In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere la migliore spazzola lisciante per le proprie esigenze.

Avere dei capelli sempre in ordine è importante per la resa dello stile finale. Per questo motivo si presta sempre più attenzione alla propria capigliatura, mettendo in commercio tutti gli elementi necessari per ottenere in casa un risultato molto simile a quello di un parrucchiere. Uno di questi oggetti fondamentali, soprattutto se si hanno dei capelli lunghi,e folti, è la spazzola lisciante.

Iniziamo con il dire che non ci troviamo certo davanti a una piastra di diversa natura. La spazzola lisciante, infatti, oltre a tenere a bada chiome ribelli, offre anche la possibilità di asciugare nello stesso momento in cui si mette in piega. A questo punto, dunque, si potrebbe quasi affermare che si tratta di due elettrodomestici racchiusi nel corpo e nella struttura di uno soltanto, visto che si potrebbe anche fare a meno del phon.

Per non parlare, poi, dell’effetto finale che, oltre a essere particolarmente apprezzabile, si raggiunge anche velocemente e senza fatica anche per le meno esperte.

No products for "spazzola lisciante" found.

Prima di andare a vedere nel dettaglio alcuni modelli, però, bisogna chiarire che esistono due diversi tipi di spazzola lisciante, quella standard e quella elettrica in ceramica. Questa è sicuramente l’opzione migliore, sia per quanto riguarda il risultato finale che per lo stato dei propri capelli. Questo si deve soprattutto all’effetto ionizzante che rende la chioma morbida e luminosa, senza correre il pericolo di bruciature e increspature. Per quanto riguarda il funzionamento, poi, ci troviamo davanti a un oggetto veramente semplice. Per prima cosa, dopo avere provveduto a lavare i capelli, si dovrà procedere con una prima asciugatura con il phon utilizzando una temperatura media. Una volta tolta l’umidità, si dovrà dividere tutto in ciocche per poi passare, volta per volta, la spazzola lisciante su ogni parte separatamente. L’operazione si deve ripetere fino a che non si sarà ottenuto il risultato desiderato. Per finire, poi, si consiglia di concludere con un siero idratante in grado di dare luce e vigore ai capelli.

Detto questo, andiamo a vedere quali modelli messi sul mercato possono essere considerati tra i migliori. Iniziamo con Braun Satin Hair 7 BR 730. In questo caso ci troviamo davanti a una spazzola lisciante elettrica a batterie. In modo particolare questo modello è adatto a districare e lisciare i capelli asciutti, togliendo anche molto del crespo dato dall’elettricità statica. Il risultato è una chioma lucente e morbida grazie all’effetto degli ormai famosi ioni attivi. Per attivarli, poi, sarà sufficiente spingere un pulsante situato sul manico ed ecco che la seduta di bellezza per i propri capelli ha inizio. Non avendo fili, poi, la spazzola lisciante si  trasfrma anche nella migliore compagna di viaggio che una donna possa desiderare. Per quanto riguarda la sua struttura, i dentini sono in plastica con un rivestimento per proteggere la cuticola e prevenire la rottura dei capelli. Inoltre il cuscinetto è removibile, il che garantisce l’igiene stessa della spazzola, visto che è facilmente lavabile. Unico elemento da considerare, se vogliamo, tra gli aspetti non propriamente positivi è l’effetto lisciante. In questo caso, infatti, non ci troviamo davanti a un oggetto simile a una piastra per funzioni e risultati finali. Questo, dunque, rende la spazzola lisciante Braun Satin Hair 7 BR 730 il prodotto adatto per chi ha già dei capelli lisci e desidera principalmente mantenerli in ordine. Detto ciò, se avete una capigliatura particolarmente crespa, si deve dirigere la propria attenzione su un modello decisamente diverso.

Più adatta potrebbe essere Philips HP8663\00. In questo caso ci troviamo davanti a un oggetto per la cura dei nostri capelli sicuramente più completo e con delle funzionalità diverse da quello visto in precedenza. Philips, infatti, in questo caso ha messo sul mercato una spazzola elettrica modellante a aria calda in grado di unire le funzioni di un classico phon a quelle di una piastra. In questo caso, dunque, c’è possibilità di eliminare due elettrodomestici servendoci di uno solamente. Aumenta le qualità di questo modello anche la tecnologia ThermoProtect, grazie alla quale è possibile avere una temperatura di asciugatura sempre perfetta con un flusso forte di aria, proteggendo in questo modo i capelli dal rischio del surriscaldamento. L’azione di questa spazzola lisciante e asciugante, dunque, è molto delicata rendendola perfetta per chi ha capelli fini, secchi e danneggiati che tendono facilmente a spezzarsi. Anche in questo caso, poi, ci troviamo davanti all’impiego degli ioni negativi che eliminano l’effetto crespo, ammorbidiscono i capelli e lisciano le cuticole. Trattandosi di un oggetto dalle numerose funzionalità, la spazzola è dotata di quattro accessori, la spazzola termica vera e propria con un diametro di 38mm, il beccuccio asciugacapelli per dirigere l’aria calda nel punto desiderato, la spazzola lisciante e quella tonda dotata di setole retraibili. Questo accessorio, in particolare, può essere utilizzato sia per creare lo stile di una particolare pettinatura che per arricciare. Chiudiamo la descrizione della spazzola lisciante ricordando anche i tre diversi livelli di temperatura e velocità per gestire nel migliore dei modi l’asciugatura seconda il tipo di capello e, soprattutto, le sue condizioni.

Nel caso, comunque, i vostri ricci proprio non ne vogliano sapere di essere domati, allora potete far ricorso al modello messo in commercio da GHB. Si tratta di una spazzola termica lisciante con cavo di alimentazione particolarmente versatile. A renderla tanto appetibile, oltre a uno stile elegante grazie anche alle tre tinte messe a disposizione, è soprattutto la regolamentazione del calore che va da un minimo di 90 ad un massimo di 230 gradi. Proprio questa caratteristica rende la spazzola GHB un prodotto ottimo per un ampia varietà di capelli, da quelli lisci e sfibrati ai più ribelli. Considerate, inoltre, che la temperatura massima è simile in tutto a quella di una classica piastra per capelli. A fare la differenza, però, è l’azione più delicata da parte della spazzola lisciante, evitando tutti i danni dovuti al troppo calore. Per quanto riguarda il funzionamento, poi, è molto semplice. Una volta accesa, infatti, la temperatura della spazzola parte da un minimo di 30 gradi per raggiungere velocemente il valore impostato. Questo, poi, è mostrato chiaramente sullo schermo e può essere cambiato senza alcun problema secondo le diverse esigenze. Per capire meglio quali sono le sue possibilità, soprattutto per quanto riguarda l’azione su doversi tipi di capelli, possiamo dire che, in caso di una capigliatura folta si può impostare il calore della spazzola dai 210 ai 230 gradi. Nel caso di capelli normali, invece, si deve viaggiare su dei valori più bassi che vanno da 190 a 210 gradi. La massima delicatezza, poi, si deve a chi possiede capelli fini e delicati. In questo caso è opportuno impostare la temperatura da un minimo di 170 fino a un massimo di 200 gradi.

Esattamente a metà strada tra un phon e una piastra è Babyliss AS100E, ossia una spazzola a aria grazie alla quale è possibile sia lisciare sia modellare. Anche in questo caso ci troviamo davanti a tre diversi livelli di temperatura e alla possibilità di azionare aria fredda per permettere un’asciugatura ancora meno aggressiva dei capelli particolarmente fini e sfibrati. Per quanto riguarda la struttura, poi, questa spazzola è realizzata in ceramica, il che permette una scorrevolezza maggiore mentre la tecnologia ionica aiuta i capelli a riacquistare la loro naturale lucentezza, rendendoli morbidi e setosi. Chiudiamo, anche in questo caso, con degli accessori. Si tratta della spazzola in seta di cinghiale del diametro di 20 mm e di un ferro arricciacapelli da 25 mm. Considerate, però, che gli effetti della spazzola lisciante della Babyliss non possono essere paragonati a quelli di una piastra tradizionale. Anche in questo caso, dunque, sarà necessario esaminare con esattezza il tipo di capello su cui si deve agire e, in modo particolare, anche il risultato ultimo che si vuole ottenere.

L’ultimo modello di spazzola lisciante che vogliamo prendere in considerazione è Rowenta CF9320. A differenza dei modelli visti fino a questo momento, si tratta di una spazzola rotante a aria. Come gli altri, però, offre la possibilità di asciugare e modellare i capelli allo stesso tempo. Anche in questo caso, poi, la superficie è rivestita di ceramica, distribuendo, così, meglio il calore e districandosi più agevolmente nel passaggio tra i capelli. Inoltre, grazie alla rotazione in due diverse direzioni a 360 gradi è possibile sperimentare sia delle pettinature classiche sia acconciature più moderne e azzardate. Interessanti sono anche le funzioni legate all’asciugatura. La spazzola, infatti, è dotata di due diversi livelli di temperatura, cui si aggiunge l’opzione dell’aria fredda per rendere più facile la vita a chi deve confrontarsi con un capello particolarmente fino e forse troppo sfruttato. Inoltre, aumentano il valore del modello ed anche la sua funzionalità la presenza di due diverse spazzole, tutte e due antinodo e adatte a qualsiasi tipo di capello. Per concludere la descrizione, però, non si deve dimenticare certo la presenza e la funzione di due ionizzatori il suo compito, come ormai abbiamo capito, rappresenta una vera e propria seduta di bellezza per la propria capigliatura. Tutti questi elementi e caratteristiche sommati insieme fanno del modello proposto da Rowenta un’opzione di acquisto veramente buona. In modo particolare, poi, proprio la rotazione in due diverse direzioni aiutano ad ottenere un risultato soddisfacente in pochissimo tempo e con uno sforzo minimo. Per questo motivo Rowenta CF9320 è destinata a diventare l’alleata più fedele di chi vuole avere sempre una pettinatura ordinata e alla moda, nonostante abbia veramente poca esperienza nella sofisticata arte delle acconciature.

Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere la migliore spazzola lisciante in modo semplice e veloce.

No products for "spazzola lisciante" found.