Indice
In questa guida mettiamo a disposizione alcuni consigli utili su come scegliere le migliori lanterne per esterno per le proprie necessità.
Chi vuole restare in giardino o su un portico, nelle fresche sere estive, non può rinunciare alle classiche lanterne da esterno, esse creano un’atmosfera intima, romantica ma anche gioiosa, con una tenue luce soffusa che fornisce uno sfondo perfetto per una serata indimenticabile.
Una lanterna da esterno è l’ideale non solo per trascorrere un’intima serata romantica, magari sorseggiando vino col proprio partner, ma anche per divertirsi con gli amici durante una piacevole cenetta all’aperto, o addirittura per leggere un libro in un tardo pomeriggio, seduti su un dondolo con una tenue luce che rischiara le pagine del vostro romanzo.
Le lanterne da esterno sono degli accessori di arredo funzionali ed in grado di creare le giuste atmosfere per ogni occasione: esistono le lanterne a olio, per richiamare un clima dal profumo antico, o quelle decisamente più moderne, a led, dai design all’avanguardia e sofisticati. Ancora, vi sono quelle realizzate in alluminio pressofuso e con diffusori in vetro o in policarbonato opalino, che assicurano una durata e indeformabilità nel tempo, nonostante siano costantemente esposte sia al sole sia alle intemperie climatiche. Esse possono essere posizionate non solo sotto un portico o in una veranda, ma anche in giardino.
Come Scegliere Lanterne per Esterno
Sul mercato vi sono diversi modelli di lanterne da esterno: potrete trovare modelli da terra, in vetro e acciaio, realizzati per reggere candele dal diametro non piccolo, quelle da parete, perfette per essere posizionate sotto un portico o su un balcone, i modelli realizzati in carta di riso, per gli amanti dello stile etnico, in grado di portare una ventata di esotica eleganza, per uno stile più semplice, vi sono le classiche lanterne da esterno in legno bianco e corda, ideali per arredare una casa al mare. Esse, inoltre, sono realizzate per emanare luce di diversi colori, dal classico giallo, all’arancione, al rosso, al blu fino al verde. La loro eleganza renderà il vostro giardino magico, donandogli un’atmosfera romantica e persino misteriosa.
Ogni modello può essere adatto a un particolare punto della casa, le lanterne da giardino a sospensione, per esempio, possono essere posizionate direttamente sopra la porta di ingresso, mentre quelli da applique possono essere messi direttamente al muro di cinta o a quello della casa, così da illuminare anche gli angoli più bui e a creare suggestivi effetti luminosi; i modelli a lampioncino, invece, sono perfetti per creare un’atmosfera intima e dare un tocco magico, oltre ad esaltare la bellezza e l’incanto del giardino e della casa, durante una meravigliosa sera. Inoltre, i più romantici e creativi possono appendere le lanterne da esterno anche su un albero in giardino, magari sfruttando le differenti altezze dei rami per creare un’atmosfera magica e particolare, una danza di luci. In alternativa, sistemarle lungo il lastricato che conduce alla porta di casa, utilizzandole come eleganti punti luce che potranno guidare i vostri ospiti fino alla porta di casa, deliziandoli con una magica e suggestiva passeggiata all’aperto.
Come accennato precedentemente, le lanterne da esterno oltre ad essere un meraviglioso oggetto di arredo sono anche particolarmente funzionali, esse permettono di muoversi all’aperto senza problemi anche durante le ore serali. Tornando ai materiali, di cui abbiamo fatto solo un breve accenno, essi risultano essere forti ma, al contempo, assai raffinati, parliamo di ferro battuto, acciaio oppure legno combinati con il vetro ed arricchiti da bellissimi intarsi che danno origine alle lanterne da giardino particolarmente suggestive. Se preferite uno stile diverso, vi consigliamo le tipiche lanterne colorate, oppure in nuance neutre, come il nero ed il bianco o il lucido metallo, perché il vostro giardino acquisisca un’eleganza senza tempo. Ma non tutti sanno che le lanterne da esterno possono essere realizzate anche reinventando gli oggetti di tutti i giorni, le voliere per uccellini, per esempio, potranno ospitare grandi candele cilindriche e trasformarsi in lanterne da giardino, ma anche i vasi delle conserve potranno essere riempiti di sassi bianchi o fine sabbia dove collocare poi una candela e utilizzarle per illuminare di riflessi magici una cena romantica, posizionandole proprio al centro della tavola.
Vediamo quale risulta essere il prezzo delle lanterne da esterno. Il costo di una lanterna da esterno varia a seconda di diversi fattori, il modello, il materiale con cui è stata realizzata, il marchio, ed altro ancora. In commercio vi sono tipologie di lampade di tutti i tipi, dalle più economiche fino ad arrivare a quelle più costose, da un minimo di 20 euro fino ad un massimo di 800 o anche 900 euro. Naturalmente, queste appartengono a fasce superiori e sono dotate di particolari caratteristiche, incluso il risparmio energetico.
Seguendo le indicazioni proposte in questa guida è possibile scegliere le migliore lampade da esterno in modo semplice e veloce.
Lanterne per Esterno più Vendute
In conclusione mettiamo a disposizione una lista dei modelli più venduti online in questo periodo con il relativo prezzo.
.
Ultimo aggiornamento 2024-09-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API