Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore sbuccia mela per le proprie esigenze.
Oggi in cucina si ha a disposizione una serie di strumenti grandi e piccoli per facilitare e velocizzare ogni tipo di lavoro. Alcuni di questi strumenti sono realmente utili, altri potrebbero invece sembrare piuttosto superflui, voi decidere se lo sbuccia mela appartiene alla prima o alla seconda categoria.
Come Scegliere uno Sbuccia Mela
Lo sbuccia mela è un piccolo dispositivo che consente di sbucciare la mela muovendo una manovella che comanda un coltello.
Grazie ad una vite la mela viene di volta in volta sbucciata e tagliata da questo coltello. Questi oggetti sono realizzati in acciaio, indubbiamente migliore sotto ogni punto di vista, oppure in plastica.
Lo sbuccia mela è piuttosto ingombrante e costa all’incirca 20 euro, stabilite voi se è conveniente comprarlo.
Da non confondere con lo sbuccia mela è il taglia mela, uno strumento che serve a tagliare la mela in otto spicchi perfetti togliendo contemporaneamente il torsolo. Un coltello multilama montato su un telaio, permette di tagliare in un attimo la mela senza possibilità di errore. Questo oggetto può rivelarsi effettivamente molto utile per chi ha la necessità di dover tagliare una grande quantità di mele perché deve servirne molte o fare dolci.
Se in casa siete soliti consumare ogni giorno mele, possono tornarvi utili sia il taglia mele che lo sbuccia mela, ma probabilmente soprattutto il primo.
Tornando allo sbuccia mela, la manutenzione è davvero minima, l’importante è che esso, dovendo stare in contatto con il cibo, sia sempre pulito e riposto in un luogo altrettanto pulito e asciutto.
Se decidete di non potere fare a meno di questo strumento o comunque volete provarlo, potete recarvi in un negozio di piccoli elettrodomestici oppure acquistarlo su internet.
Il costo, come sopra detto, si aggira intorno ai 20 euro, con qualche piccola variazione.
C’è tuttavia un’altra possibilità, lo sbuccia mela elettrico.
Questo piccolo strumento, a differenza di quello manuale, funziona a corrente e consente di ottenere una mela perfettamente sbucciata in pochi secondi. Il costo non è eccessivo, a meno che non si voglia puntare su modelli molto accessoriati, e il consumo di elettricità è piuttosto limitato. Rispetto a quello manuale, lo sbuccia mela elettrico non comporta sforzo.
Ci sono poi, ancora, degli sbuccia frutta che, oltre alla mela, pelano anche altri tipi di frutta e verdura, come mango, kiwi, cetrioli e patate.
Cerchiamo di capire perché dotarsi di uno di questi strumenti.
La tendenza odierna in fatto di alimentazione, per fare in modo che sia equilibrata, è quella di consumare il più possibile frutta e verdura, cibi che non dovrebbero mai mancare a tavola e che dovrebbero fare parte della nostra dieta quotidiana. Lo sbuccia mela, ma anche il taglia mela o il taglia frutta, possono facilitarci il compito in quanto, riuscendo a pulire la frutta più velocemente, siamo portati a consumarne di più.
Alcuni di questi oggetti inoltre, sono corredati di piccoli ricettari che suggeriscono tanti modi sfiziosi per utilizzare le mele e la frutta in genere sia per preparare dolci che molti altri tipi di piatti, soprattutto se in questo senso vi sentite piuttosto impreparati ed avete voglia di imparare qualche nuovo modo per consumare la frutta, scegliete uno sbuccia mela che abbia questo tipo di ricettario.
Il costo di uno sbuccia mela, come prima detto, è decisamente economico, ma la rete, da questo punto di vista, offre la possibilità di usufruire di ulteriori offerte e sconti, cercate l’offerta più conveniente.
Inoltre, acquistando in rete, avete anche la possibilità di osservare gli oggetti uno per uno attraverso le immagini, ognuna delle quali è sempre corredata di relative spiegazioni, con indicate le principali caratteristiche dell’oggetto.
Lo sbuccia mela può essere utile anche nel caso abbiate dei bambini, ai quali non è sempre facile fare mangiare frutta e verdura, la mela sbucciata da uno di questi appositi attrezzi, assume una particolare forma a spirale che può attrarre i più piccoli e spingerli a mangiarla.
Insomma, come potete vedere, sbuccia mela e taglia mela, possono essere oggetti utili da tenere in casa e non solo, se avete un’attività di ristorazione o un bar o un locale in cui si mangia e beve, tenete conto che con questi attrezzi e soprattutto con un tagliamela, farete molto prima a pulire la frutta e quindi a servire i vostri clienti.
Quando acquistate lo sbuccia mela, infine, badate alla qualità, l’acciaio è in assoluto il materiale più resistente, ma anche una buona plastica per alimenti può rivelarsi duratura e resistente allo stesso modo. Leggete sempre sul libretto delle istruzioni le modalità di lavaggio, se solo a mano o anche in lavastoviglie, per evitare di danneggiare l’oggetto. Per il resto, ricordatevi di procedere alla pulizia dopo ogni utilizzo e di riporre l’oggetto tra un uso e l’altro sempre pulito e asciutto.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile il migliore sbuccia mela in modo semplice e veloce.
Sbuccia Mela più Venduti Online
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-11-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API