Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere il migliore ingranditore per schermo smartphone per le proprie esigenze.
Oggi lo smartphone è diventato un accessorio indispensabile. Se una volta la sua funzione principale era quella di permetterti di comunicare telefonicamente con le persone lontane, oggi il servizio di chiamata è diventata l’ultima delle risorse. Con i telefoni di nuova generazione puoi ricevere e spedire posta, intrattenerti in chat con più persone, fare videochiamate tramite il collegamento a Internet e occupare in maniera divertente, o istruttiva, il tempo libero.
Lo smartphone infatti ha sostituito anche la televisione perché ti permette di visualizzare i telegiornali in rete, o di assistere ad una video conferenza, o di goderti un film, mentre sei in coda o in qualsiasi altra situazione di attesa. Insomma qualunque frangente, durante il quale tu debba aspettare senza poter fare nulla, può essere utilizzato per passare il tempo in maniera creativa grazie al tuo dispositivo mobile.
Ma, se questa possibilità di usarlo come visore ha fatto in modo che i monitor dei cellulari diventassero sempre più grandi e sofisticati, di contro le loro dimensioni non possono superare la capacità di una tasca o di una borsetta. La visione costante su un visore ridotto però affatica gli occhi, e può causare mal di testa, rovinando il piacere di godersi un momento di pausa.
Una cosa che non succederebbe se il monitor fosse più grande o, meglio, se potesse essere ingrandito. Per fortuna la ricerca industriale ha trovato una soluzione comoda e funzionale che si chiama ingranditore per schermo smartphone. Leggero, esteticamente gradevole e richiudibile su se stesso, questo accessorio è capace di ingrandire la visuale dello schermo evitando che gli occhi debbano sforzarsi. Vediamo come è fatto un ingranditore per lo schermo dello smartphone.
Come Scegliere un Ingranditore per Schermo Smartphone
L’ingranditore per lo schermo dello smartphone è una doppia membrana che si chiude a libro su uno schermo visore. La doppia membrana è resistente quanto basta a proteggere il visore dagli urti e dalla luce, mentre lo schermo è come una lente di ingrandimento. Esso ha infatti la capacità di aumentare la grandezza dell’immagine prodotta dal monitor dello smartphone, mantenendone la lucentezza e la definizione.
Ovviamente l’ingranditore, per essere portatile, non deve essere più grande di un tablet e deve presentare delle caratteristiche essenziali. Per iniziare, le due membrane che proteggono lo schermo devono essere leggere e resistenti, in modo da non pesare nel trasporto ma proteggere adeguatamente il visore. Lo schermo dal canto suo deve essere di ottima qualità e garantirti una visione perfetta, anche se l’immagine è più grande rispetto a quella del monitor del cellulare. Infine è ancora meglio se, oltre ad aumentare l’immagine, nel tuo ingranditore per smartphone c’è anche uno speaker, che possa amplificare l’audio del filmato che stai guardando.
Migliori Ingranditori per Schermo Smartphone
Hbitsae Screen Magnifier HD
Hbitsae Screen Magnifier HD ha la capacità di ingrandire lo schermo dello smartphone da 2 a 4 volte e va bene per qualsiasi tipo di telefono. Il suo effetto è analogo a quello di un proiettore ed è estremamente facile da usare. Il costo di questo ingranditore per smartphone è molto contenuto nonostante si tratti dell’ultima versione che è stata messa in commercio.
Questo ingranditore, in posizione di riposo, ha la forma di una doppia tavoletta sovrapposta a libro con il visore al suo interno. In posizione di utilizzo, invece, uno dei due piani dell’ingranditore si ripiega ad esagono e ti permette di poggiare lo smartphone, mentre il monitor si solleva e si blocca in verticale. Si tratta di uno strumento realizzato con un materiale ligneo, di colore noce, e uno schermo HD della dimensione di 12 pollici, addirittura maggiore dei tablet più diffusi.
La sua lente di ingrandimento è impostata sulla tecnologia dello zoom HD e non ha bisogno di essere alimentata con una batteria. La resa è particolarmente buona grazie al 3D screen. Il materiale per il visore e il legno per il supporto sono ecologici e privi di odore. Il suo peso si aggira intorno ai 340 grammi e le dimensioni sono di 26 centimetri x 23 x 1,5. La distanza del cellulare dallo schermo è regolabile, in modo da ottenere una visuale che dia il massimo della resa.
Risulta essere possibile modificare l’angolazione, anche se è preferibile mantenerla parallela al visore. Ovviamente lo schermo, quando Hbitsae Screen Magnifier non viene utilizzato, va protetto con un panno morbido. Infine considera che l’ingranditore, se usato in condizioni di luce intensa, non può consentire una visione nitida a causa dei riflessi ambientali.
Ultimo aggiornamento 2025-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Ingranditore Schermo Smartphone Kobwa
L’ingranditore Kobwa è un accessorio estremamente versatile, leggero ed economico. Utile per ingrandire il monitor di qualsiasi smartphone, è realizzato in materiale ligneo ed è portatile. Lo schermo è grande 30,5 centimetri ed è realizzato in TPU ecocompatibile.
L’ingrandimento ottenuto va da 4 a 6 volte la dimensione dello schermo dello smartphone, e può essere utilizzato anche per effettuare le chiamate.
Il suo sistema antiscivolo è molto efficace, e non ha bisogno di essere collegato ad una sorgente di energia. Da chiuso Kobwa assomiglia ad un astuccio a libro che contiene il visore, mentre aperto assume la forma di un piccolo leggio. Pesa 340 grammi ed è grande 27,4 centimetri x 19,8 x 1,8.
Tra le sue caratteristiche bisogna evidenziare sia la protezione dai raggi solari che il design a schermo curvo. Questa è una caratteristica che aumenta l’effetto ingrandimento, migliorando la resa finale della visione. Il materiale con il quale è stato realizzato è TPU ecologico. Montaggio e smontaggio sono operazioni estremamente semplici e intuitive.
Ultimo aggiornamento 2025-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Ingranditore Ashata
L’ingranditore per smartphone Ashata adotta la tecnologia ottica francese Fresnel e funziona egregiamente per qualsiasi tipo di smartphone. L’ingrandimento della visione è triplicato rispetto allo schermo del cellulare e, a differenza di altri modelli più semplici che è possibile trovare in commercio allo stesso prezzo, questo ingranditore per schermo smartphone ha anche uno speaker integrato.
Il monitor è da 8,5 pollici ed è dotato di una definizione in HD, mentre il suo speaker ti permette un ascolto ottimale anche se usato in ambienti aperti o affollati.
Il supporto per lo smartphone può essere aperto per intero e Ashat si trasforma in una lente di ingrandimento, molto comoda per leggere le frasi scritte con un carattere piccolo, come le etichette dei barattoli e delle confezioni alimentari.
Il materiale con il quale è stato realizzato è totalmente ecocompatibile, e le sue dimensioni contenute di 17 x 14 x 2 cm ne fanno un oggetto che può essere messo in tasca senza problemi. Anche il suo peso di appena 118 grammi lo rende uno strumento molto pratico e facile da trasportare.
Ultimo aggiornamento 2025-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Vbestlife
Vbestlife è un ingranditore per smartphone con un visore da 12 pollici di buona qualità. Realizzato in TPU e materiale ligneo totalmente ecologico, il suo uso è semplice e intuibile.
Questo ingranditore per lo schermo dello smartphone utilizza una tecnologia ad alta definizione. Una caratteristica che lo mette in condizione di sestuplicare la visione del telefonino. Si tratta di un oggetto molto contenuto sia come dimensioni, 30 x 20 x 3 cm, che come peso, che si aggira intorno ai 209 grammi.
Come colore è possibile scegliere tra un paio di opzioni di serie, tra cui oro e marrone. Il bianco invece è opzionale. Nella confezione è incluso anche un pratico manuale di istruzioni.
Ultimo aggiornamento 2025-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Ingranditori Schermo Smartphone più Venduti
In conclusione mettiamo a disposizione una lista degli ingranditori per schermo smartphone più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2025-03-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API