NO HASSLE & NO MESS - Assolutamente nessun pasticcio; Nessuna cera gocciolante, nessun fumo, nessun fiammifero.
  • ✔ TECNOLOGIA DI FLAMMABILITÀ - Crea l'illusione di vere fiamme. L'utilizzo di 2 batterie di alta qualità AA può fornire 300 ore di ambiente continuo.
  • ✔ GARANZIA DI SODDISFAZIONE DEL 100% - Se non siete soddisfatti con le nostre candele LED quando apri il pacchetto, vi preghiamo di contattarci immediatamente. PROMESSiamo offrendo una soluzione soddisfacente.