Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore mouse verticale per le proprie esigenze.
Tutti sanno in cosa consiste un mouse, ovvero una periferica utile per interagire con un Pc, ma non tutti, probabilmente, sono a conoscenza della sua versione verticale, un dispositivo particolarmente richiesto perché, grazie alla sua particolare configurazione, permette di essere utilizzato posizionando la mano, il polso e quindi l’avambraccio, in modo molto più naturale rispetto ai classici mouse per computer.
Il mouse comune, come saprete, ha un brutto difetto, se utilizzato per diverse ore, le articolazioni e i tendini del polso, dell’avambraccio e della mano cominciano a risentire dei continui piccoli movimenti che le stesse articolazioni devono fare per cliccare, muovere il mouse.
Al contrario, un mouse verticale fa in modo che la mano stia leggermente piegata in direzione obliqua rispetto al piano di lavoro in modo che i tendini non abbiano bisogno di torcersi per potere effettuare anche il più piccolo movimento.
Come Scegliere un Mouse Verticale
Una scelta deve essere fatta tra mouse verticali con cavo e mouse verticali wireless.
I mouse cablati sono, rispetto ai mouse wireless più reattivi e precisi anche se con il tempo questa differenza di reattività è andata sempre di più diminuendo, sopratutto per i mouse wireless di fascia alta.
Se sei un gamer ti servirà un mouse più reattivo possibile quindi è consigliabile utilizzare un mouse cablato. Se invece l’utilizzo del mouse è prettamente casalingo si può optare anche scegliere un mouse wireless per sbarazzarsi di qualche cavo in più.
I mouse verticali solitamente dispongono di un pulsante DPI che permette di definire la sensibilità del dispositivo e la precisione con la quale il puntatore sarà in grado di spostarsi sullo schermo a seconda dei movimenti della mano. Infatti, più basso sarà il valore di DPI, maggiore dovrà essere il movimento da effettuare con il mouse per fare in modo il puntatore possa spostarsi sullo schermo.
In questa guida vi proponiamo una lista dei migliori mouse verticali disponibili, descrivendone in breve le caratteristiche e i prezzi, confrontando quindi i vari modelli. Iniziamo con CSL TM137U, è un mouse ottico USB, di tipo verticale, con una velocità di rilevamento di 1000 1600dpi, con selettore dpi, e un comando preciso su quasi tutte le superfici. Risulta essere munito di cinque tasti e della classica rotella scroll, il tasto destro e sinistro del mouse, quello avanti e indietro che forniscono il massimo comfort nella navigazione su Internet, è dotato di un cavo della lunghezza di 1,50 m. Risulta essere la scelta più adatta a chi lavora tutto il giorno col computer. Il prezzo si aggira intorno ai 20 euro per il modello con cavo, e sui 24 euro per quello wireless.
Ultimo aggiornamento 2024-09-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Perixx Perimice-513 è un mouse ergonomico con una risoluzione di 1000 2000 DPI, è indicato per chi trascorre molto tempo al Pc. Il prezzo è di circa 15 euro, se si acquista il modello con filo, e di circa 20 se si opta per il modello wireless.
Ultimo aggiornamento 2024-09-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Adj Shark Mouse USB, dai colori nero o grigio, è un mouse verticale dal design originale è in grado di garantire una corretta posizione delle dita e del braccio durante il suo utilizzo quotidiano e ha una risoluzione di 1600 DPI. Risulta essere dotato di un comodo rivestimento antiscivolo, mentre la lunghezza del cavo è di 1,500 m.
No products found.
Tnxi è un mouse ottico di struttura verticale e ergonomico, dotato di 5 pulsanti e di una risoluzione di 1600 dpi. Il design è tipico della conformazione verticale, e risulta essere fornito di una localizzazione molto precisa. Risulta essere un modello particolarmente economico, visto che il suo costo si aggira intorno ai 15 euro
Anker AK-98ANWVM-BA è un mouse verticale con filo, con design ergonomico che favorisce una posizione del polso e del braccio più sana e naturale che permette un movimento più agevole e quindi uno sforzo minore. Ha una risoluzione di 1000 DPI che garantisce una maggiore sensibilità rispetto ai normali mouse ottici e un’accurata precisione, le sue dimensioni sono 101 x 82 x 80 mm per un peso di 127 grammi. Possiede la tecnologia plug and play e risulta essere compatibile con tutte le versioni dei sistema operativi Windows, Mac e Linux. Il prezzo è di soli 15 euro, un vero affare.
Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Concludiamo la nostra lista con Memteq W17 LED USB, un mouse di struttura verticale, ergonomico, dotato di fili, è ideale per coloro che lavorano tutto il giorno al Pc. Risulta essere compatibile con Windows e lo si trova nel classico nero.
Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Decidere di acquistare un mouse verticale è senza dubbio la soluzione migliore per chi trascorre la maggior parte del proprio tempo dinanzi allo schermo di un Pc, che sia per lavoro o per diletto. La sua struttura ergonomica, come già detto, favorisce una posizione più naturale della mano, evitando fastidi. I prezzi, inoltre, sono alla portata di tutti.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere il migliore mouse verticale in modo semplice e veloce.
Mouse Verticali più Venduti Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-09-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API