In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore schiaccia aglio per le proprie esigenze.

L’aglio è un alimento molto utilizzato nella dieta mediterranea e risulta essere quindi sempre presente nelle pietanze degli italiani, che lo consumano in tutte le sue forme: a spicchi, in polpa o per estrarne semplicemente il succo

L’aglio può essere schiacciato in diversi modi, ma il metodo più comodo ed è efficace è servirsi di uno schiaccia aglio: si tratta di un attrezzo da cucina, molto utile e simile al più comune schiaccia noci. Grazie a questo si può eliminare la presenza fisica dell’aglio nelle portate, in questo modo i piatti diventino più digeribili, senza però rinunciare all’essenza ed alle molteplici proprietà benefiche dell’aglio.

Molte donne sanno, però, che trovare uno schiaccia aglio di buona qualità e che funzioni e duri nel tempo, è difficile. Alcuni modelli, difatti, non riescono a spremere in maniera corretta l’aglio, ma si limitano a schiacciarlo.

Come Scegliere uno Schiaccia Aglio

Più venduti - Posizione n. 1
TRIXES Utensile in acciaio da cucina per tagliare e triturare aglio e spezie
  • Perni sul tasto per spingere fuori più aglio
  • Facile da pulire a mano o in lavastoviglie
  • Design in metallo pesante
  • Efficace anche su aglio non tagliato
  • Dimensione dispenser aglio: H 1'', H 7,5cm, D 4,5cm
Più venduti - Posizione n. 2
qobobo® Premium in Acciaio Inox Aglio Press, Buone Maniglie Aglio Crusher
  • Veloce ed Efficace: Aiuta le persone che hanno tempo limitato in cucina a risparmiare tempo.
  • Funzione: Fare salsa d'aglio o salsa di zenzero.
  • Schiaccia finemente e uniformemente: con molte griglia di piccoli fori, è progettato per premere finemente e uniformemente l'aglio.
  • Facile da pulire: Pulire facilmente con le mani e in lavastoviglie.
  • Cosa ottenete: Press Aglio, la nostra favoritissima garanzia di 24 mesi e il servizio clienti amichevole.
Più venduti - Posizione n. 3
Ikea Spremiaglio KONCIS, Acciaio Inox, 16 cm
  • Spremiaglio in acciaio inox.
  • Lunghezza:16 cm.
  • Materiale:Acciaio inox, zinco, cromato, opaco.
  • Adatto per spicchi d'aglio non sbucciati.
  • Facile da pulire, grazie all'inserto removibile.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4
Zaseves di Zanetti Severino 23N Spremiaglio 12 Usi, Alluminio, Cromato Neutro, 30 x 30 x 30 cm
  • 12 usi: batticarne, rompighiaccio, raschia pesce, stappa Champagne, snocciola olive, schiaccianoci, apri barattoli, schiacciacarne, schiaccia aglio, prezzemolo, verdure, autopolente
  • Prodotto di alta qualità di lunga durata
  • Made in Italy
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5
Schiaccia Aglio, Cszxx Spremi Aglio,Aglio Pressa, Set per Frantoio e Sbucciatore di Aglio in Acciaio Inossidabile Nero con Impugnatura in Silicone Antiscivolo per Cottura in Cucina
  • ACCIAIO INOSSIDABILE SOLIDO: Realizzato in lega di zinco solida commerciale che lo rende infrangibile e resistente alla ruggine. La spremiagrumi e il pelapatate al silicio sono entrambi approvati dalla FDA ed extra resistenti, quindi puoi farne affidamento per tutta la vita. Puoi percepire l'alta qualità e la buona consistenza.
  • FACILE DA USARE: Con un ingegnoso design dei denti e comoda impugnatura antiscivola, anche la presa più debole o le mani piccole possono schiacciarla. Dai la massima resa di aglio e niente sprechi!
  • FACILE DA PULIRE: Propulsore all'aglio facile da pulire. Basta sciacquarsi sotto l'acqua o correre attraverso la lavastoviglie e aspetta mentre viene completamente pulito.
  • SPUGNA IN SILICONE GRATUITO: Non è necessario sbucciare i chiodi di garofano con le mani, basta rotolare il chiodo di garofano con la buccia e con il pelapatate in silicone che spediamo. Niente più odori nelle tue mani.
  • REGALO PERFETTO: per mamme, cuochi professionisti, cuochi e persone attente alla salute, rendendo la loro vita divertente e facile - L'aglio è noto per portare non solo un caratteristico sapore delizioso a un piatto, ma anche proprietà che promuove una buona salute qualsiasi ricevitore senza dubbio.

Risulta essere importante acquistarne una tipologia robusta, solido e abbastanza pesante, la pressione è importante perché fa spaccare la pellicina dello spicchio che viene poi schiacciato e svuotato. Dovrebbe fuoriuscire solo la parte totalmente liscia dell’aglio, senza rientranze, cosa che consente di passare la lama del coltello e far cadere la polpa senza sprecarne nemmeno una goccia o dovere utilizzare punte per recuperare quella rimasta negli angoli.

Nello specifico, lo schiaccia aglio è composto di due parti: il contenitore è smontabile, così da permetterne la pulizia. Risulta essere anche possibile non sbucciare gli spicchi di aglio prima di infilarli nel piccolo cestello, tuttavia c’è che preferisce farlo comunque. L’aglio viene schiacciato dal martelletto superiore che preme l’alimento, facendolo uscire dai forellini. Risulta essere molto simili ad uno schiaccia patate.

Manutenzione dello Schiaccia Aglio

Il vero problema nell’utilizzare lo schiaccia aglio riguarda la pulizia dell’attrezzo da cucina: eventuali residui all’interno della cavità forata dello schiaccia aglio, difatti, possono essere responsabili di cattivo odore all’interno del cassetto, un odore che risulta poi molto difficile da eliminare. Tuttavia, ci sono alcuni accorgimenti che possiamo consigliarvi per evitare questo fastidioso inconveniente e permettervi di utilizzare il vostro schiaccia aglio con tranquillità. Per prima cosa, è indispensabile avere a portata di mano alcuni oggetti: uno stuzzicadenti, dell’aceto, una spugna, un detersivo per i piatti o per lavastoviglie.

Quando si ha a che fare con un prodotto simili, il problema principale consiste nel pulire la cavità forata, eliminando sia i residui ma anche e soprattutto il brutto odore, fastidiosamente persistente. Dopo aver utilizzato lo schiaccia noci, sciacquate l’utensile sotto un getto di abbondante acqua, eliminando così le parti più grosse dell’aglio tra i piccoli fori. Risulta essere importante che l’acqua scorra dalla parte esterna verso quella interna, o l’aglio farà da attrito. Successivamente, riempite di acqua calda una vaschetta, dove immergere lo schiaccia aglio, lasciandolo in ammollo per almeno trenta minuti. Per eliminare in maniera più efficace l’odore di aglio dall’attrezzo, si può versare nella vaschetta mezzo bicchiere d’aceto, in aggiunta all’acqua calda. In seguito, togliete lo schiaccia aglio dal recipiente e servite dello stuzzicadenti per eliminare da ogni forellino gli ulteriori residui di aglio, che probabilmente saranno rimasti lì nonostante i precedenti accorgimenti. Bisogna fare passare la punta dello stuzzicadenti dall’esterno verso l’interno dell’attrezzo, assicurandosi di non pressare troppo il bastoncino nel foro, perché potrebbe rimanere impigliato o direttamente spezzarsi. Sicuramente si tratta di un’operazione noiosa, che richiede tanta pazienza, ma è indispensabile per assicurarsi una pulizia impeccabile del nostro schiaccia aglio. Quindi, è possibile passare al lavaggio normale, lavando lo schiaccia aglio con spugna e detersivo per piatti, facendo bene attenzione a pulire anche l’incavatura interna. L’aceto servirà ad eliminare il forte odore dell’aglio, si può utilizzare dell’aceto bianco o di mele. Alcuni modelli di schiaccia aglio, inoltre, sono indicati per il lavaggio in lavastoviglie, se è il vostro caso, è possibile inserirlo nell’apposito scomparto solo dopo le operazioni preliminari. Sicuramente non rimarrete insoddisfatti del risultato finale: il vostro schiaccia aglio sarà pulito e inodore, e pronto per essere riutilizzato.

Prezzi dello Schiaccia Aglio

Passiamo al costo di questo utensile da cucina, un aspetto molto importante e che interessa particolarmente ai consumatori: in commercio esistono molteplici modelli di schiaccia aglio, differenti per caratteristiche e materiali con cui sono realizzati. Vi sono schiaccia aglio che partono da costi davvero poco costosi, parliamo di 5 o 6 euro, e quelli che possono arrivare anche a 20 o 30 euro. Alcuni, per esempio, sono realizzati in acciaio inox, con impugnatura allungata, resistenti alla corrosione e che sicuramente durano nel tempo, a differenza di alcuni modelli, decisamente più semplici e alla portata di tutti. In definitiva, ve ne sono per tutti i gusti: potrete scegliere uno schiaccia aglio robusto e resistente, o quello realizzato in materiali più leggeri, dal costo basso o appena più alto. Risulta essere possibile acquistare questo utile attrezzo da cucina nei rivenditori autorizzati o nei negozi online, dove si trovano moltissime offerte vantaggiose.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile individuare il migliore schiaccia aglio per le proprie esigenze in modo semplice e veloce.

Più venduti - Posizione n. 1Più venduti - Posizione n. 1
TRIXES Utensile in acciaio da cucina per tagliare e triturare aglio e spezie
  • Perni sul tasto per spingere fuori più aglio
  • Facile da pulire a mano o in lavastoviglie
  • Design in metallo pesante
  • Efficace anche su aglio non tagliato
  • Dimensione dispenser aglio: H 1'', H 7,5cm, D 4,5cm
Più venduti - Posizione n. 2Più venduti - Posizione n. 2
qobobo® Premium in Acciaio Inox Aglio Press, Buone Maniglie Aglio Crusher
  • Veloce ed Efficace: Aiuta le persone che hanno tempo limitato in cucina a risparmiare tempo.
  • Funzione: Fare salsa d'aglio o salsa di zenzero.
  • Schiaccia finemente e uniformemente: con molte griglia di piccoli fori, è progettato per premere finemente e uniformemente l'aglio.
  • Facile da pulire: Pulire facilmente con le mani e in lavastoviglie.
  • Cosa ottenete: Press Aglio, la nostra favoritissima garanzia di 24 mesi e il servizio clienti amichevole.
Più venduti - Posizione n. 3Più venduti - Posizione n. 3
Ikea Spremiaglio KONCIS, Acciaio Inox, 16 cm
  • Spremiaglio in acciaio inox.
  • Lunghezza:16 cm.
  • Materiale:Acciaio inox, zinco, cromato, opaco.
  • Adatto per spicchi d'aglio non sbucciati.
  • Facile da pulire, grazie all'inserto removibile.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 4Più venduti - Posizione n. 4
Zaseves di Zanetti Severino 23N Spremiaglio 12 Usi, Alluminio, Cromato Neutro, 30 x 30 x 30 cm
  • 12 usi: batticarne, rompighiaccio, raschia pesce, stappa Champagne, snocciola olive, schiaccianoci, apri barattoli, schiacciacarne, schiaccia aglio, prezzemolo, verdure, autopolente
  • Prodotto di alta qualità di lunga durata
  • Made in Italy
OffertaPiù venduti - Posizione n. 5Più venduti - Posizione n. 5
Schiaccia Aglio, Cszxx Spremi Aglio,Aglio Pressa, Set per Frantoio e Sbucciatore di Aglio in Acciaio Inossidabile Nero con Impugnatura in Silicone Antiscivolo per Cottura in Cucina
  • ACCIAIO INOSSIDABILE SOLIDO: Realizzato in lega di zinco solida commerciale che lo rende infrangibile e resistente alla ruggine. La spremiagrumi e il pelapatate al silicio sono entrambi approvati dalla FDA ed extra resistenti, quindi puoi farne affidamento per tutta la vita. Puoi percepire l'alta qualità e la buona consistenza.
  • FACILE DA USARE: Con un ingegnoso design dei denti e comoda impugnatura antiscivola, anche la presa più debole o le mani piccole possono schiacciarla. Dai la massima resa di aglio e niente sprechi!
  • FACILE DA PULIRE: Propulsore all'aglio facile da pulire. Basta sciacquarsi sotto l'acqua o correre attraverso la lavastoviglie e aspetta mentre viene completamente pulito.
  • SPUGNA IN SILICONE GRATUITO: Non è necessario sbucciare i chiodi di garofano con le mani, basta rotolare il chiodo di garofano con la buccia e con il pelapatate in silicone che spediamo. Niente più odori nelle tue mani.
  • REGALO PERFETTO: per mamme, cuochi professionisti, cuochi e persone attente alla salute, rendendo la loro vita divertente e facile - L'aglio è noto per portare non solo un caratteristico sapore delizioso a un piatto, ma anche proprietà che promuove una buona salute qualsiasi ricevitore senza dubbio.
Più venduti - Posizione n. 6Più venduti - Posizione n. 6
Dailyart Pressa - Tritatore Professionale in Acciaio Inossidabile per Aglio / Garlic press- Garanzia a Vita
  • Acciaio inossidabile per un prodotto durevole, resistente alla ruggine e destinato a mantenersi nel tempo: questa sarà l'ultima pressa per aglio che dovrai acquistare!
  • Possibilità di tritare l'aglio senza bisogno di sbucciarlo: poni uno spicchio intero nella pressa senza togliere la buccia e avrai immediatamente dell'aglio perfettamente tritato
  • Design ergonomico, leggerezza e comodità per un prodotto intelligente e facile da utilizzare
  • Cestello largo per tritare spicchi di qualsiasi dimensione, rendendo facile e veloce la produzione di grandi quantità di aglio tritato per i tuoi piatti
  • Lavabile sia in lavastoviglie che a mano: potrai lavarlo e riutilizzarlo subito dopo, con solo una breve asciugatura.
OffertaPiù venduti - Posizione n. 7Più venduti - Posizione n. 7
Pressa-aglio Manico Allungato Spremi Schiaccia Aglio
  • Garanzia Life Time - Makidar prodotti sono supportati da una garanzia a vita 100%. Non vi è alcun rischio per voi. Provalo. Se non lo amate, restituirlo per un rimborso.
  • Qualità autentica - Makidar acciaio inox aglio stampa è fatta di acciaio inossidabile di tipo commerciale dalla testa ai piedi, non sarà mai ruggine o rompersi. molto forte e sturdy.Won't ruggine, indebolire in corrispondenza delle articolazioni o rompersi. Questo è uno strumento bello ed elegante premiato utilizzato da tutti, da soggiorno-at-home mamme di chef professionisti.
  • Facile da usare -Il nostro 19 centimetri allungato spremiaglio può notevolmente Saze il vostro sforzo, quando la resistenza della mano squeezing.A delle donne normali può senza problemi i rendono ben tritato polpa di aglio con il nostro facile spremi aglio stampa
  • Facile da pulire e lavastoviglie - Per pulire la stampa, è sufficiente capovolgere il suo cestino, sciacquarlo sotto il rubinetto, lavarsi e il gioco è fatto! Non ci sono angoli per l'aglio per ottenere in.And bloccati È totalmente lavabile in lavastoviglie.
  • Efficienza - E 'semplice e veloce e schiaccia l'aglio finemente e uniformemente. Tenere 1-2 spicchio d'aglio una volta, si può ridurre il tempo due volte quando si prepara l'aglio per la vostra cucina.
Più venduti - Posizione n. 8Più venduti - Posizione n. 8
Culina Schiacciapatate e Schiaccia Aglio. Set Deluxe. Idea Regalo
  • Confezione elegante scatola include due esclusivi Culina collezione Kitchen Essentials. 1 grande schiacciapatate schiaccia aglio e 1. Ogni Ware viene fornito con set di tagliente in acciaio INOX lame intercambiabili
  • Schiacciapatate: grande 8,3 x 7,6 cm Hopper (zona dove è collocato prima ricing vegetale.) Extra di perforazioni ricing piatto permette di Mash immediata. 2 lame per grossolana o tessitura fine
  • Premere: viene fornito con 3 lame intercambiabili e corrispondente Press piastre per veloce, facile da usare. Taglio extra perforazione fornisce alte prestazioni, dadi, carne macinata e Crush
  • In resistente plastica, fortificato per servizio di lunga durata. Durevole per utilitaristico uso professionale o a casa. Creare un valore salato culinarie a un prezzo competitivo, accessibile a tutti i budget. Eccellente idea regalo per ogni occasione
  • 100% Culina Soddisfazione Garantita
Più venduti - Posizione n. 9Più venduti - Posizione n. 9
OXO Good Grips Schiaccia aglio
  • Ampia camera per la pressatura simultanea di diversi spicchi d'aglio
  • L'efficiente struttura del foro massimizza la quantità di aglio pressato
  • Il detergente integrato spinge la pelle dell'aglio
  • Stabile struttura in zinco pressofuso
  • Le comode impugnature morbide e antiscivolo assorbono la pressione durante la pressatura
OffertaPiù venduti - Posizione n. 10Più venduti - Posizione n. 10
Harima, pressa-aglio in acciaio inox, per tritare, spremere e affettare
  • Il pressa-aglio di Harima è un utensile da cucina fondamentale per ogni cuoco, rendendo i compiti più lunghi e noiosi molto più facili e veloci.
  • Progettato e realizzato in acciaio inox, materiale conforme agli standard di sicurezza alimentare.
  • Basta posizionare lo spicchio d'aglio all'interno dello spremi-aglio e unire i due manici.
  • Facile da pulire, con manici che si aprono completamente per massimizzare la leva e pulire il tuo utensile nel dettaglio.
  • Dimensioni: 20 x 7,62 x 3,81 cm