In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore tagliaverdure elettrico per le proprie esigenze.

Tra gli utensili da cucina c’è una novità che ha conquistato immediatamente un posto di riguardo, diventando il nuovo oggetto del desiderio da possedere. A dimostrarlo sono anche molte pubblicità in cui è mostrare quanto può essere facile e creativo tagliare e sminuzzare in forme diverse praticamente ogni verdura presente sul mercato. Ci riferiamo a dei piccoli oggetti molto pratici che, grazie a un cambio di lama, permettono di ottenere il risultato desiderato.

In questa guida, però, vogliamo parlare di un dispositivo più grande e più completo come il tagliaverdura elettrico, fido compagno di vegetariani e di tutti quelli che desiderano prestare maggiore attenzione all’alimentazione.

Certo, in molti potrebbero obiettare che non si tratta di un elettrodomestico necessario ma, in realtà, l’oggetto nasconde una sua utilità, senza rinunciare a un aspetto puramente ludico. Questo, infatti, è importante per creare dei piatti tutti in verde con forme diverse.

Allo stesso tempo, però, riesce anche a accorciare i tempi di preparazione di un piatto, elemento di grande interesse considerato il poco tempo quotidiano da dedicare all’arte culinaria.

Bestseller No. 1
Moulinex DJ755G Fresh Express+ Tritatutto Multifunzione con 5 Accessori e Ampio Tubo di Alimentazione, L'Ideale per le tue Verdure
  • Potenza: 150W
  • Cinque accessori: grattugia parmigiano, grattugia fine, grattugia grosso, affetta fine, taglio ondulato
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Ampia apertura: 47 mm
  • Utilizzabile per verdura, frutta, parmigiano, noci, cioccolato, biscotti, pane secco
Bestseller No. 2
Philips HR1387/80 Viva Collection Salad Maker Tritatutto multifunzione, 200 W
  • Accessori inclusi: Disco per affettare spesso(2.4mm), disco per affettare sottile(1.2mm), disco per sminuzzare spesso(2 mm), disco per sminuzzare sottile(1 mm), disco per Julienne(2.8 mm)
  • Dischi affilati e resistenti in acciaio inox
  • Servi direttamente nel recipiente, nella pentola e nel wok
  • Motore da 200 W
  • Parti lavabili in lavastoviglie
Bestseller No. 3
Spiralizzatore Elettrico, Aicok Spiralizzatore Affettatrice di Verdura Elettrico, 4 lame in Acciaio Inossidabile Intercambiabili, 1.25L, 100W
  • Affettatrice di Verdure Elettrica Veloce: Invece di avviamento manuale, è sufficiente alimentare le verdure nel tubo e questo spiralizzatore automatico creerà spirali colorate in pochi secondi con cetrioli, nastri di ravanello o carote, ecc.
  • Opzioni di 4 Lame: Scegliere tra spirali, nastri, spaghetti e linguine con 4 opzioni di lama. Ottimo per tagliatelle di zucchine, insalata di verdure, patatine fritte ricce, crostate di mele e altro.
  • Facile e Sicuro da Montare: Funziona solo quando il coperchio è bloccato e "cliccato" in modo sicuro. Inoltre, è facile prendere fuori il componente di taglierina verso l'alto tirando le sporgenze con le dita una volta che hai terminato il taglio.
  • Il Nuovo Aggiornamento: Corpo in acciaio inossidabile, più resistente; ampio scivolo di 2,5 pollici, adatto a molti cibi interi: tazza di 1,25 litri di conservazione grande.
  • Conservazione Facile: Conservare o mantenere lo spiralizzatore sul piano di lavoro della cucina per un comodo uso quotidiano, con un pulsante One-Touch molto facile per operare.
Bestseller No. 4
Aicok Affettaverdure Elettrico, Spiralizzatore Verdure Elettrico, 2 lame in Acciaio Inossidabile Intercambiabili, Dimensioni per Tagli a Tagliatelle, Spaghetti e Fettuccine, 1,7L, 120W, Colore Nero
  • ✔ 2 lame in Acciaio Inossidabile Intercambiabile - Funziona anche per grandi vegetali o ortaggi come zucchine, cetrioli, carote e molti altri, una lama per spaghetti e una per tagliatelle o fettuccine. Lo spiralizzatore è ottimo per coloro che seguono una dieta senza glutine, diete a bassa percentuale di grassi o di basso contenuto di carboidrati e soddisfano perfettamente le diete vegetariane e vegane.
  • ✔ Risparmio di Tempo e Denaro - Il motore potente da 120W riesce a spiralizzare i frutti e le verdure con un'operazione piuttosto silenziosa. Non è più necessario acquistare veggies e frutta spiralizzati da un negozio quando puoi farli a casa in pochi secondi per un costo minore, che ti consente di risparmiare tempo e denaro.
  • ✔ Facilità di Smontaggio e Pulizia - La verdura a spirale si raccoglie accuratamente in una grande vasca removibile da 1,7 lt per una facile stoccaggio in frigorifero, riducendo al minimo il disordine. Tutti gli accessori sono facilmente smontabili e lavabili in lavastoviglie. Il design è compatto per un miglior stoccaggio ed inoltre è munito di piedi antiscivolo.
  • ✔ Funzionamento Facile - Viene fornito con un imbuto adattaotre da 65 mm di larghezza, dotato di uno spintore incorporato con impugnatura alimentare, per guidare le verdure e le frutta giù per lo scivolo, verso le lame. Premendo un interruttore a pulsante, otterrete le vostre tagliatelle vegetali colorate o fettuccine. Il design facile da usare è più comodo.
  • ✔ Certificazione e Garanzia - Approvato da CE e LFGB, il materiale è privo di BPA, garantito al 100%. Garanzia del produttore di 2 anni.
Bestseller No. 5
Ariete 1791 Saladino - Tritatutto e tagliaverdure elettrico, 5 rulli in acciaio inox per julienne fine e spessa, fetta ondulata, fetta liscia, grattugia, 150W, Bianco/Arancio
  • Tagliaverdure pratico e funzionale
  • Ideale per grattugiare ed affettare verdure, formaggi stagionati, cioccolato e frutta secca
  • Prepara facilmente fresche insalate direttamente nel piatto

Come Scegliere un Tagliaverdure Elettrico

Il primo elemento a cui bisogna prestare attenzione è il materiale. Con questo si vuole evidenziare l’opportunità di dirigersi verso macchinari realizzati in maggioranza in acciaio inox. La plastica, invece, è sconsigliata per almeno due motivi. Prima di tutto si tratta di un materiale che potrebbe facilmente creparsi o rompersi in seguito a una caduta. In secondo luogo, la plastica tende a rovinarsi e macchiarsi con il succo di alcune verdure. Il rischio, in questo caso, si rischierebbe di avere un elettrodomestico dall’aspetto usurato e poco accurato in poco tempo. Ovviamente gli oggetti di acciaio inox possono portare a una spesa iniziale maggiore, ma dureranno, sicuramente, più a lungo.

L’altro elemento che determina la qualità di un tagliaverdure elettrico è, ovviamente, il numero di forme in cui possono essere ridotte le varie verdure. Più accessori il macchinario mette a disposizione, maggiore è il suo valore commerciale e l’interesse che può suscitare sui futuri acquirenti.

A questo punto, prima di andare a vedere nel dettaglio quali marche e modelli sono da considerarsi tra i migliori, prestiamo attenzione al tipo di manutenzione di cui hanno bisogno. Ricordate sempre che un tagliaverdure elettrico deve essere smontato facilmente. In questo modo tutto può essere lavabile più facilmente. Se poi, il materiale con cui è costruito permette anche l’utilizzo della lavastoviglie, si avrà una pulizia perfetta. Considerate che una buona manutenzione è importantissima per fare in modo che il vostro piccolo dispositivo abbia una durata più lunga e riesca a mantenere intatte tutte le sue funzionalità come il giorno in cui lo avete sballato dalla sua confezione.

Migliori Tagliaverdure

A questo punto è arrivato il momento di abbandonare qualsiasi indugio e addentrasi nel dettaglio di diversi modelli che, abbinando capacità, costi e estetica, potrebbero trasformarsi senza troppa fatica nel vostro elettrodomestico preferito.

Tra i marchi più noti nel campo degli elettrodomestici brilla, senza alcun dubbio, quello di Mulinex. Risulta essere chiaro, dunque, che nella numerosa famiglia di questo marchio sono entrati a fare parte anche i tagliaverdure. In modo particolare ci riferiamo al modello DJ755G Fresh Express. Questo, grazie soprattutto alla potenza di 150 W, è in grado di affettare e grattugiare qualsiasi tipo di verdura e, in aggiunta anche altri alimenti come formaggio, pane, biscotti e frutta fresca. Da questa variabile si capisce immediatamente che ci troviamo di fronte a un prodotto di livello e qualità. A dimostrarlo sono anche i cinque accessori con cui è possibile fare fronte a tutte le necessità. Il che significa affettare fino, tagliare ondulato e tre diverse tipologie di grattugia, fine, grosso e formaggio. Inoltre gli accessori sono tutti di colori diversi, in modo da distinguerli senza troppe difficoltà. Questi, una volta utilizzati, possono essere smontati e lavati tranquillamente in lavastoviglie. Il suo stile è giovane e moderno, grazie soprattutto ai molti colori che lo contraddistinguono. Inoltre, le sue dimensioni compatte lo rendono particolarmente facile da utilizzare e riporre nelle cucine moderne. A renderlo ancora più particolare e appetibile è un costo contenuto, tanto da trasformarlo in una buona idea regalo.

Molto interessante è anche Philips HR1387/80, un tagliaverdure elettrico caratterizzato da un motore con una potenza di 200 Watt.
L’elettrodomestico dispone di un apertura per l’inserimento del cibo regolabile, permette quindi di tagliare verdure di varie dimensioni.
Da segnalare la presenza di cinque dischi, con cui è possibile affettare, tagliuzzare e tagliare in modo diversi.
I dischi sono realizzati in acciaio e sono quindi di qualità elevata.
Le parti sono lavabili in lavastoviglie, la manutenzione è quindi semplice.

Come abbiamo accennato all’inizio, però, nel numeroso e ormai fornito panorama dei tagliaverdure sono presenti anche i modelli manuali. Tra tutti spicca Cubic, un oggetto molto semplice e dalle funzioni semplici. Nonostante la sua essenzialità, però, l’oggetto è tranquillamente in gradi di tagliare qualsiasi tipo di verdura grazie a tre diverse lame. Inoltre, il contenitore di vetro trasparente agganciato alla parte delle lame, è pronto ad accogliere il prodotto finale di tutta quest’attività di sminuzzamento. In questo modo si evita di sporcare il piano di lavoro o altri tipi di contenitori. A completare il tutto, poi, c’è anche un comodo coperchio con il quale sigillare il contenitore e riporlo direttamente in frigorifero. La struttura di Cubic è in plastica mentre le lame, come in tutti gli altri modelli di cui abbiamo parlato fino ad ora, sono in acciaio Inox. Queste offrono la possibilità di tagliare gli alimenti desiderati in dadi di 6 e 9 millimetri e in fette di 6 millimetri di spessore.

Chiudiamo la guida con Fackelmann 45331. Si tratta di uno tra i migliori tagliaverdure economici, caratterizzato da una grandissima semplicità d’uso. Ovviamente questo modello non lascia molto spazio alla fantasia, visto che non è assolutamente possibile pensare di variare forme e spessore di taglio e sminuzzamento. Se si riesce a andare oltre questo elemento, però, si ottiene uno strumento efficace per il suo semplice scopo, ossia tagliare a fettine le vostre verdure.

Seguendo i consigli proposti in questa guida è possibile scegliere il migliore tagliaverdure elettrico in modo semplice e veloce.

Bestseller No. 1
Moulinex DJ755G Fresh Express+ Tritatutto Multifunzione con 5 Accessori e Ampio Tubo di Alimentazione, L'Ideale per le tue Verdure
  • Potenza: 150W
  • Cinque accessori: grattugia parmigiano, grattugia fine, grattugia grosso, affetta fine, taglio ondulato
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Ampia apertura: 47 mm
  • Utilizzabile per verdura, frutta, parmigiano, noci, cioccolato, biscotti, pane secco
Bestseller No. 2
Philips HR1387/80 Viva Collection Salad Maker Tritatutto multifunzione, 200 W
  • Accessori inclusi: Disco per affettare spesso(2.4mm), disco per affettare sottile(1.2mm), disco per sminuzzare spesso(2 mm), disco per sminuzzare sottile(1 mm), disco per Julienne(2.8 mm)
  • Dischi affilati e resistenti in acciaio inox
  • Servi direttamente nel recipiente, nella pentola e nel wok
  • Motore da 200 W
  • Parti lavabili in lavastoviglie
Bestseller No. 3
Spiralizzatore Elettrico, Aicok Spiralizzatore Affettatrice di Verdura Elettrico, 4 lame in Acciaio Inossidabile Intercambiabili, 1.25L, 100W
  • Affettatrice di Verdure Elettrica Veloce: Invece di avviamento manuale, è sufficiente alimentare le verdure nel tubo e questo spiralizzatore automatico creerà spirali colorate in pochi secondi con cetrioli, nastri di ravanello o carote, ecc.
  • Opzioni di 4 Lame: Scegliere tra spirali, nastri, spaghetti e linguine con 4 opzioni di lama. Ottimo per tagliatelle di zucchine, insalata di verdure, patatine fritte ricce, crostate di mele e altro.
  • Facile e Sicuro da Montare: Funziona solo quando il coperchio è bloccato e "cliccato" in modo sicuro. Inoltre, è facile prendere fuori il componente di taglierina verso l'alto tirando le sporgenze con le dita una volta che hai terminato il taglio.
  • Il Nuovo Aggiornamento: Corpo in acciaio inossidabile, più resistente; ampio scivolo di 2,5 pollici, adatto a molti cibi interi: tazza di 1,25 litri di conservazione grande.
  • Conservazione Facile: Conservare o mantenere lo spiralizzatore sul piano di lavoro della cucina per un comodo uso quotidiano, con un pulsante One-Touch molto facile per operare.
Bestseller No. 4
Aicok Affettaverdure Elettrico, Spiralizzatore Verdure Elettrico, 2 lame in Acciaio Inossidabile Intercambiabili, Dimensioni per Tagli a Tagliatelle, Spaghetti e Fettuccine, 1,7L, 120W, Colore Nero
  • ✔ 2 lame in Acciaio Inossidabile Intercambiabile - Funziona anche per grandi vegetali o ortaggi come zucchine, cetrioli, carote e molti altri, una lama per spaghetti e una per tagliatelle o fettuccine. Lo spiralizzatore è ottimo per coloro che seguono una dieta senza glutine, diete a bassa percentuale di grassi o di basso contenuto di carboidrati e soddisfano perfettamente le diete vegetariane e vegane.
  • ✔ Risparmio di Tempo e Denaro - Il motore potente da 120W riesce a spiralizzare i frutti e le verdure con un'operazione piuttosto silenziosa. Non è più necessario acquistare veggies e frutta spiralizzati da un negozio quando puoi farli a casa in pochi secondi per un costo minore, che ti consente di risparmiare tempo e denaro.
  • ✔ Facilità di Smontaggio e Pulizia - La verdura a spirale si raccoglie accuratamente in una grande vasca removibile da 1,7 lt per una facile stoccaggio in frigorifero, riducendo al minimo il disordine. Tutti gli accessori sono facilmente smontabili e lavabili in lavastoviglie. Il design è compatto per un miglior stoccaggio ed inoltre è munito di piedi antiscivolo.
  • ✔ Funzionamento Facile - Viene fornito con un imbuto adattaotre da 65 mm di larghezza, dotato di uno spintore incorporato con impugnatura alimentare, per guidare le verdure e le frutta giù per lo scivolo, verso le lame. Premendo un interruttore a pulsante, otterrete le vostre tagliatelle vegetali colorate o fettuccine. Il design facile da usare è più comodo.
  • ✔ Certificazione e Garanzia - Approvato da CE e LFGB, il materiale è privo di BPA, garantito al 100%. Garanzia del produttore di 2 anni.
Bestseller No. 5
Ariete 1791 Saladino - Tritatutto e tagliaverdure elettrico, 5 rulli in acciaio inox per julienne fine e spessa, fetta ondulata, fetta liscia, grattugia, 150W, Bianco/Arancio
  • Tagliaverdure pratico e funzionale
  • Ideale per grattugiare ed affettare verdure, formaggi stagionati, cioccolato e frutta secca
  • Prepara facilmente fresche insalate direttamente nel piatto
Bestseller No. 6
Moulinex DJ905810 Black,Silver electric grater - electric graters (Black, Silver, AC, 280 W, AC, 360 mm, 230 mm)
  • Moulinex DJ905810. Potenza tipo di fonte: AC
  • Potenza: 280W, Larghezza: 36 cm, Altezza: 26 cm
  • Filtro in acciaio inossidabile
  • Centrifuga
Bestseller No. 7
Sedhoom spiralizzatore/Affettatrice verdure verticale con 4 lame per tagliare/affettare frutta e ortaggi a julienne, migliore Tagliaverdure/Affettaverdure a spirale per fare la pasta ,tagliatelle cetriolo zucchini spaghetti sani e vegetariani, migliore scelta per fare il pasto di bassa caloria.
  • 1、Con la versione aggiornata, ogni affettaverdure dispone di una ventosa collocata sul fondo per fissarlo meglio e renderne più comodo e facile l'uso. Dotato di 5 lame di diverse dimensioni da scegliere per ogni occasione, è più flessibile e conveniente. L'affettaverdure di nuovo modello ha un contenitore di collezione apposito sotto, non bisogna piu'mettere un contenitore al fianco da conservare il cibo.
  • 2、Alta efficienza : Basta mettere una mano sullla manovella a spinta e leggermente spingere la manovella in avanti per tagliare, risparmia meglio la forza.
  • 3、Conveniente da lavare: La pulizia è semplice perchè l'affetta verdure è staccabile e le parti smontate si possono tutti lavare in lavastoviglie. Si prega di fare attenzione alle lame poichè sono abbastanza affilate.
  • 4、Ottima qualita' : Fatto di materiali resistenti e compatti, nel frattempo adatti a lavorare gli alimenti, non nuociono alla salute, alta qualità ad un prezzo competitivo.
  • GARANZIA: Il venditore fornisce una garanzia di 12 mesi. Nel frattempo si prega di notare che non si garantisce che tutti i cibi scelti possano essere tritati/tagliati/macinati /miscelati. Pertanto, il venditore offre una garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati per permettere di verificare l'idoneita' del prodotto. Si prega di consultare il manuale utente prima dell 'uso.
Bestseller No. 8
Russell Hobbs 22280-56 Desire Slice & Go Affettaverdure
  • Affettaverdure dal design rosso con inserti neri
  • Sistema di raccolta diretto nel contenitore posto sotto al beccuccio
  • Accessori codificati con colore, in acciaio inox per: accessorio per affettare, accessorio per grattugiare a grana fine, accessorio per grattugiare a grana grossa
  • Accessori comodi da riporre nel tubo di inserimento
  • Tubo di inserimento largo 56 mm
Bestseller No. 9
Hompo Spiralizzatore, Affettatore a Spirale Vegetale Veggetti Spirale Affettatrice Bundle Completo Spiraliser Tagliaverdure/Pelapatate/Zucchine Pasta Tagliatella Spaghetti + Pennello
  • ★ FUNZIONALE: Perfetto per carote, zucchine, cetrioli, rape e patate dolci. Spiralize Veggie strisce julienne infinite di innumerevoli verdure per low carb, pasti vegetali sani. Facile da gestire e operano sicurezza con built-in protezione per le dita, funzionano meglio di strumenti più costosi. Considerare utilizzando questo gadget come un Paderno Spiralize, spiralfix strumento, gufu affettatrici, ravanelli, Palermo Makers tutti in un solo favoloso gadget da cucina.
  • ★ FACILE DA USARE: Si adatta la mano, include una protezione per le dita per una maggiore protezione ed è facile da salvare. E 'lavabile in lavastoviglie per una facile pulizia. La plastica è BPA libero. Quando la pianta è piccola, utilizzare l'accessorio fornito per minimizzare lo spreco. E 'estremamente facile da usare come viene assemblato e pronto per l'uso.
  • ★ LE RICETTE SANE POSSONO ESSERE DI GRAN GUSTO: Molti dei nostri clienti utilizzano questa affettatrice di verdure per diete vegetariane/senza glutine/ diabetici/ ketogenic e paleodieta. Sostituire i carboidrati ad alto contenuto calorico contenuti nei normali spaghetti con questo spiralizer per verdure.
  • ★ ALTA QUALITÀ: Il Hompo affettatrice spirale contiene plastica di alta qualità per un senso di leggerezza, e sono dotate di INOX di altissima qualità per ottenere una più nitida e di taglio più veloce. Questo strumento facile da usare è più adatto per le casalinghe e cuochi professionisti.
  • ★ GARANZIA A VITA: Offriamo una garanzia di 12 mesi per questo articolo, qualsiasi problema con esso, si prega gentilmente di contattarci via e-mail.
Bestseller No. 10
Kuuk Tagliaverdure a spirale di seconda generazione in plastica bianca, 24 x 12 x 19 cm
  • Modello di seconda generazione con lame più pulite e sistema di bloccaggio di base. Crea facilmente delle spirali con verdure, frutta, pasta e molto altro ancora.
  • Perfetto per coloro che seguono una dieta a crudo, con pochi carboidrati, senza glutine o una paleo dieta.
  • Per tritare rapidamente, motivare i bambini a mangiare frutta e verdura e guarnire le insalate con stile.
  • Dotato di 3 lame per 3 diversi stili di taglio.
  • Funzionamento manuale, non richiede batterie né elettricità.