Qualsiasi tipo di fiore lungo o corto di qualsiasi colore, giallo, bianco, rosso e in qualsiasi modo sono creati, freschi, essiccati, a uncinetto o artificiali, hanno il potere di donare alla tua dimora un tocco di eleganza, un tocco di personalità, di amore e allegria, a te e a chi ti circonda. Ora proviamo insieme a realizzare fiori finti e piante artificiali come sempre iniziando dal materiale necessario per donare alle composizioni un tocco di eleganza in più.

Materiali per realizzare le composizioni

I materiali per creare delle composizioni di fiori artificiali si possono acquistare anche nei ferramenti e i prezzi non sono molto cari, ma sono soldi ben spesi, perché dopo aver imparato la tecnica sarete molto soddisfatte. Ora iniziamo a conoscerli insieme, cesoie, pinze, una tronchese piccola, un coltello con la lama liscia, una spugna sintetica. La spugna sintetica si chiama DRY ed è artificiale e dura, esiste in varie forme, rotonda, rettangolare, quadrata, a cuore, a cono e si vende in tutti i colori, rossa, gialla arancione, ecc., ma il colore più usato e venduto sul mercato oggi è il grigio. Questa servirà in futuro per introdurre i nostri fiori finti man mano che li completiamo, in modo tale che possiamo avere un’idea di come poi collocarli tutti insiemi. I pinchoder servono prettamente per i nostri lavori; sono degli accessori di plastica, muniti di un’autoadesivo. Esso è un altro attrezzo molto importante in quanto aiuta a collocare meglio la spugna nei vari contenitori.

La pistola a caldo è elettrica munita di cilindri di gomma, la colla che ne fuoriesce è di colore bianco latte o trasparente, inserendo questa colla dura nella pistola con il calore elettrico il cilindro inizierà a sciogliersi e quindi la colla sarà pronta per essere usata. La rete metallica la dobbiamo usare come sostegno per la spugna, in modo tale che, il vostro lavoro sia ben fissato, ancor di più se intendete realizzare una composizione di fiori artificiali di grandi dimensioni. Dobbiamo acquistare anche il nastro gommato, che vendono solo i fiorai, proprio per soddisfare tutte le richieste del nostro hobby. Questo nastro è di tessuto gommato e si trova in genere di tonalità verde scuro.

Si può usare per tutte le superfici che vogliamo lavorare, lisce, ruvide, vetro, metalliche. Dobbiamo munirci anche dello stucco collante a rotoli; con questo fissiamo la spugna in particolari modi, ad esempio se la spugna dovesse trovarsi in posizioni strane, questo materiale è di presa veramente fortissima. Nei canestri, nei vasi e in altri contenitori dove vogliamo porre i nostri fiori artificiali è consigliabile riempire i canestri con gesso in polvere, in modo tale che la composizione floreale sia più stabile. Il gesso va unito con acqua di rubinetto tiepida, quasi subito s’indurisce, prendendo la forma che si desidera.

Bestseller No. 1
kingtoys® 10PCS PU Mini Tulip Fiore Artificiale Real Touch Latex Tulipano per la cerimonia nuziale per la decorazione domestica (Arancio)
  • 100% nuovo ed alta qualità.
  • Formato del fiore: 5 * 5 * 3 cm ca.
  • Tulipano fiori artificiali, ben fatto e dai colori vivaci, sembra reale-like.
  • Finitura molto naturale e realistico, Lasci la casa un aspetto migliore, più l'atmosfera
  • E 'grande per il bouquet di nozze, il partito, la decorazione dell'ufficio, decorazione, altare, chiesa, corpetti, archi Pew, centri di ricezione.
Bestseller No. 2
Jimmackey 1 bouquet 6 teste artificiale peonia seta fiore foglia casa matrimonio,rosa
  • perfetto per la decorazione del matrimonio la festa, a casa e giardino decorazione, ufficio, caffè e così via.
  • lunghezza: 18.52"
  • effetto di luce, il colore della voce potrebbe essere leggermente diversa da
  • materiale di plastica, la seta.
  • 1-2cm permetta di misurazione deviazione per la misurazione manuale.
Bestseller No. 3
Houda artificiale fiore viola lavanda bouquet for home decor and wedding Decorations – 4 mazzi Purple
  • Un bouquet Set include 4 mazzi di fiori di lavanda;
  • Ogni Bundle misure tra 36,8 cm a 41,9 cm lungo;
  • Questi fiori laverder sono realistico e naturale, si ha al tatto è a credere è fiore finto. Spray alcuni olio di lavanda si aggiunge un tocco magico
  • Perfetti per matrimoni centrotavola composizioni floreali, decorazioni per la casa per tabella Top, front porch per colori accesi.
  • 100% nuovo e di alta qualità piccolo bouquet di fiori artificiali
Bestseller No. 4
10PCS PU Artificiale Avorio Calla Lilies Real Touch Latex Piante Fiori per la cerimonia nuziale per la decorazione domestica
  • 100% nuovo ed alta qualità.
  • Lunghezza: Apprx. 36 centimetri, tra cui il capo fiore,
  • Dimensioni circa Fiore: 7 * 9 * 5cm
  • Finitura molto naturale e realistico, fiori artificiali, ben fatto e dai colori vivaci, sembra reale-like.
  • Finitura molto naturale e realistico, Lasci la casa un aspetto migliore, più l'atmosfera per casa, scuola, matrimonio, decorazioni per le feste
Bestseller No. 5
Cozyswan 10 pezzi PU Stunning Olanda mi tulipano vero tocco di fiori di nozze piante fiori artificiali di seta - Bianco
  • 100% nuovo ed alta qualità.
  • Tulipano fiori artificiali, ben fatto e dai colori vivaci, sembra reale-like.
  • Il tulipano sono realizzati in seta di alta qualità e facile da pulire. Ideale per l'immissione in un vaso, riempiendo di pezzi centro o decorazione di nozze a casa
  • E 'grande per il bouquet di nozze, il partito, la decorazione dell'ufficio, decorazione, altare, chiesa, corpetti, archi Pew, centri di ricezione
  • Lasci la casa un aspetto migliore, più l'atmosfera.

La composizione dei fiori artificiali

In genere i fiori finti hanno il tessuto sia in stoffa sintetica sia pregiata ma per le tue prime avventure(da futura stilista) ti consiglio sempre di acquistare del materiale economico, del cotone leggero, poi pian piano quando diventerai esperta potrai usare anche della seta, ed è sicuro che con questo tipo di stoffa i tuoi fiori artificiali saranno ancora più pregiati, non solo perché li hai creati tu, ma anche per il materiale che userai. Il fusto, lo puoi acquistare di plastica facilmente modellabile, perché ha all’interno un’anima metallica che permette di modellare i rami; i petali invece li realizzerai come la tua fantasia ti suggerirà in quel momento che realizzi il tuo modello. Puoi fare una composizione di un unico fiore o di più fiori artificiali come ad esempio una rosa rossa, un girasole, o ancora un papavero, o un mazzetto di fiori di campo.

Il muschio artificiale, serve per mimetizzare la spugna sintetica se decidi di usare un vaso di vetro trasparente. Ricordiamo anche di acquistare questi piccoli accessori, molto economici, che servono per arredare con in base al tuo gusto la composizione di fiori finti. A questo proposito vi sono in vendita perline di vetro colorate, sabbia finissima sempre variamente dipinta, sassolini di mille colori, che servono sia per abbellire le composizioni, sia per fa sì che il vaso diventi più pesante e quindi conferisca molta stabilità alla composizione. Infine, sempre come accessorio, se desideri acquistarlo, vi sono nastri di raso, di seta, di juta, di organza e con questi puoi dare un tocco di classe ai mazzetti di fiori finti. Anche la rafia ha la stessa funzione e la puoi comprare in tantissime varietà di colore allo stesso tempo i fili d’alluminio variopinti sono utili per creare movimento e armonia nei fiori artificiali. Quando inizi il tuo lavoro prepara tutto l’occorrente sul tavolo, cosi organizzata potrai avere idee sempre nuove, mentre fra le tue mani sboccia un fiore stai tranquilla e vedrai che sarà tutto molto facile ed emozionante.

Piante artificiali

In commercio oggi non vi sono solo in vendita fiori finti, ma anche piante artificiali come gli alberi di natale, abeti o pini, cactus, ortensie, gerani, tutti questi sono lavorati da industrie specializzate nella produzione di articoli finti che poi distribuiscono ai vari negozi di fiori, piante, ecc. Infatti, se prestate attenzione, oggi il nostro fioraio di fiducia non vende solo fiori e piante naturali, ma è fornito anche di fiori e piante finte. Queste piante artificiali spesso le incontriamo sullo studio del nostro dentista, nell’ufficio del nostro commercialista, negli androni dei palazzi, nei saloni del cinema, nei ristoranti, o se guardate bene a volte li vediamo anche nelle chiese sulle scale degli altari. E ancora vediamo questi fiori di stoffa anche in tante cappelle pensando erroneamente che i fiori e le piante siano sempre” fresche, ”anche se forse non si va da lungo tempo. Quindi come già ho detto le piante finte stanno arricchendo molti luoghi. Una cosa negativa nelle piante e nei fiori artificiali sta nella mancata profumazione mentre le note positive sono tante in quanto anche chi non ha il pollice verde può avere una pianta bellissima, che non ha bisogno di cure e quando si va in vacanza non si deve lasciare la chiava alla vicina per innaffiarla. Le piante artificiali non sono visitate da mosche, api, o pidocchi vegetali.

Non avete piante artificiali? Forse non avete pensato all’albero di natale artificiale in uso in molte case. Quello vero quando le feste natalizie giungono al termine inizia a seccarsi e a perdere tutte le sue foglie e tocca purtroppo disfarsene trascinandolo giù nel cortile. La scena è un pò triste, dopo che ci ha donato tanta felicità, scartando i doni di Natale sotto il suo splendore ma ora non serve più. Al contrario il pino artificiale viene smontato e riposto sù in soffitta aspettando il prossimo Natale. Le piante artificiali sono un pò più difficili da realizzare quindi forse sarebbe conveniente acquistarle nei negozi appropriati. I prezzi vanno dai 10 euro in sù. Ve ne sono certe talmente belle che bisogna toccarle per capire se si tratta di una pianta finta o vera.

Abbellire la tua casa con i fiori finti

Dobbiamo iniziare a capire dove vogliamo collocare le composizioni di fiori artificiali nella nostra casa. A me piacciono principalmente all’ingresso del salone, hanno il potere di “salutare” chi entra in casa, che siano amici e familiari, sempre in maniera solare e anche perché così si possono ottenere molti complimenti. Un’altra composizione di fiori finti può essere collocata sul tavolo in cucina, qui ho creato, un mazzetto di fiori e l’ho deposta in vaso di vetro bianco latte al centro del tavolo. Non preoccupatevi se il colore dei vostri petali non è in armonia con i colori del vostro ambiente anzi, se non rappresentiamo il colore del fiore allo stato naturale, ad esempio un giglio blu con i puntini rosa, i fiori artificiali sono ancora piacevoli. Questi fiori fai da te sono molto particolari poiché durano nel tempo, non appassiscono mai, non si seccano e sono sempre freschi, non hanno bisogno di cure particolari non va cambiata l’acqua e i petali non si appassiscono cadendo. Inoltre queste composizioni possono arredare anche stanze con poca illuminazione perché non hanno bisogno di luce.

Non dimentichiamoci che con i fiori artificili possiamo realizzare anche le bomboniere per varie occasioni. Ad esempio, le bomboniere per la comunione dei nostri figli possono essere realizzate con la seta, di colore rosa, bianca, o color crema molto leggero. Possiamo anche realizzare con una cornice antica, acquistata in qualche mercatino a prezzo d’occasione, un prato a rilievo con i nostri fiori artificiali ricordando che i fiori più grandi vanno posizionati dietro e i più piccoli vanno avanti: d’idee ve ne sono tante. Le nostre abitudini pian piano stanno cambiando, oggi cerchiamo di nuocere il meno possibile alla natura, che già sta tanto soffrendo. Anche nel periodo di natale molte famiglie decidono di acquistare un abete non più vero ma artificiale ed è giusto che sia così, nel nostro piccolo tentiamo anche noi di proteggere la natura e impariamo che possiamo avere ugualmente dei bellissimi fiori in casa, un bellissimo abete, anche senza creare gravi ripercussioni sulla natura.

Riguardo alla manutenzione e alla pulizia che dopo diversi mesi si deve praticare su fiori e piante finte, ecco alcuni piccoli consigli per non far perdere loro la lucentezza iniziale. Possiamo pulire con un panno umido ogni foglia e petalo o ancora più velocemente con un piumino, ma quest’operazione deve essere fatta con molta delicatezza. I fiori artificiali ora che finalmente sono entrati nelle nostre case bisogna farli conoscere anche ad amici e parenti e far apprendere il loro speciale ”profumo” con un po’ d’immaginazione. Ora puoi cominciare a realizzare composizioni di fiori secchi per arredare la tua casa o come regalo.

No products for "fiori finti" found.